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Vecchio 27 gennaio 09, 21:58   #1 (permalink)  Top
Aregar
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Classe 50: Meglio Elettrico O Nitro?

CIAO!
Attualmente possiedo un t-rex 600E metal versione con un paio di upgrade.
Ho preso una Lipo giga power da 5000mah ed è ancora tutto perfetto.

Solo che sinceramente io sono stufo di scendere al mare, volare 8 minuti scarsi e poi risalire e caricare la lipo per 2 ore per ottenere 8 minuti di volo il giorno dopo che posso volare.

Sinceramente mi sta stufando, e al sol pensiero di prendere un' altra lipo da 200€ per altri 8 minuti di volo mi dispiace proprio a buttare soldi cosi....

Il meteo in questi mesi lo sapete tutti com'è, masimo due volte a settimana io riesco a volare se tutto va bene in inverno quidi...


Vi volevo chiedere, conviene che io passi al 600 nitro?
La miscela appunto costa anche un bel po, ma almeno quando c'è il sole ed è una splendida giornata me la godo, non 8 minuti, almeno una mezz' oretta, manco accendo subito risalgo a casa

Ditemi voi, soprattutto per i tantissimi possessori del 600 Nitro qualsiasi versione.

Ovviamente prendendo il nitro devo vendere l' elettrico altrimenti i conti non mi tornano

COME RADIO, gyro servi ed elettronica ci siamo quasi al top lo faccio cosi:
600 nitro super pro
ds610 sul piatto
gy 401 + s9254
dx7 + ar7000
A me va benissimo cosi.

Pertanto una volta fatta la scelta non posso tornare indietro, attendo vostre notizie.
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Vecchio 27 gennaio 09, 22:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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CIAO!
Attualmente possiedo un t-rex 600E metal versione con un paio di upgrade.
Ho preso una Lipo giga power da 5000mah ed è ancora tutto perfetto.

Solo che sinceramente io sono stufo di scendere al mare, volare 8 minuti scarsi e poi risalire e caricare la lipo per 2 ore per ottenere 8 minuti di volo il giorno dopo che posso volare.

Sinceramente mi sta stufando, e al sol pensiero di prendere un' altra lipo da 200€ per altri 8 minuti di volo mi dispiace proprio a buttare soldi cosi....

Il meteo in questi mesi lo sapete tutti com'è, masimo due volte a settimana io riesco a volare se tutto va bene in inverno quidi...


Vi volevo chiedere, conviene che io passi al 600 nitro?
La miscela appunto costa anche un bel po, ma almeno quando c'è il sole ed è una splendida giornata me la godo, non 8 minuti, almeno una mezz' oretta, manco accendo subito risalgo a casa

Ditemi voi, soprattutto per i tantissimi possessori del 600 Nitro qualsiasi versione.

Ovviamente prendendo il nitro devo vendere l' elettrico altrimenti i conti non mi tornano

COME RADIO, gyro servi ed elettronica ci siamo quasi al top lo faccio cosi:
600 nitro super pro
ds610 sul piatto
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dx7 + ar7000
A me va benissimo cosi.

Pertanto una volta fatta la scelta non posso tornare indietro, attendo vostre notizie.
Il tuo discorso e giusto, e quello che ho fatto io(ora ho sia elett che nitro)la meccanica sembra buona, con la Radio ci stai giusto giusto ma poi per evolverti dovrai passare ad un 10 chanali per star tranquillo.
Io sinceramente terrei l'elettrico, magari mi metterei i soldi da parte e poi farei il passo... Ciao
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:51   #3 (permalink)  Top
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CIAO!
Attualmente possiedo un t-rex 600E metal versione con un paio di upgrade.
Ho preso una Lipo giga power da 5000mah ed è ancora tutto perfetto.

Solo che sinceramente io sono stufo di scendere al mare, volare 8 minuti scarsi e poi risalire e caricare la lipo per 2 ore per ottenere 8 minuti di volo il giorno dopo che posso volare.

Sinceramente mi sta stufando, e al sol pensiero di prendere un' altra lipo da 200€ per altri 8 minuti di volo mi dispiace proprio a buttare soldi cosi....

Il meteo in questi mesi lo sapete tutti com'è, masimo due volte a settimana io riesco a volare se tutto va bene in inverno quidi...


Vi volevo chiedere, conviene che io passi al 600 nitro?
La miscela appunto costa anche un bel po, ma almeno quando c'è il sole ed è una splendida giornata me la godo, non 8 minuti, almeno una mezz' oretta, manco accendo subito risalgo a casa

Ditemi voi, soprattutto per i tantissimi possessori del 600 Nitro qualsiasi versione.

Ovviamente prendendo il nitro devo vendere l' elettrico altrimenti i conti non mi tornano

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Pertanto una volta fatta la scelta non posso tornare indietro, attendo vostre notizie.


attenzione........... non dimenticare che con il nitro hai bisogno anche di miscela,pompa per miscela,accendicandela,batteria 12v. min 7A avviatore,candele di scorta,ecc...ecc.. e tutto quello che occorre per il nitro in parole povere un bel po' di roba da portarsi appresso....!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Bhe oramai l'elettrico è destinato a soppiantare lo scoppio, le batterie costano sempre meno e le prestazioni salgono, personalmente preferisco l'elettrico, sia per comodità che per le doti di volo, ma ogni tanto un voletto col fumoso rexone lo faccio volentieri.
Comunque con 100 euro ti puoi fare il secondo pacco da 5000 mA e vanno benissimo, ne abbiamo parlato abbondantemente qui quindi ti dico che il sito è hobby city.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:13   #5 (permalink)  Top
Aregar
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Tranquillo ho già calcolato tutto, ho trovato una valigetta Thunder tiger a 100€ con tutto tutto.


Comunque calcolando brevemente, la miscelta mi viene sulle 10€ al litro, in poche parole ogni pieno ovvero una volata mi viene sulle 5€.

Mettiamo che siamo in primavera e volo una volta al giorno sarebbero 5 x 30 = 150€ al mese in fumo
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Vecchio 27 gennaio 09, 23:15   #6 (permalink)  Top
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Tranquillo ho già calcolato tutto, ho trovato una valigetta Thunder tiger a 100€ con tutto tutto.


Comunque calcolando brevemente, la miscelta mi viene sulle 10€ al litro, in poche parole ogni pieno ovvero una volata mi viene sulle 5€.

Mettiamo che siamo in primavera e volo una volta al giorno sarebbero 5 x 30 = 150€ al mese in fumo
Se hai tempo, calcolando una buona miscela a mio avviso sei stato ottimista, ti compri un pacco e mezzo al mese e te ne restano.
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P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 27 gennaio 09, 23:22   #7 (permalink)  Top
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nitro tutta la vita lascia perdere quelli elettrici fidati
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e se invece ti fai un 500...e con 100 euro ti fai tre pacchi
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Vecchio 27 gennaio 09, 23:41   #9 (permalink)  Top
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nitro tutta la vita lascia perdere quelli elettrici fidati
scusa mi dici su che basi affermi questo...grazie
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Vecchio 28 gennaio 09, 01:04   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Tranquillo ho già calcolato tutto, ho trovato una valigetta Thunder tiger a 100€ con tutto tutto.


Comunque calcolando brevemente, la miscelta mi viene sulle 10€ al litro, in poche parole ogni pieno ovvero una volata mi viene sulle 5€.

Mettiamo che siamo in primavera e volo una volta al giorno sarebbero 5 x 30 = 150€ al mese in fumo


Al posto di spendere 100E per la valigetta,spendili in un buon CB,nel sito che ti ha detto Ginopilotino ce ne sono di ottimi e potenti,e la lipo te la carichi in 1ora,e ci sono pure lipo ottime a prezzi piu che buoni,(es 6S 30C 5000mAh...110$)

Poi se fai il calcolo di quanto spendi in un anno in nitro....sai quanti pacchi lipo ti prendi.......anche io stavo pensando di prendere il 600 nitro un po di tempo fa,ma poi facendo un po di calcoli a lungo termine,su nitro accessori vari,qualche rottura e tutto quello che occorre,ho optato per il 600E.
Secondo me l elettrico è moooolto piu comodo,ti devi portare dietro molta meno ""roba"". e quando arrivi a casa lo metti sulla mensola e non devi neanche pulirlo
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