Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 00:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
pignone da 13 e il rego mi staccherebbe a 3.2v per cella ma io quando scendo a 6:40 di solito quando le attacco al caricabatterie, l'equalizzatore mi segna 3.65/70 per cella...io sono un maiaco per salvaguardare la vita della lipo...( le bilancio ad ogni carica, non le carico mai a voltaggi superiori a 0.5C,le scaldo prima di volare se è freddo etc)
io per ora sono sempre sopra 3,8...non so dirti quanto 0,2v siano di tempo in più...non so se mi sono spiegato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 14:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Grazie mille... tutto quello che avete scritto è molto importante per me
Ho letto della funzionalità governor del regolatore del Trex (credo quello in dotazione nella scatola), Mi sapete dire come funziona ? Io immagino che si regoli in base all'assorbimento... non saprei, ho visto dei governor che sfruttano un sensore per tenere costante il n° di giri in base al passo....
E' questo che fa questa funzione ?
Quando andrebbe attivata la funzione governor...e che benefici se ne traggono ?
Arigrazie a tutti...

PS: per il Gyro ho procurato un GY401 con un servo s9257 (procurato da un tipo a cui non servivano.... e new di pacca!)....Oggi ritiro il kit...
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 17:21   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Tarpone33

Data registr.: 06-07-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
il governor in heli elettrico (quindi con un Esc con tale funzione) non necessita di alcun sensore etc.. perchè ,non mi ricordo bene, (lascio le spiegazione tecniche ai più esperti) si regola con il numero di fasi del motore e da gli impulsi di conseguenza. I vantaggi nell'usarlo ci sono tutti perchè sai bene che il giroscopio contrasta le variazioni di gas e di passo no? quindi con una curva motore standard (0-25-50-75-100) in ogni posizione dello stick hai un valore diverso e il giroscopio deve corregere; invece con il governor che ti mantiene i giri costanti, metti un curva piatta (tipo 0-80-80-80-80) e li giro lavora moooolto meglio.
spero di essere stato esauriente
luka
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 19:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
potresti gentilmente indicare come le hai "impacchettate" per il t-500?
ciao
Ti allego l'immagine, ho fatto un pacco da 4s e uno da 3s messi in serie, per riuscire a metterle sotto la capottina del t-rex 500 bisogna impacchettarle come in foto... non ho fatto un bel lavoro estetico, ma funzionale. Appena avrò tempo le rivesto con dei fogli termorestringenti.

ciao
Davide
Icone allegate
Trex 500 CF... cosa metterci...?-04022009096.jpg  
Vecchio 06 febbraio 09, 20:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
il governor in heli elettrico (quindi con un Esc con tale funzione) non necessita di alcun sensore etc.. perchè ,non mi ricordo bene, (lascio le spiegazione tecniche ai più esperti) si regola con il numero di fasi del motore e da gli impulsi di conseguenza. I vantaggi nell'usarlo ci sono tutti perchè sai bene che il giroscopio contrasta le variazioni di gas e di passo no? quindi con una curva motore standard (0-25-50-75-100) in ogni posizione dello stick hai un valore diverso e il giroscopio deve corregere; invece con il governor che ti mantiene i giri costanti, metti un curva piatta (tipo 0-80-80-80-80) e li giro lavora moooolto meglio.
spero di essere stato esauriente
luka
Chiaro..
Ho ritirato il kit...
mo lo devo studià...
Poi vi terrò aggiornati... e chiaramente... chiederò.......
Ciao
Grazie...
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Vecchio 06 febbraio 09, 21:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Ti allego l'immagine, ho fatto un pacco da 4s e uno da 3s messi in serie, per riuscire a metterle sotto la capottina del t-rex 500 bisogna impacchettarle come in foto... non ho fatto un bel lavoro estetico, ma funzionale. Appena avrò tempo le rivesto con dei fogli termorestringenti.

ciao
Davide
Ottimo ti ringrazio, buono a sapersi
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 22:00   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio

ciao
Davide

azz....vedo che le saldature ti sono venute come le mie,io ho avuto un po' di difficolta'....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 22:00   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Grazie mille... tutto quello che avete scritto è molto importante per me
Ho letto della funzionalità governor del regolatore del Trex (credo quello in dotazione nella scatola), Mi sapete dire come funziona ? Io immagino che si regoli in base all'assorbimento... non saprei, ho visto dei governor che sfruttano un sensore per tenere costante il n° di giri in base al passo....
E' questo che fa questa funzione ?
Quando andrebbe attivata la funzione governor...e che benefici se ne traggono ?
Arigrazie a tutti...

PS: per il Gyro ho procurato un GY401 con un servo s9257 (procurato da un tipo a cui non servivano.... e new di pacca!)....Oggi ritiro il kit...
giro e servoi di coda ok...per il piatto cosa hai deciso?....le istruzioni sono precisissime...stai bene attento e vedrai che non puoi sbagliare....non avere fretta...non stai facendo un gara.....okkio a come usi frenafiletti e cianoacrilico.......procurati un alesatore per braccetti-uniball...i movimenti dovranno risultare supersciolti....facci sapere..ciao
Ps.
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 09:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide®

Data registr.: 27-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
azz....vedo che le saldature ti sono venute come le mie,io ho avuto un po' di difficolta'....!!
Si, è la paura di scaldare troppo la batteria... quello in foto è il 3° pacco batterie che saldo... ti lascio immaginare i primi 2...
ciao
Davide
Vecchio 07 febbraio 09, 11:18   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
giro e servoi di coda ok...per il piatto cosa hai deciso?....le istruzioni sono precisissime...stai bene attento e vedrai che non puoi sbagliare....non avere fretta...non stai facendo un gara.....okkio a come usi frenafiletti e cianoacrilico.......procurati un alesatore per braccetti-uniball...i movimenti dovranno risultare supersciolti....facci sapere..ciao
Ps.
Ok ho iniziato ieri il montaggio, seguendo le istruzioni... dove dice di applicare frenafiletti lo applico... grasso lo applico... finora mi sembra che stia procedendo bene...almeno spero.
Per il piatto ho visto che più di uno usa anche gli HS5245MG, che costano decisamente molto meno degli S9650, che dovredi anche modificare per il montaggio....Quasi Quasi mi prendo 3 HS5245MG... che ne dici/dite ?
Grazie mille...
Tonino
Rispondi

Bookmarks