02 febbraio 09, 18:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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Io ho iniziato tre anni fa con gli elicotteri, ad oggi faccio più o meno bene tutte le figure di F3C e volo con dei classe 90 senza problemi. Sono passato agli aerei per sperimentare il volo in prima persona con la telecamera wireless. Devo dire che gli aerei sono molto più facili da pilotare. E' un tipo di volo che non avrei avvicinato se non per necessità di FPV. Gli elicotteri sono si più impegnativi, ma danno una scarica di adrelina che forse è uguagliata solo dalle turbine. |
02 febbraio 09, 19:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Imparare a pilotare un eli é sicuramente più difficile, però quando si é imparato decentemente si riescono a pilotare tranquillamente elicotteri di tutti i tipi e dimensioni. Il decollo e l'atterraggio sono più o meno uguali sia con un trex 450 che con un elicottero a turbina con un rotore di 2 metri. Per gli aerei il discorso invece cambia, piu sono veloci più è difficle portarli a casa sani.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
02 febbraio 09, 20:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
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gli aerei ti danno il tempo di pensare , gli hely se pensi hai fatto crash
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
02 febbraio 09, 20:53 | #24 (permalink) Top |
User |
pilotare una turbina non e' uguale che andar con un trainer, pper non far danni meglio far pratica con un aereo da velocita e' abbastanza quelli elettrici in polistirolo che non costano un esagerazione, cosi ci si fa pratica con le distanze, l occhio, gli stalli, saper anticipare il motore, e quando ritardarlo, gia con questi modelli vrdrai che non e' cosi semplice, figuriamoci le turbine. ciao |
02 febbraio 09, 20:55 | #25 (permalink) Top |
Sospeso |
ovviamente son d'accordo con Massi, ma penso che se sara' avro' il cavetto allievo maestro....... bene bene bene.... vedo molta partecipazione interessante e alla fine.... il mio discorso è solo "in nuce" per cui ho tutto il tempo di pensarci e vedere quanto il mio amico puo' fare per aiutarmi, altrimenti il tutto mi sarebbe proibitivo. Se invece mi insegna a costruire l'aereo e mi presta una delle sue svariate turbine (anche quella a gas, andrebbe + che bene), spero entro fine estate di provare a fare un voletto, forse. Oggi abbiamo studiato come inserire dei LED ultralum di atterraggio. Intanto dopodomani vado ad imparare come si costruisce una fusoliera in fibra con gli stampi. Poi si vedrà: Tra gli stampi (autocostruiti) che utilizza ultimamente, predilige questo: |
02 febbraio 09, 22:44 | #26 (permalink) Top |
User |
allora io ho sia un funjet motorizzato mica male che il 600.......... il fun jet è senza dubbio molto più facile nonostante riesca a prendere velocità parecchio elevate..... c'è anche da dire che si vola in modo (perdonatemi il termine molto colloquiale) molto più scazzato.......infatti ne ho distrutti 4 di fun jet.........con 60 euro però hai il modello nuovo..... sono divertenti entrambe, con gli aerein mi è capitato però di stufarmi e dopo un po' riprendere.......cioè dopo un po' che li usi gli aerei ti annoiano un po'.... |
03 febbraio 09, 00:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Sono d'accordo
con la maggioranza di voi. L'aero è più facile e rilassante, puoi persino permetterti di girare la testa. La differenza è anche nella quota, con l'ely si è più vicini a terra. Eppure devo dirvi: che conosco 2 ragazzi, al campo, che volavano solo con aerei ed hanno voluto provare l'ely. In un paio di giorni volavano, dico volavano! Molto deluso delle mie capacità mi hanno spiegato che, l'aereo nella sua facilità, aiuta ad imparare determinate manovre. I comandi sono quelli, mi dicono...ma faticano però a fare hovering ed atterrare. Desmoboss. |
03 febbraio 09, 11:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Allora quoto tutti quelli che dicono che l'aereo e molto piu facile come pilotaggio e che porta piu soddisfazioni ai principianti a causa di meno crash e in pochi giorni si riescono a fare acrobazie. Pero secondo me elicottero e aereo sono imparagonabili per il semplice fatto che sono due tipi di volo totalmente ma totalmente diversi, l'aereo predilige velocità altezza di volo, mentre l'elicottero risulta una cosa molto piu precisa e non si raggiungeranno mai le velocità che si realizzano con un elicottero. La miglior cosa e prendersi tutti e due poi vedere quale piace di piu!! Io ho fatto cosi!!!
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
03 febbraio 09, 11:31 | #29 (permalink) Top |
User |
Io faccio sia aerei che elicotteri,....... per quanto mi riguarda pilotando gli aerei miglioro le mie capacità anche nel volato con l'elicottero,....ma la cosa più evidente è che pilotando l'elicottero, ho imparato a non fare a meno del direzionale e a dosare il gas con più precisione negli aerei, il tutto si traduce in un migliore controllo del volo con l'aereo soprattutto nelle virate coordinate e negli atterraggi.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
03 febbraio 09, 11:33 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
qui il quesito era questo pero': avendo provato sul simulatore 2-3 volte gli aerei, mi sono accorto che dal secondo-terzo decollo sapevo volare con una già discreta precisione. cosa che con l'eli ovviamente te la sogni. dato che forse avrei la possibilità di avere realizzato un mio sogno di sempre (se mi avessero letto nel pensiero i miei genitori avrebbero montato un postbruciatore sulla culla!), cioe' un turbina, volevo capire se la facilità (senza considerare grandi acrobazie) era dovuta al simulatore (Phoenix) o proprio anche nella realtà, se svolazzi con un eli, praticamente puoi subito svolazzare con un aereo (con tuti gli aiuti, esperto accanto, ecc. tra l'altro). Volevo valutare bene prima di fare cose avventate, dato che il modello verrebbe autocostruito ed è un bell'impegno e una faticata, inoltre la turbina sarebbe diciamo cosi' -in prestito-. grz cmq. ciao. Mongo | |
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