![]() |
. Salve a tutti,anche io volo con aerei di tutti i tipi da oltre 10 anni,con gli ely volo da un paio di anni.Ho trovato molta difficoltà e molta differenza tra un aere ed un elicottero.A tutt'oggi ,mentre,con un arero 3d faccio quasi tutto,più o meno bene,ma in tranquillità,con l'elicottero,sebbene in questi ultimi 2 anni ci abbia volato molto più che con l'aereo,riesco solo nel volato pulito con 8 in tutte le direzioni,looping,stallo con piroetta e basta.Già un semplice tonneau,che con l'aereo mi viene spontaneo anche cerchi a tonneau,con l'elicottero mi viene malissimo,non riesco a gestire il passo.Per non parlare del volo rovescio....per me è impossibile.Credo che ormai sia una questione anche psicologica,penso che con l'elicottero non andrò oltre,come tento di fare qualcosa di nuovo mi blocco......... |
Citazione:
|
. inoltre,mentre l'aereo è più prevedibile,secondo me,nelle traiettorie anche se fai un errore,se hai quota,bene o male riesci a recuperare e comunque non ti fa paura,a me l'elicottero fuori controllo mi terrorizza!!è per questo che rinuncio ad andare oltre,perche ormai sono abituato con l'aereo e non mi impaurisce,mentre se con l'eli faccio un errore e mi prende una traiettoria strana,stento a rimetterlo e mi prende paura di farmi male |
io sono entrato nel mondo dell'RC direttamente con gli elicotteri e poi ho provato un aereo .... risultato? ...... dopo 10 minuti di volo e di manovre 3d semplici mi sono scassato i ball. ma vuoi mettere tutte le cose che si possono fare con gli elicotteri! .... non ci sono paragoni!! ho preso pure un polistirolone ad elica intubata, bello ma "MENOSO" sicuramente + rilassante! :wink: ElyTeo |
Piccola nota aggiuntiva: in genere gli aeromodellisti medi hanno una bruttissima abitudine, usano pochissimo il controllo motore ed il timone di coda, ciò li porta a volare in modo non coordinato. Chi inizia con gli eli è obbligato ad usare entrami i pollici al 100% e quindi nel passare all'ala fissa incontra meno difficoltà ed in genere vola meglio. IMHO. :yeah: |
Citazione:
ma l'importante è DIVERTIRSI :D |
Beh, un aereo di solito meno gli dai fastidio e meglio vola, se non tocchi niente sta tranquillamente per aria da solo:lol: ...l'elicottero mi sa di no:icon_rofl |
. Citazione:
|
Citazione:
certo però che se mi parlate di un aereo a turbina..penso non sia prorpio la stessa cosa.. (anche per il costo se ti dovesse cadere).. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002