Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 01:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mandorlo

Data registr.: 15-06-2007
Purtroppo devo quotare chi dice che dovresti aspettare e mettere da parte dei soldi per poi comprarti anche il nitro!
Io ho fatto così e adesso non ho più dubbi ne rimpianti!
ciao Marco
Vecchio 28 gennaio 09, 01:20   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da mandorlo Visualizza messaggio
Purtroppo devo quotare chi dice che dovresti aspettare e mettere da parte dei soldi per poi comprarti anche il nitro!
Io ho fatto così e adesso non ho più dubbi ne rimpianti!
ciao Marco
Bhe dipende se vuole tenere pure l'elettrico, altrimenti il problema dell' unica batteria resta.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 01:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di steno86

Data registr.: 26-01-2009
dfas

a mio parere l'aereo è bello a scoppio, l elicottero pure pero l aereo da meno problemi l elicottero a scoppio dalla mia esperienza non è cosi semplice la cosa.. data la mia esperienza terrei l elicottero elettrico.
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:33   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
pur tenendo conto che io volo molto calmo e quindi consumo poco, ho messo via dei soldi e ho anche acquistato da HobbyC le zippy supereconomiche cinesi pure, risparmiando un tot = ora con 4 set di batterie posso fare tra i 35 e i quasi 50 minuti di volo.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
ma non ho capito, vorresti tenerti sia il nitro che l' elettrico, o vendere l' elettrico per acquistare il nitro...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Il tuo discorso e giusto, e quello che ho fatto io(ora ho sia elett che nitro)la meccanica sembra buona, con la Radio ci stai giusto giusto ma poi per evolverti dovrai passare ad un 10 chanali per star tranquillo.
Io sinceramente terrei l'elettrico, magari mi metterei i soldi da parte e poi farei il passo... Ciao
della radio se lui vola con l'elicottero + di 7 canali gli sonoinutili.
Vecchio 28 gennaio 09, 11:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Due pacchi batterie sono troppo pochi..almeno 4 ma come ti hanno già consigliato altre volte prendi le zippy da hobbycity..con il cambio attuale ti costano 80 euro..aggiungi le spese di spedizione e arrivi a max 100 euro a pacco. Se passi al nitro è vero che voli di più ma ti renderai conto presto che un 51 è assetato...sopratutto se fai volo spinto. L'elettrico su questa classe conviene..fidati..anche se i nostalgici continuano a dire che lo scoppio è meglio oramai con le zippy il futuro è elettrico
Vecchio 28 gennaio 09, 12:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
a mio parere l'aereo è bello a scoppio, l elicottero pure pero l aereo da meno problemi l elicottero a scoppio dalla mia esperienza non è cosi semplice la cosa.. data la mia esperienza terrei l elicottero elettrico.
Gli unici problemi che ti pùò dare un elicottero a scoppio sono le spese di gestione, spese per consumi allucinanti..(fatevi due conti prima di acquistare)
Ovviamente se non si conoscono le basi per la gestione di un motore glow, meglio lasciar subito perdere, ed andare sull'elettrico, ma sono scelte comunque dettate anche dal tipo di utilizzo che se ne fà e dai gusti personali.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 12:33   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
poi c'e' anche il rumore: in certi posti potresti non poter volare perche' cmq il rumore sarebbe fastidioso anche per chi ha case nei dintorni e sta a finestre aperte: anche a 150 metri è una bella palla sentire il frullino per 30 minuti!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 15:55   #20 (permalink)  Top
Aregar
Guest

No no, ho preso uno tra i migliori caricabatterie in italia, è questo
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Mi è costato 87€ + 35€ l' alimentatore stabilizzato a 12v che eroga fino a 10A raffredato.

Non lo so ma il Nitro mi sta attirando in un modo assurdo ...
Rispondi

Bookmarks