26 gennaio 09, 23:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: novara
Messaggi: 54
| problema fusoliera t rex 450
salve , ho un problema almeno credo, ho appena montato il t rex 450 in fusoliera md 500 e la flybar credo che sia troppo vicina alla fusoliera, in volo rischia di toccare se' do' troppo cabra??? grazie anticipatamente per le eventuali delucidazioni. |
27 gennaio 09, 21:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
| md 500
ciao scusa ma hai montato gli spessori in dotazione?perche' io ho guardato sulla mia della align se non metti gli spessori la flybar passa a filo..poi io sono un pivello ma in base alle misure prese dovrebbe essere come dico io.
|
27 gennaio 09, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Un mio amico tempo fà aveva lo stesso problema, ne ha acquistato una piu' corta! non sò se puo' esserti di aiuto, cmq aspetta altre risposte... Ciao
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
27 gennaio 09, 22:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
Non ho mai avuto problemi di collisioni in volo. Solo in partenza, se non stai attento ad allineare bene le pale rischi di far toccare un paddle sulla fuso... ma anche in questo caso non ho mai provocato il minimo danno (chiaramente devi fare in modo che il rotore parta lentamente). Ripeto, in volo nessun problema, anche perché con questo tipo di fusoliera, non puoi permetterti un volato spinto (che tra l'altro risulterebbe anche "brutto"). L'eli va settato tranquillo e i giri rotore devono essere bassi... pena lo sbriciolamento della stessa fuso. Non puoi permetterti giri rotore alti perché per far stare l'eli correttamente all'interno della fusoliera devi togliere i tiranti della coda. con conseguenti notevoli vibrazioni. Consiglio un pignone da 11 (se con motore originale) e curva all' ottantacinque / novanta per cento. Tanto passo a fondo stik... Con una fly bar da 220 non ho mai provato. Se hai bisogno no problem.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
28 gennaio 09, 21:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Nel montaggio ho seguito un forum americano e diverse persone avevano il medesimo dubbio ma sembra che nessuno abbia sbattuto la flybar contro la fuso....per ora Magari posta qualche foto così possiamo confrontarci. Ciao! Ultima modifica di TermicOne : 25 gennaio 16 alle ore 21:23 | |
29 gennaio 09, 20:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| flybar assassina
Anche io ho da poco finito di montare la fusoliera e ho scoperto la clamorosa magagna,(è incredibile quanta poca corsa ha la flybar all'indietro prima di appoggiarsi sulla fusoliera!).L'astina della mia sembra misurare 212 e qualcosa(è possibile?).Comunque con un problema simile per me il volo è fuori discussione,scusate la diffidensa ma penso che parecchi abbiano sfasciato tutto sensa dirvi niente per la vergogna.Dall'align questa non me la aspettavo proprio. |
29 gennaio 09, 22:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Certo la meccanica va montata molto in alto facendo rientrare il servo posteriore altrimenti tocca la fuso. Facci sapere Luciano | |
29 gennaio 09, 23:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
L'effeto giroscopico e la forza centrifuga fanno in modo che la fly bar non abbia escursioni elevate o paragonabili ai movimenti visibili con l'eli a terra. A me è capitato più volte da "dare tutto cabra" ma mai e dico mai in volo è successo niente. E' chiaro che se monti una fusoliera come questa e pensi di fare volo 3D a 4000 Rpm, rompi tutto ancor prima di decollare. Comunque ripeto... è giusto che fai come credi o come ritieni sia meglio.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
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