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Vecchio 30 gennaio 09, 22:22   #31 (permalink)  Top
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difficile che ci sia tra le pale una differenza superiore a due doppie strisce di nastro.
Che modello hai ?
ho uno smartech pegasus un modell del cavolo l'ho comprato su ebay perchè costava poco ha le pale di legno, ma lo rivendo ancor prima di metterlo in moo perchè ho capito che è una grossa fregatura, così posso venderlo ancora per nuovo, è una fregatura perchè non si trovano i ricambi cmq il mdello è questo quello che ho presohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150320171679&ssPageNam e=ADME:X:RTQ:IT:1123
adesso voglio venderlo e vorrei prendere un T rex 600 super pro che dici va bene come mio primo modelo a me piace tanto!!! cmq lunedi mi arriva il simulatore e vedo come vado!!! cmq non mi hai spiegato ancora come faccio a capire qual'e elica che pesa di meno!!! le peso con una bilancia??? oppure c'è qualche altro trucco??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 22:30   #32 (permalink)  Top
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non andare oltre un modello 450 (modello piccolo guai piccoli; modello grosso guai....)
Bravo per il simulatore.
Per pesare le pale c'è lo strumeto apposito. Meglio per equilibrare le pale, poichè una piccola differenza di peso non la apprezzi con nessuna bilancia in commercio.
Senza attrezzo devi fare come ti ho suggerito: infili nei buchi uno spinotto, blocchi anche le pale in contrapposizione con un elastico e poi cerchi di tenerlo in equilibrio (metti l'asse tra due guancette ben allineate ed orizzontali. Alla fne vedi se l'altalena che hai creato si inclina sempre da un lato
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Vecchio 31 gennaio 09, 03:28   #33 (permalink)  Top
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ho uno smartech pegasus un modell del cavolo l'ho comprato su ebay perchè costava poco ha le pale di legno, ma lo rivendo ancor prima di metterlo in moo perchè ho capito che è una grossa fregatura, così posso venderlo ancora per nuovo, è una fregatura perchè non si trovano i ricambi cmq il mdello è questo quello che ho presohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150320171679&ssPageNam e=ADME:X:RTQ:IT:1123
adesso voglio venderlo e vorrei prendere un T rex 600 super pro che dici va bene come mio primo modelo a me piace tanto!!! cmq lunedi mi arriva il simulatore e vedo come vado!!! cmq non mi hai spiegato ancora come faccio a capire qual'e elica che pesa di meno!!! le peso con una bilancia??? oppure c'è qualche altro trucco??
rallenta!!!!!!!!!!!!!altirmenti sbandi!!!!!!!!
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Vecchio 31 gennaio 09, 14:54   #34 (permalink)  Top
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non andare oltre un modello 450 (modello piccolo guai piccoli; modello grosso guai....)
Bravo per il simulatore.
Per pesare le pale c'è lo strumeto apposito. Meglio per equilibrare le pale, poichè una piccola differenza di peso non la apprezzi con nessuna bilancia in commercio.
Senza attrezzo devi fare come ti ho suggerito: infili nei buchi uno spinotto, blocchi anche le pale in contrapposizione con un elastico e poi cerchi di tenerlo in equilibrio (metti l'asse tra due guancette ben allineate ed orizzontali. Alla fne vedi se l'altalena che hai creato si inclina sempre da un lato
a prima d tutto ti dico che in un campo volo ci andrò cmq a farmi dare una mano ma certe cose mi piacee e voglio saperle cmq, anche perchè prima o poi mi toccherà farle da solo, io ti dico che in questo mese sono stato ore ed ore al computer ogni giorno a documentarmi, ho quasi capito tutto, settaggi impostazioni tecniche di volo, ora mi resta solo che incominciare con il simulatore e provare dal vero con qualcuno che ci capisce
io quello che ti voglio chiedere se mi spieghi un'pò più dettagliatamente la tecnica per equilibrare le pale perchè nn ho capito proprio niente!!! tu dici di usare un elastico e di bilanciarle per vedere quella che pende da una parte e quindi quella che pesa di più, ma non ho capito se per fare questo le debbo smontarle o bisogna farlo direttamente sull elicottero, nn ho capito cosa ci faccio con l'elastico e nemmeno il perno in quale buco devo metterlo e come devo fare per metterle in in equilibrio per vedere quella che pende da una parte
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Vecchio 31 gennaio 09, 17:42   #35 (permalink)  Top
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a prima d tutto ti dico che in un campo volo ci andrò cmq a farmi dare una mano ma certe cose mi piacee e voglio saperle cmq, anche perchè prima o poi mi toccherà farle da solo, io ti dico che in questo mese sono stato ore ed ore al computer ogni giorno a documentarmi, ho quasi capito tutto, settaggi impostazioni tecniche di volo, ora mi resta solo che incominciare con il simulatore e provare dal vero con qualcuno che ci capisce
io quello che ti voglio chiedere se mi spieghi un'pò più dettagliatamente la tecnica per equilibrare le pale perchè nn ho capito proprio niente!!! tu dici di usare un elastico e di bilanciarle per vedere quella che pende da una parte e quindi quella che pesa di più, ma non ho capito se per fare questo le debbo smontarle o bisogna farlo direttamente sull elicottero, nn ho capito cosa ci faccio con l'elastico e nemmeno il perno in quale buco devo metterlo e come devo fare per metterle in in equilibrio per vedere quella che pende da una parte
Devi staccare le pale dall'elicottero, anzi queste non dovrebbero neppure esserci state montate sopra, perchè la prima cosa da fare con una coppia di pale è proprio quella di equilibrarle prima di metterle sul modello.
Le pale le devi contrapporre utilizzando il buco dove vengono montate sull'elicottero.
Devi realizzare un'altalena (come ti ho detto) per metterle in equilibriio in contrappposizione.
Il modo non è importante.
Il perno è essenziale per avere un punto di riferimento preciso per la individuazione del fulcro. La molla (elastico) è il sistema più agevole per evitare che le pale scivolino sul perno e non rimangano in contrapposizione.
Insomma si tratta di una questione abbastanza intuitiva ... aguzza l'ingegno !
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Vecchio 01 febbraio 09, 21:39   #36 (permalink)  Top
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un ultimisimacosa volevo chiedervi!!! mi hanno dttoche questo radiocomando non è uono per gli elicotteri perchè ha solo 6 canali e che minimo ne servono 7!!!! a me se sembra una grossa cazzata visto che sul manuale c'è scritto cheè specifico per eilocotteri!! sull radiocomando 'è scritto computerized helicopter system!! poi ha il tasto giroscopio e nel menu si può modificare la sensibilità, ha il tasto idle-up, trottle hold e il dual rate alettone-elevatore ed hai programmi di miscelazione gas-passo collettivo!!! voi cene pensate????????


mi sembra molto strana questa cosa!!! possibile che il negoziante non capisce un cavolo???
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Vecchio 01 febbraio 09, 22:09   #37 (permalink)  Top
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un ultimisimacosa volevo chiedervi!!! mi hanno dttoche questo radiocomando non è uono per gli elicotteri perchè ha solo 6 canali e che minimo ne servono 7!!!! a me se sembra una grossa cazzata visto che sul manuale c'è scritto cheè specifico per eilocotteri!! sull radiocomando 'è scritto computerized helicopter system!! poi ha il tasto giroscopio e nel menu si può modificare la sensibilità, ha il tasto idle-up, trottle hold e il dual rate alettone-elevatore ed hai programmi di miscelazione gas-passo collettivo!!! voi cene pensate????????


mi sembra molto strana questa cosa!!! possibile che il negoziante non capisce un cavolo???

Non è una gran cazzata, ma significa solo che col tempo potrai avere la necessità del settimo canale, che potrà servirti per variare i giri motore con il governor ad esempio, ma nessuno vieta di utilizzare la 6 canali che hai e impostarti un regime di giri fisso regolato sul governor stesso, o non usarlo affatto
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