01 febbraio 09, 08:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
A volte la cinghia originale può dare il problema descritto... io a suo tempo risolsi spruzzandoci un po' di sprai siliconico sopra.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
01 febbraio 09, 19:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Lubrificato bene l'albero di coda e soprattutto regolata la tensione della cinghia. Sembrerebbe infatti che il tubo di coda tenda a muoversi e smollare la cinghia che salta sulla puleggia. Dopo questi due interventi il problema sembra risolto. Chiederei magari a Joefly di confermarlo. | |
01 febbraio 09, 20:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2008 Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
| Citazione:
P.S. Luciano il simulatore è da sballo ....ho paura che in settimana mi scappa da provare nella realtà il primo rovescio...incrociamo le dita
__________________ BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY | |
01 febbraio 09, 21:06 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| accavallamento cinghia
sembra che ho risolto aumentando di spessore con del nastro adesivo d'alluminio uno dei tre tubetti cromati della scatola di coda(quello in alto vicino al cuscinetto di tensione cinghia),allineandolo(ma senza sfregare)sulla puleggia,facendo cosi da fermo per la cinghia che esce sempre da un lato. Ho fatto una carica intera a farlo sculettare nel salone di casa,ma un vero volo non me la sento tanto di farlo,anche perche penso che la cinghia ogni volta che tenta di uscire abbia un contatto con il tubetto spessito(chi dei due cedra' prima?).Dimenticavo di dirvi che entrambe le puleggie sono in metallo. Voi che ne pensate? |
01 febbraio 09, 22:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
|
Penso che non è una soluzione valida. Quella cinghia (quando usciva anche a me) mi ha fuso una scatola di coda in plastica... prova a pensare cosa può fare ad un po' di nastro isolante. Se la cinghia non è uscita dalla sede, non è per merito del nastro. Questa è la mia opinione, è chiaro... è giusto che fai comunque quello che ritieni più opportuno. Un saluto.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
01 febbraio 09, 22:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Ma comunque devo dirti che sono perplesso anch'io. | |
01 febbraio 09, 23:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
| Citazione:
Ti ripeto è successo anche a me e il problema riguardava la cinghia stessa. I denti della cinghia non "coincidevano" perfettamente con le sedi delle pulegge e ad alti giri, si verificava il problema. Ho risolto spruzzando del silicone spray sulla cinghia. Questo, la rende morbida e meglio adattabile alle sedi della puleggia. Montata correttamente e ben tesa, non si è mai più verificato il problema anche ad alti regimi e volato acrobatico... dico acrobatico perché quello che faccio non è certo 3D Puoi sempre ovviare con la cinghia in kevlar... tutti si trovano molto bene.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
04 febbraio 09, 15:36 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Sembra che ora non esce piu'(ho lasciato anche i tubetti spessiti per sicurezza),ma é chiaramente visibile la tendenza ad uscire verso sinistra(é visibile anche dal segno lasciato sul cuscinetto di tenzione).MI CHIEDO QUANTO DUREREA' PRIMA DI SLITTARE DINUOVO. | |
04 febbraio 09, 20:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
| |
04 febbraio 09, 23:03 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| Citazione:
Comunque posso dirti che l'ho smontato e rimontato nella fus. almeno 10 volte,tutte con ispezione maniacale.Evitare di scocciarsi per una cosa cosi' ovvia(almeno per me)sarebbe meglio.Comunque grazie lo stesso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema con tre 450 SE v2 + fusoliera airwolf FUSUNO | Flavio970 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 06 giugno 08 12:57 |