26 gennaio 09, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Guasto Motore
Cia vorrei fare una domanda agli esperti di ely!!! cosa succede se il motore dvesse guastarsi o spegenrsi in volo ad una altezza elevata?? non si ha speranze d salvare l'ely oppure si può tentare qualche manovra??? vabè se uno stà sottosopra ad un metro da terr è scontato che non c'è nulla da fare
|
26 gennaio 09, 22:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
|
Lascio subito la parola ai più esperti ma penso che si abbiano più possibilità di salvarlo se la spenta avviene alti piuttosto che a un paio di metri dal suolo. Esiste una manovra (che i più esperti spiegheranno anche a me pivellino) chiamata autorotazione che permette di atterrare senza danni. |
26 gennaio 09, 22:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Ma leggere un manualino sugli elicotteri no eh?
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
27 gennaio 09, 01:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Anche a pochi centimetri da terra puoi salvarlo, se hai abbastanza giri e il dito molto veloce... Comunque se sei parecchio in quota appena pianta il motore butta giù il collettivo abbastanza dolcemente fino a -2 -3 gradi mantenendoti in volo traslato con un glide path di circa 45° e sempre CONTROVENTO. Arrivato a 2 metri da terra cabra fino a fermare del tutto il modello, a quel punto livella e dai collettivo finchè non poggi i pattini... Setta la radio in modo da avere in modalità HOLD -7° al minimo e +12° al max... Quando entri in autorotazione tene accorgi perchè il rotore fa un rumore molto particolare...riesci a distinguere bene il flappeggio delle pale, soprattutto durante la flare dove acquisti qualche giro...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
27 gennaio 09, 01:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Anche a pochi centimetri da terra puoi salvarlo, se hai abbastanza giri e il dito molto veloce... Comunque se sei parecchio in quota appena pianta il motore butta giù il collettivo abbastanza dolcemente fino a -2 -3 gradi mantenendoti in volo traslato con un glide path di circa 45° e sempre CONTROVENTO. Arrivato a 2 metri da terra cabra fino a fermare del tutto il modello, a quel punto livella e dai collettivo finchè non poggi i pattini... Setta la radio in modo da avere in modalità HOLD -7° al minimo e +12° al max... Quando entri in autorotazione tene accorgi perchè il rotore fa un rumore molto particolare...riesci a distinguere bene il flappeggio delle pale, soprattutto durante la flare dove acquisti qualche giro...
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27 gennaio 09, 10:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Librerie specializzate e negozi di modellismo. "Il manuale dell'elicottero RC" scritto da Massimo Aita 4° edizione, per esempio. Oppure un testo aeronautico del corso pilotaggio elicotteri. L'autorotazione col modello è esattamente come quella sugli eli veri. Stesse leggi fisiche stesse procedure, solo tempi più ridotti col modello. ciao
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27 gennaio 09, 10:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| link, manuali e nozioni, post in evidenza: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
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