28 gennaio 09, 16:04 | #21 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Si ma c'è sempre un inutile discorso di rateizzazione. Ti spiego brevemente quello che penso io: A scuola ogni giorno spedo 2 al giorno per le pizze e altre cavolate. 2 x 27 giorni di scuola al mese sono: 54 54 x 9 mesi di scuola sono: 486 che io uso per mangiare a scuola. Questo per dirti, un conto è se io adesso pago 486 e per tutto l' anno ho la pizza da mangiare, mentre un conto è spendere 2 al giorno che io te lo dico sinceramente neanche me ne accorgo. Questo è il discorso diciamo lipo/Nitro. Io non me la sento proprio mo a cacciare 300 per 3 lipo mi dispiace proprio. Con il nitro diciamo, quando pago volo, mettiamola su questo punto. Comunque ci devo pensare vi farò sapere O sennò c'è l' ultima soluzione. Ovvero prenderlo usato ad esempio il Pro o lo standard |
28 gennaio 09, 16:05 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
28 gennaio 09, 16:52 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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Io di elicotteri a scoppio ne ho avuti diversi, e conosco tutte le problematiche che la messa a punto di un motore glow si porta dietro. Sono fresco fresco di una conversione da scoppio ad elettrico di un classe 90, e ti devo dire che non tornerei mai indietro. Con l'elettrico hai bisogno solo della radio dell'eli e delle batterie, voli e non devi pulire il modello. Con lo scoppio devi portarti dietro la miscela, la pompa per la miscela, l'avviatore, la batteria per l'avviatore, lo scalda candela, una cassetta con gli attrezzi e le candele di riserva. Dopo il volo l'elicottero va assolutamente sgrassato in tutte le sue parti, ed è un lavoretto che porta via almeno 15 minuti. Con lo scoppio hai molte più vibrazioni rispetto all'elettrico, ed ogni tanto bisogna ricontrollare il serraggio delle viti, per dirtene una l'altro mese mi si è staccatta la squadretta del servo di coda, sono atterrato per miracolo in autorotazione. Se il motore non è a puntino rischi delle spente in volo e se non sai fare le autorotazioni sfasci tutto. Con lo scoppio si ha la sensazione di volare di più, ma molti sono voli per mettere a punto la carburazione e la curva del gas. Con l'elettrico i minuti di volo sono forse inferiori, ma tutti di godimento puro. Saluti Redhot |
28 gennaio 09, 17:16 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-15 minuti per pulire il modello ..e che lo metti a bagno nell'olio? -di candele ne basta una per sicurezza, se carburato bene il motore non c'è pericolo di bruciarne, e con l'aiuto di qualche dispositico elettronico come il carbsmart non è più un problema, metti in moto e vai. - il serraggio delle viti và controllato comunque. Per lo sbattimento di portarsi dietro avviatore etc.. concordo, ma risottolineo almeno per me il problema vero è rappresentato dal costo della miscela (anche se ormai cel'ho a scoppio e non ci penso proprio a cambiarlo). | |
28 gennaio 09, 17:29 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Domani ore 14 si vola, campo GMB pressi via Felicina al Borgo, dietro all' Alcisa | |
28 gennaio 09, 17:47 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
cmq mi son fatto a volte 40 minuti al mattino e ti diro', che un po' per la tensione, sicuro, un po' per l'eta', ma altri 40-45 il pome non sono pochi. ======== smacchiare i ghepardi !!! | |
28 gennaio 09, 18:03 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
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29 gennaio 09, 23:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
se calcoli anche un segnalatore di stato della batteria,un gov, puoi anche mettere i cavi ad Y ma come mi hanno sempre consigliato(veterani di 20/30 anni di esperienza )e sempre meglio tutti i canali singoli.
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
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