30 gennaio 09, 02:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Hai ragione: Discovery: devi imparare a misurare il passo ! (.... ma questo viene dopo l'impostazione del modo di guida sulla radio). Dovresti anche fare il tracing delle pale ....e tante altre cose. .... un po' alla volta.... ci sono riusciti in tanti |
30 gennaio 09, 02:29 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
C'è uno strumento apposito (meno di 10 .) Comunque per cominciare puoi fare ad occhio: 1) i comandi dei servi devono consentire al piatto di salire e scendere in modo simmetrico rispetto al punto centrale (questa posizione la trovi con il movimento dello stick motore). 2) il punto centrale (del piatto) dovrebbe essere quello in cui le pale hanno incidenza O°. 3) al punto centrale nello stick motore (quello n.3 in genere della curva passo - se le curve motore-passo, tra loro distinte, sono a 5 punti) dovresti impostare un valore percentuale per avere sul collettivo un passo positivo di circa 6° ... difficile trovarlo ad occhio, però ti puoi regolare perchè in genere alla massima escursione hai circa 10°.(... lo O° ce l'hai .... il massimo è 10°, quindi 6° sono poco più della metà dell'escursione). | |
30 gennaio 09, 02:36 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Citazione:
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30 gennaio 09, 02:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Ho letto le altre tue domande, e ti rispondo con un consiglio solo a tutte le domande: cerca un campo volo e fatti settare l'eli da qualcuno esperto, intanto lo osservi e ti fai spiegare come fare per le prossime volte. Da quello che ho letto non hai mai settato prima un elicottero (sapere misurare il passo e sapere cos'è un misuratore di passo è indispensabile per un setup decente), inoltre immagino non avrai mai pilotato prima un elicottero (magari sbaglio!); in ogni caso, se cerchi di fare tutto da solo l'unica certezza è che al primo volo ti pianterai, perchè un eli settato male è praticamente impilotabile, tanto più da un principiante. Inoltre rischi anche di incasinare tutto e se di va di sfiga anche di bruciare qualche servo , perchè un settaggio sbagliato può mandare i servi a fondo corsa e sforzarli. Poi c'è il giroscopio: l'hai settato bene? Ribadisco: campo volo, chiedi aiuto, guarda e impara. E, se non hai mai pilotato prima, se possibile chiedi a qualcuno che ha una radio Futaba di seguirti in qualche volo col doppio comando. Ricorda che il rischio è anche quello di farsi male, a voler fare tutto da soli (sicuramente almeno al portafoglio ). | |
30 gennaio 09, 10:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Il tracking: al minimo devi equilibrare le pale in modo che abbiano lo stesso peso. Le accoppi per il foro con uno spinotto, e le metti in equilibrio per vedere se ce n'è una che peaa meno dell'altra e su quella più leggera metti all'estremità una striscetta di nastro colorata per appesantirla. Se sono già equilibrate devi comunque marcarne una con un pennarello in modo da distinguerla dall'altra. Questa è la prima fase. La seconda parte presuppone che le pale vengano montate e siano in rotazione: guardando il disco rotorio di profilo dovresti appunto intravvedere un disco rotorio unico, se invece ne vedi due ti viene utile individuare qual'è la pala che gira più in alto o più in basso (quindi hanno incidenza diversa) e modificare l'incidenza di quella individuata con i link delle manine portapala. Il tutto fno ad ottenere un disco rotorio unico. Tutto questo però te lo dico per on lasciarti senza risposta. Fundus ti ha dato un consiglio importantissimo che devi cercare di seguire. Se hai difficoltà qui sul forum ci sono tante persone anche delle tue parti ben disposte a darti una mano. Da parte mia ti suggerisco di usare un simulatore prima di provare a volare perchè quasi certamente farai danni. Che modello hai ? |
30 gennaio 09, 11:39 | #26 (permalink) Top |
User |
non è per scoraggiarti...ma te hai veramente bisogno di qualcuno che ti sta vicino come ti hanno già consigliato...per non farti male ...e per non buttare via molti soldi...ciao Ps.tutto quello che ti hanno già detto deve passare da un centraggio dei servi a 90° ecc....e credo che tu non riesca nemmeno a capire di cosa stiamo parlando....non che tu non ne abbia le qualità....ma propio perchè sei totalmente a digiuno di tutto......nel frattemo vatti a leggere un po di guide nel tread DOMANDE FREQUENTI....ciao http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html |
30 gennaio 09, 12:58 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
30 gennaio 09, 20:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
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io vi ringrzio tanto, ho capito quasi tutto apparte il fatto di equlibrare le pale, come faccio avedere quella che pesa meno e quella che pesa di più??? ma se le metto sù una bilancia che mi sisura il centesimo di grammo una per volta?? bo cmq il fatto del nastro attorno la pala non l'ho capito proprio se manca 10 grammi avoglia a mettere nastro |
30 gennaio 09, 22:21 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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Ciao,intanto leggiti BENE questo.... http://www.baronerosso.it/forum/atta...cottero-rc.doc
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
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