02 febbraio 09, 14:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Salve a tutti,anche io volo con aerei di tutti i tipi da oltre 10 anni,con gli ely volo da un paio di anni.Ho trovato molta difficoltà e molta differenza tra un aere ed un elicottero.A tutt'oggi ,mentre,con un arero 3d faccio quasi tutto,più o meno bene,ma in tranquillità,con l'elicottero,sebbene in questi ultimi 2 anni ci abbia volato molto più che con l'aereo,riesco solo nel volato pulito con 8 in tutte le direzioni,looping,stallo con piroetta e basta.Già un semplice tonneau,che con l'aereo mi viene spontaneo anche cerchi a tonneau,con l'elicottero mi viene malissimo,non riesco a gestire il passo.Per non parlare del volo rovescio....per me è impossibile.Credo che ormai sia una questione anche psicologica,penso che con l'elicottero non andrò oltre,come tento di fare qualcosa di nuovo mi blocco.........
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
02 febbraio 09, 14:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
inoltre,mentre l'aereo è più prevedibile,secondo me,nelle traiettorie anche se fai un errore,se hai quota,bene o male riesci a recuperare e comunque non ti fa paura,a me l'elicottero fuori controllo mi terrorizza!!è per questo che rinuncio ad andare oltre,perche ormai sono abituato con l'aereo e non mi impaurisce,mentre se con l'eli faccio un errore e mi prende una traiettoria strana,stento a rimetterlo e mi prende paura di farmi male
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
02 febbraio 09, 15:39 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
io sono entrato nel mondo dell'RC direttamente con gli elicotteri e poi ho provato un aereo .... risultato? ...... dopo 10 minuti di volo e di manovre 3d semplici mi sono scassato i ball. ma vuoi mettere tutte le cose che si possono fare con gli elicotteri! .... non ci sono paragoni!! ho preso pure un polistirolone ad elica intubata, bello ma "MENOSO" sicuramente + rilassante! ElyTeo |
02 febbraio 09, 15:51 | #15 (permalink) Top |
User |
Piccola nota aggiuntiva: in genere gli aeromodellisti medi hanno una bruttissima abitudine, usano pochissimo il controllo motore ed il timone di coda, ciò li porta a volare in modo non coordinato. Chi inizia con gli eli è obbligato ad usare entrami i pollici al 100% e quindi nel passare all'ala fissa incontra meno difficoltà ed in genere vola meglio. IMHO.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
02 febbraio 09, 17:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
ma l'importante è DIVERTIRSI | |
02 febbraio 09, 17:11 | #17 (permalink) Top |
User |
Beh, un aereo di solito meno gli dai fastidio e meglio vola, se non tocchi niente sta tranquillamente per aria da solo ...l'elicottero mi sa di no
__________________ www.masali.com |
02 febbraio 09, 17:11 | #18 (permalink) Top | |
| . Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
02 febbraio 09, 17:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
| Citazione:
certo però che se mi parlate di un aereo a turbina..penso non sia prorpio la stessa cosa.. (anche per il costo se ti dovesse cadere).. | |
02 febbraio 09, 17:40 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
| confermo... l'elicottero, se è mooolto stabile.. vola da solo per non piu di 2 secondi-max 3... occhio.. se sei a bassa quota rischi comuqnue!
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
Bookmarks |
| |