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Vecchio 28 gennaio 09, 16:04   #21 (permalink)  Top
Aregar
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Si ma c'è sempre un inutile discorso di rateizzazione.

Ti spiego brevemente quello che penso io:
A scuola ogni giorno spedo 2€ al giorno per le pizze e altre cavolate.

2€ x 27 giorni di scuola al mese sono: 54€
54€ x 9 mesi di scuola sono: 486€ che io uso per mangiare a scuola.

Questo per dirti, un conto è se io adesso pago 486€ e per tutto l' anno ho la pizza da mangiare, mentre un conto è spendere 2€ al giorno che io te lo dico sinceramente neanche me ne accorgo.

Questo è il discorso diciamo lipo/Nitro.
Io non me la sento proprio mo a cacciare 300€ per 3 lipo mi dispiace proprio.

Con il nitro diciamo, quando pago volo, mettiamola su questo punto.


Comunque ci devo pensare vi farò sapere





O sennò c'è l' ultima soluzione.

Ovvero prenderlo usato ad esempio il Pro o lo standard
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Vecchio 28 gennaio 09, 16:05   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
No no, ho preso uno tra i migliori caricabatterie in italia, è questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Mi è costato 87€ + 35€ l' alimentatore stabilizzato a 12v che eroga fino a 10A raffredato.

Non lo so ma il Nitro mi sta attirando in un modo assurdo ...
spero che non prendiate spunto per un altro flame/battibecco, ma oggi non dovevi postare un filmato nuovo?
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:07   #23 (permalink)  Top
Aregar
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Vecchio 28 gennaio 09, 16:52   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Io di elicotteri a scoppio ne ho avuti diversi, e conosco tutte le problematiche che la messa a punto di un motore glow si porta dietro.
Sono fresco fresco di una conversione da scoppio ad elettrico di un classe 90, e ti devo dire che non tornerei mai indietro.
Con l'elettrico hai bisogno solo della radio dell'eli e delle batterie, voli e non devi pulire il modello.
Con lo scoppio devi portarti dietro la miscela, la pompa per la miscela, l'avviatore, la batteria per l'avviatore, lo scalda candela, una cassetta con gli attrezzi e le candele di riserva.
Dopo il volo l'elicottero va assolutamente sgrassato in tutte le sue parti, ed è un lavoretto che porta via almeno 15 minuti.
Con lo scoppio hai molte più vibrazioni rispetto all'elettrico, ed ogni tanto bisogna ricontrollare il serraggio delle viti, per dirtene una l'altro mese mi si è staccatta la squadretta del servo di coda, sono atterrato per miracolo in autorotazione.
Se il motore non è a puntino rischi delle spente in volo e se non sai fare le autorotazioni sfasci tutto.
Con lo scoppio si ha la sensazione di volare di più, ma molti sono voli per mettere a punto la carburazione e la curva del gas. Con l'elettrico i minuti di volo sono forse inferiori, ma tutti di godimento puro.
Saluti
Redhot
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Vecchio 28 gennaio 09, 17:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Io di elicotteri a scoppio ne ho avuti diversi, e conosco tutte le problematiche che la messa a punto di un motore glow si porta dietro.
Sono fresco fresco di una conversione da scoppio ad elettrico di un classe 90, e ti devo dire che non tornerei mai indietro.
Con l'elettrico hai bisogno solo della radio dell'eli e delle batterie, voli e non devi pulire il modello.
Con lo scoppio devi portarti dietro la miscela, la pompa per la miscela, l'avviatore, la batteria per l'avviatore, lo scalda candela, una cassetta con gli attrezzi e le candele di riserva.
Dopo il volo l'elicottero va assolutamente sgrassato in tutte le sue parti, ed è un lavoretto che porta via almeno 15 minuti.
Con lo scoppio hai molte più vibrazioni rispetto all'elettrico, ed ogni tanto bisogna ricontrollare il serraggio delle viti, per dirtene una l'altro mese mi si è staccatta la squadretta del servo di coda, sono atterrato per miracolo in autorotazione.
Se il motore non è a puntino rischi delle spente in volo e se non sai fare le autorotazioni sfasci tutto. l' alimentatore stabilizzato a 12v che eroga fino a 10A raffredato.

Non lo so ma il Nitro mi sta attirando in un modo assurdo .
Con lo scoppio si ha la sensazione di volare di più, ma molti sono voli per mettere a punto la carburazione e la curva del gas. Con l'elettrico i minuti di volo sono forse inferiori, ma tutti di godimento puro.
Saluti
Redhot
Bè, posso capire il tuo entusiasmo per il passaggio all'elettrico, ma su certi punti devo contraddirti.
-15 minuti per pulire il modello ..e che lo metti a bagno nell'olio?
-di candele ne basta una per sicurezza, se carburato bene il motore non c'è pericolo di bruciarne, e con l'aiuto di qualche dispositico elettronico come il carbsmart non è più un problema, metti in moto e vai.
- il serraggio delle viti và controllato comunque.
Per lo sbattimento di portarsi dietro avviatore etc.. concordo, ma risottolineo almeno per me il problema vero è rappresentato dal costo della miscela (anche se ormai cel'ho a scoppio e non ci penso proprio a cambiarlo).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:29   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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pur tenendo conto che io volo molto calmo e quindi consumo poco, ho messo via dei soldi e ho anche acquistato da HobbyC le zippy supereconomiche cinesi pure, risparmiando un tot = ora con 4 set di batterie posso fare tra i 35 e i quasi 50 minuti di volo.
Ragazzo al ns. campo abbiamo la 220 e 4 prese a 12 volt, non siamo mica a smacchiare i ghepardi, vieni da noi che sbordelliamo un po.
Domani ore 14 si vola, campo GMB pressi via Felicina al Borgo, dietro all' Alcisa
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:47   #27 (permalink)  Top
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Ragazzo al ns. campo abbiamo la 220 e 4 prese a 12 volt, non siamo mica a smacchiare i ghepardi, vieni da noi che sbordelliamo un po.
Domani ore 14 si vola, campo GMB pressi via Felicina al Borgo, dietro all' Alcisa
grazie dell'invito! mi piacerebbe molto, ma penso che il mio attuale domicilio sia a 1 migliaio di km da te.

cmq mi son fatto a volte 40 minuti al mattino e ti diro', che un po' per la tensione, sicuro, un po' per l'eta', ma altri 40-45 il pome non sono pochi.
========
smacchiare i ghepardi !!!
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Vecchio 28 gennaio 09, 18:03   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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grazie dell'invito! mi piacerebbe molto, ma penso che il mio attuale domicilio sia a 1 migliaio di km da te.

cmq mi son fatto a volte 40 minuti al mattino e ti diro', che un po' per la tensione, sicuro, un po' per l'eta', ma altri 40-45 il pome non sono pochi.
========
smacchiare i ghepardi !!!
scusa mica sei di Bologna?
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
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Vecchio 29 gennaio 09, 23:31   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
della radio se lui vola con l'elicottero + di 7 canali gli sonoinutili.
non saprei...
se calcoli anche un segnalatore di stato della batteria,un gov, puoi anche mettere i cavi ad Y ma come mi hanno sempre consigliato(veterani di 20/30 anni di esperienza )e sempre meglio tutti i canali singoli.
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
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