Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 16:31   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
allora per il costo di trasporto io pago a peso e compro roba che pesa un po di piu del modellismo e mi arriva con dhl percio basta chiedere a loro quanto costa il trasporto, se uno se la fa mandare con posta normale costa ancora meno io uso dhl perchè non mi fido che qualcuno rubi dentro i pacchi visto che costa cara la roba che compro io.

come secondo eli hai ragione tu è meglio averne un secondo.

comunque io credo che voi negozianti la vostra spesa maggiore non sia il trasporto ,ben altro o no
Premesso che non voglio polemizzare ma solo cercare di fare un po' di chiarezza, non dici ne quanto pesa un pacco, ne quanto ti costa, ne quanto vale.

Tu dici di pagare a peso, perchè evidentemente spedisci pacchi piccoli. Se le cose pesano te le fanno pagare a peso, se le cose sono ingombranti (come le fusoliere) paghi a volume. Un metro cubo di cose leggere paga come 3 (tre!!) quintali, con Schencker, che non è certo una società piccola (si è fusa con BAX)

Nel nostro caso invece è proprio il costo del trasporto che incide maggiormente.
Noi nel fissare il prezzo al pubblico partiamo dal prezzo al pubblico all'origine (USA) + IVA +dazio +spese di trasporto (quelle nostre, non quelle che pagherebbe un comune utente). Il nostro prezzo al pubblico dovrebbe quindi essere competitivo con quello "fai da te", con in più la nostra garanzia, il fatto che la merce arriva il giorno dopo e la paghi solo quando di arriva.

Ultima modifica di Mario Mollo : 01 febbraio 09 alle ore 16:37
Mario Mollo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 09, 16:48   #12 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Premesso che non voglio polemizzare ma solo cercare di fare un po' di chiarezza, non dici ne quanto pesa un pacco, ne quanto ti costa, ne quanto vale.

Tu dici di pagare a peso, perchè evidentemente spedisci pacchi piccoli. Se le cose pesano te le fanno pagare a peso, se le cose sono ingombranti (come le fusoliere) paghi a volume. Un metro cubo di cose leggere paga come 3 (tre!!) quintali, con Schencker, che non è certo una società piccola (si è fusa con BAX)

Nel nostro caso invece è proprio il costo del trasporto che incide maggiormente.
Noi nel fissare il prezzo al pubblico partiamo dal prezzo al pubblico all'origine (USA) + IVA +dazio +spese di trasporto (quelle nostre, non quelle che pagherebbe un comune utente). Il nostro prezzo al pubblico dovrebbe quindi essere competitivo con quello "fai da te", con in più la nostra garanzia, il fatto che la merce arriva il giorno dopo e la paghi solo quando di arriva.
Ciao Mario
Come Ti capisco
Un nostro socio al campo ha fatto arrivare dagli US un Apache della Lens Mount e di trasporto se ne è fatto per 600 (seicento) Euro peso del collo irrisorio volume enorme.
Ci vediamo a Norimberga?
Ciao Carlo

Vecchio 01 febbraio 09, 16:56   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Mario
Come Ti capisco
Un nostro socio al campo ha fatto arrivare dagli US un Apache della Lens Mount e di trasporto se ne è fatto per 600 (seicento) Euro peso del collo irrisorio volume enorme.
Ci vediamo a Norimberga?
Ciao Carlo
Ciao Carlo,
ti ringrazio per il "supporto" morale...
Spero che si capisca che non sto cercando solo di tirare l'acqua al mio mulino, ma di rendere evidente a tutti il perchè a volte alcuni prodotti costano in Italia più di quanto ci si aspetterebbe.
Purtroppo altri impegni di lavoro ("vero") mi tengono fuori Italia da domani a mercoledì... Non posso permettermi, pena il divorzio, altre assenze...
Ti auguro buon divertimento.
Vecchio 01 febbraio 09, 19:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
Sono io che ho cominciato questa discussione e tu stai cercando di mettermi in mezzo ai tuoi problemi!
se non riesci a pagare il trasporto o altro correttamente.....
poi se leggi bene io parlo di cina e tu di usa dove gia di dazio c'è una differenza ENORME
comunque se leggevi bene sono il primo a stare dalla parte di chi vende in proprio ma mi sa che tu lo fai come secondo lavoro e allora......
lasciamo perdere che intanto ....
comunque le tue fusoliere le ho viste e sono belle ma ho visto che ci sono un sacco di punti rossi non sono disponibili?
firpo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 09, 19:21   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Sono io che ho cominciato questa discussione e tu stai cercando di mettermi in mezzo ai tuoi problemi!
se non riesci a pagare il trasporto o altro correttamente.....
poi se leggi bene io parlo di cina e tu di usa dove gia di dazio c'è una differenza ENORME
comunque se leggevi bene sono il primo a stare dalla parte di chi vende in proprio ma mi sa che tu lo fai come secondo lavoro e allora......
lasciamo perdere che intanto ....
comunque le tue fusoliere le ho viste e sono belle ma ho visto che ci sono un sacco di punti rossi non sono disponibili?
Meno male che avevo detto di voler far chiarezza senza polemizzare...
Io non ti sto mettendo in mezzo, ho solo fatto detto che affermazioni un po' superficiali (poco dettagliate) possono dare luogo a cattive interpretazioni.
Bastava che dicessi quanto spendi tu per le tue spedizioni ("poco" non vuol dire nulla ma da solo origine a confusione) e avremmo potuto fare un paragone. Magari potrei trovare un modo più conveniente (per tutti) per far arrivare le fusoliere.
Vecchio 01 febbraio 09, 19:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

anche tu pero mi sembra che scrivi in contradizione, comunque lasciamo perdere non ha senso mandare avanti una discussione su un argomento dove tu lo fai come secondo lavoro
firpo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 09, 20:10   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
anche tu pero mi sembra che scrivi in contradizione, comunque lasciamo perdere non ha senso mandare avanti una discussione su un argomento dove tu lo fai come secondo lavoro
Cosa c'entra se il lavoro è il primo o il secondo o il terzo... Si sta parlando di costi di spedizione ed in particolare di come questi incidano sul prezzo delle fusoliere (tipicamente ingombranti ma leggere). Hai aperto la discussione lamentandoti che le fusoliere costano più degli elicotteri ed hai chiesto spiegazioni sul perchè. Dal momento che ci lavoro (come secondo/terzo/ennesimo lavoro) ho esposto un possibile motivo: il costo della spedizione. Tu dici che spedire (dalla Cina) costa "poco". Scusa se te lo dico ma così dicendo non solo non contribuisci alla discussione ma crei anche errate convinzioni. Mi spiace che te la sei presa a male e francamente me ne sfugge il motivo. Se ti va poi, visto che io da solo non ci arrivo, spiegami anche dove è che il mio discorso è contraddittorio.
Vecchio 01 febbraio 09, 20:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

non ti rispondo piu mi hai stufato.
x i moderatori potete chiudere la discussione grazie
firpo non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 09, 22:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Mario, cambiando discorso, l'NH500 classe 50 da verniciare è previsto in arrivo?

grazie
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 18:18   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
non ti rispondo piu mi hai stufato.
x i moderatori potete chiudere la discussione grazie
Come tradizione l'autore di un 3d può chiederne la chiusura.

Bookmarks