Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 14:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Salve a tutti,anche io volo con aerei di tutti i tipi da oltre 10 anni,con gli ely volo da un paio di anni.Ho trovato molta difficoltà e molta differenza tra un aere ed un elicottero.A tutt'oggi ,mentre,con un arero 3d faccio quasi tutto,più o meno bene,ma in tranquillità,con l'elicottero,sebbene in questi ultimi 2 anni ci abbia volato molto più che con l'aereo,riesco solo nel volato pulito con 8 in tutte le direzioni,looping,stallo con piroetta e basta.Già un semplice tonneau,che con l'aereo mi viene spontaneo anche cerchi a tonneau,con l'elicottero mi viene malissimo,non riesco a gestire il passo.Per non parlare del volo rovescio....per me è impossibile.Credo che ormai sia una questione anche psicologica,penso che con l'elicottero non andrò oltre,come tento di fare qualcosa di nuovo mi blocco.........
Vecchio 02 febbraio 09, 14:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
...... fare il 3d o il volato semplice con un aereo è più divertente e molto meno stressante di farlo con l'eli
Non sei l'unico a pensarla così, tant'è che ho venduto il trex500. C'ho imparato a fare qualche loop e tonneaux, ma oltre a quelli non me la sono sentita di andare
Vecchio 02 febbraio 09, 14:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

.

inoltre,mentre l'aereo è più prevedibile,secondo me,nelle traiettorie anche se fai un errore,se hai quota,bene o male riesci a recuperare e comunque non ti fa paura,a me l'elicottero fuori controllo mi terrorizza!!è per questo che rinuncio ad andare oltre,perche ormai sono abituato con l'aereo e non mi impaurisce,mentre se con l'eli faccio un errore e mi prende una traiettoria strana,stento a rimetterlo e mi prende paura di farmi male
Vecchio 02 febbraio 09, 15:39   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
io sono entrato nel mondo dell'RC direttamente con gli elicotteri e poi ho provato un aereo .... risultato? ...... dopo 10 minuti di volo e di manovre 3d semplici mi sono scassato i ball.

ma vuoi mettere tutte le cose che si possono fare con gli elicotteri! .... non ci sono paragoni!!
ho preso pure un polistirolone ad elica intubata, bello ma "MENOSO" sicuramente + rilassante!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 15:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Piccola nota aggiuntiva:

in genere gli aeromodellisti medi hanno una bruttissima abitudine, usano pochissimo il controllo motore ed il timone di coda, ciò li porta a volare in modo non coordinato.

Chi inizia con gli eli è obbligato ad usare entrami i pollici al 100% e quindi nel passare all'ala fissa incontra meno difficoltà ed in genere vola meglio. IMHO.

Vecchio 02 febbraio 09, 17:03   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Piccola nota aggiuntiva:

in genere gli aeromodellisti medi hanno una bruttissima abitudine, usano pochissimo il controllo motore ed il timone di coda, ciò li porta a volare in modo non coordinato.

Chi inizia con gli eli è obbligato ad usare entrami i pollici al 100% e quindi nel passare all'ala fissa incontra meno difficoltà ed in genere vola meglio. IMHO.

E vero ma per me con ely si pilota con aereo mi diverto e rilasso

ma l'importante è DIVERTIRSI
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Beh, un aereo di solito meno gli dai fastidio e meglio vola, se non tocchi niente sta tranquillamente per aria da solo

...l'elicottero mi sa di no
Vecchio 02 febbraio 09, 17:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

.

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Piccola nota aggiuntiva:

giusto,infatti dopo aver volato per mesi sol con gli hely,una volta ripreso qualsiasi aereo mi sono trovato molto meglio,usando finalmente anche il direzionale,troppo spesso da molti (tra cui io)sottovalutato.Resta il fatto che qualsiasi tentativo di manovre nuove,con l'aereo sono tranquillo,con l'hely ho un blocco mentale,dettato molto dalla paura di tirarmelo addosso..
Vecchio 02 febbraio 09, 17:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
io sono entrato nel mondo dell'RC direttamente con gli elicotteri e poi ho provato un aereo .... risultato? ...... dopo 10 minuti di volo e di manovre 3d semplici mi sono scassato i ball.

ma vuoi mettere tutte le cose che si possono fare con gli elicotteri! .... non ci sono paragoni!!
ho preso pure un polistirolone ad elica intubata, bello ma "MENOSO" sicuramente + rilassante!

ElyTeo
quoto in pieno..anche io dopo 5 voli col minimag l'ho cambiato perche mi stufava e son passato ad un extra300 ma comunque è sempre piu rilassante di un eli..
certo però che se mi parlate di un aereo a turbina..penso non sia prorpio la stessa cosa.. (anche per il costo se ti dovesse cadere)..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, un aereo di solito meno gli dai fastidio e meglio vola, se non tocchi niente sta tranquillamente per aria da solo

...l'elicottero mi sa di no
confermo... l'elicottero, se è mooolto stabile.. vola da solo per non piu di 2 secondi-max 3... occhio.. se sei a bassa quota rischi comuqnue!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks