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Vecchio 29 gennaio 09, 23:58   #11 (permalink)  Top
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Dalle mie parti diversi amici hanno montato questa fuso e nessuno ha avuto problemi con la flybar. Certo non ci fai 3d ma un bel volato allegro si. Ho anche provato a tirare il cabra forte e l'ely ha cabrato tranquillamente senza alcun problema.

Certo la meccanica va montata molto in alto facendo rientrare il servo posteriore altrimenti tocca la fuso.

Facci sapere

Luciano
grazie delle informazioni ,adesso mi sento piu' rassicurato.Comunque dici che gli spessori del kit non siano sufficenti ad alzare la meccanica?Per altro il tubo della coda permette di alsarla di un altro mezzo centimetro(che non cambierebbe ugualmente niente).
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 00:12   #12 (permalink)  Top
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Fai come credi, ma una fly bar di 190, in volo, non crea problemi (e questo posso garantirtelo)... ma francamente dubito che anche una 220 possa crearne.

L'effeto giroscopico e la forza centrifuga fanno in modo che la fly bar non abbia escursioni elevate o paragonabili ai movimenti visibili con l'eli a terra.
A me è capitato più volte da "dare tutto cabra" ma mai e dico mai in volo è successo niente.
E' chiaro che se monti una fusoliera come questa e pensi di fare volo 3D a 4000 Rpm, rompi tutto ancor prima di decollare.

Comunque ripeto... è giusto che fai come credi o come ritieni sia meglio.
Era proprio questo che volevo sentire,a questo punto inizio a fidarmi(senza dare responsabilita' ad ognuno di voi,s'intende).Domani o piu' in la lo mando in orbita e vi faccio sapere,grazie ancora.ciao
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Vecchio 30 gennaio 09, 10:23   #13 (permalink)  Top
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Fai come credi, ma una fly bar di 190, in volo, non crea problemi (e questo posso garantirtelo)... ma francamente dubito che anche una 220 possa crearne.

L'effeto giroscopico e la forza centrifuga fanno in modo che la fly bar non abbia escursioni elevate o paragonabili ai movimenti visibili con l'eli a terra.
A me è capitato più volte da "dare tutto cabra" ma mai e dico mai in volo è successo niente.
Sulla mia meccanica in fusoliera ho montata la flybar da 220. Sotto la meccanica ho messo 8 spessori in legno laminati con fibra. Il servo posteriore è montato rientrato in modo che la meccanica sia più in alto e più indietro possibile. Mai avuto problemi.
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Vecchio 30 gennaio 09, 10:28   #14 (permalink)  Top
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grazie delle informazioni ,adesso mi sento piu' rassicurato.Comunque dici che gli spessori del kit non siano sufficenti ad alzare la meccanica?Per altro il tubo della coda permette di alsarla di un altro mezzo centimetro(che non cambierebbe ugualmente niente).

Gli spessori del kit sono più che sufficienti. Se tieni la meccanica in alto puoi tenere anche il tubo di coda in alto in modo da evitare problemi con il comando dei palini.

Facci sapere del collaudo!
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Vecchio 30 gennaio 09, 10:34   #15 (permalink)  Top
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Credo che solo la fuso align sia provvista degli spessorini.
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Paolo
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Vecchio 30 gennaio 09, 11:10   #16 (permalink)  Top
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Credo che solo la fuso align sia provvista degli spessorini.
Io ho preso quella della heli Artist che è assolutamente identica a quella Align e ha i medesimi spessorini in legno (schifosetti...meglio laminarli con la fibra altrimenti si aprono in volo).

Se volete qui c'è un ottimo thread di un forum americano con un sacco di fotografie, commenti, suggerimenti per questa fusoliera.

TRex 450 SE nV2 to 500E Makeover ... - HeliFreak

Ciaooo

Luciano
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Vecchio 30 gennaio 09, 20:29   #17 (permalink)  Top
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dunque ho rinforzato gli spessori con epossidica. messo anch'io le fascette per bloccare la nmeccanica e in piu' ho fissato la pinna verticale di coda al tubo con una vite pasante bloccata da un dado ottima soluzione la coda della meccanica si blocca e non si muove mancoa prenderla a calci. in volo tutto ok la flybar non tocca.
ma ragazzi il volato fa' quasi pena ho provato a mettere in idle up a 90% curva piatta per un minuto tutto ok dopo ho perso la cappottina, sgancio automatico in volo vabbe' non se' fatta niente è caduta sul campo in erba domani provo qualche loop ed altra cazzatine leggere, secondo me' con la flybar gli faccio lo scalpo alla fusoliera
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Vecchio 30 gennaio 09, 20:35   #18 (permalink)  Top
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mi sta' balenando l'idea di tagliare quella maledetta gobba della fusoliera una bella modifica estetica e allegerimento se' eseguo la modifica poi vi posto il tutto adesso vado ad armarmi di flessibile
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Vecchio 01 febbraio 09, 00:22   #19 (permalink)  Top
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Ho provato un volato docile e tutto ok,la flybar sembra che se la cavi senza sbattere.Ma il problema adesso é un altro e ancora piu' rognoso,perche' riguarda la meccanica stessa:LA CINGHIA SI ACCAVALLA SULLA PULEGGIA DI CODA MENTRE é IN MOTO.Oggi ho rischiato grosso prima che mi accadesse a dieci centimetri da terra.Ho gia letto sul forum qualcosa a riguardo,ma sembra essere davvero un bel problema(di fabbrica).Voi ne sapete niente?
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Vecchio 01 febbraio 09, 01:42   #20 (permalink)  Top
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Ho provato un volato docile e tutto ok,la flybar sembra che se la cavi senza sbattere.Ma il problema adesso é un altro e ancora piu' rognoso,perche' riguarda la meccanica stessa:LA CINGHIA SI ACCAVALLA SULLA PULEGGIA DI CODA MENTRE é IN MOTO.Oggi ho rischiato grosso prima che mi accadesse a dieci centimetri da terra.Ho gia letto sul forum qualcosa a riguardo,ma sembra essere davvero un bel problema(di fabbrica).Voi ne sapete niente?
metti su' la cinghia in kevlar e le puleggette anteriore e posteriore in metallo e vedi che il problema si risolve per sempre ciauz
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
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