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Vecchio 27 gennaio 09, 01:29   #51 (permalink)  Top
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ammazza ho trovato veramente due bei simpaticoni questa sera cmq è stato un piacere scambiare due parole con voi ci si sente alla prossima ragazzi io vado a nanna che domani uffff si lavora ciao e buona notte
Drmi bene e pensa ad un t-rex.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:32   #52 (permalink)  Top
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Non pensare che ti prenda in giro o voglia arrufianarmi.Spieghi con parole semplici e molto fluide ecco la mia amirazione dove nasce.
Ti ringrazio per davvero, so che non mi prendi in giro, per lavoro scrivo molto, ed il forum è un buon banco di prova, devi essere sintetico e preciso, poi non mi miacciono troppi fronzoli, inoltre se non so una cosa taccio.
Grazie e contraccambio.
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P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 27 gennaio 09, 01:34   #53 (permalink)  Top
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li ho gia' mi basta il 500 e il 450 che mi ci diverto come un matto tu pensa che il 500 appena montato e settato il giorno dopo appena messo a terra l' ho catapultato per aria come un matto incredibile sembrava di averlo avuto sempre tra le mani mi ci sono trovato subito dal primo secondo di volo ciao ragazzi buona notte.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:36   #54 (permalink)  Top
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li ho gia' mi basta il 500 e il 450 che mi ci diverto come un matto tu pensa che il 500 appena montato e settato il giorno dopo appena messo a terra l' ho catapultato per aria come un matto incredibile sembrava di averlo avuto sempre tra le mani mi ci sono trovato subito dal primo secondo di volo ciao ragazzi buona notte.
Buona notte a tutti mollo anche io:Ciao ci si vede prossimamente.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:40   #55 (permalink)  Top
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Questo è preoccupante....ne ho appena preso uno (perchè era sempre rotto?)
Non ti preoccupare, era una primissima versione proveniente direttamente dall' America da jon greco, i nuovi sono stati molto migliorati, il problema era nei cuscinetti piccoli che non reggevano lo stress dei giri e del volo un po' violentino, inoltre il motore originale si è sboccolato subito, aveva un problema di instabilita della coda, probabilmente tutto quall'alluminio andava in risonanza, inoltre la corona, essendo piccola e di una mescola tenere sgranava spesso, la fly bar, ancora versione passante, dava problemi di giochi e si svitava, una volta capiti i punti deboli e riparati era fantastico, non ti preoccupare i nuovi sono quasi perfetti, tantè che se non andasse a 4 S ne comprerei uno.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:41   #56 (permalink)  Top
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ammazza ho trovato veramente due bei simpaticoni questa sera cmq è stato un piacere scambiare due parole con voi ci si sente alla prossima ragazzi io vado a nanna che domani uffff si lavora ciao e buona notte
Bhe ha preso la piega della chat, buona notte alla prox.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:43   #57 (permalink)  Top
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li ho gia' mi basta il 500 e il 450 che mi ci diverto come un matto tu pensa che il 500 appena montato e settato il giorno dopo appena messo a terra l' ho catapultato per aria come un matto incredibile sembrava di averlo avuto sempre tra le mani mi ci sono trovato subito dal primo secondo di volo ciao ragazzi buona notte.
Il 500 ha il suo bel perchè!!!! è un grandissimo modello, appena un po pesantino, io ci volo con delle 2200 leggere e va come un missile.
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Vecchio 27 gennaio 09, 01:45   #58 (permalink)  Top
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Penso che abbiamo perso il filo del discorso, non sappiamo se chi ha aperto il post voglia comprare un eli nuovo o usato...e poi non l'ho più sentito cmq ci sono delle belle differenze!
Passare ad un classe 50 dopo un 450 penso che per chi ha le dita giovani debba trovare un buon compromesso e penso che un eli semplice da mandare sia più indicato, io ho iniziato con uno shuttle e con quello non ci fai mica il 3d, però ancora oggi è indicato come un eli da scuola perfetto!
Certo se si paragona ad un t rex 600 non ha confronto, però la facilità di pilotaggio e la semplicità di meccanica e manutenzione col vecchio piatto a 90 non ha paragoni!
Allora alla fine bisogna vedere cosa si cerca da un eli, io ne ho diversi e tutti hanno le loro caratteristiche diverse ma proprio per questo la valutazione va fatta a seconda di cosa si vuole!...un ferrari o un volvo?....con la prima a 280 all'ora se non hai i riflessi istantanei sei finito...la volvo?...chi va piano va sano e lontano!....certo anche con la ferrari si può andare piano ma penso che le cose vanno affrontate per gradi, almeno io ho fatto così e fino ad ora veramente pochissimi crash soprattutto con i micro 300 e 400 non coassiali!
Allora penso che la meglio sia trovare un buon usato per capire anche cosa si vuole, se fare del volato semplice, riproduzioni o acrobazie e poi quando si ha capito la strada da percorrere uno si affina col modello più indicato, tanto gli usati girano in mano a tutti e un modello anche se datato e pacioccone si rivende a chi, come l'interessato, vuole capire cosa cerca da un modello!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 01:54   #59 (permalink)  Top
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Bhe fai presto a fare i conti, chiaro puoi montare anche 4 servi futaba 3152 a 25 euro cad. se non hai fretta vanno benissimo, il gyro minimo un 401 e lo trovi minimo a 110 euro, il motore se non ci metti il DeAgotini, un OS costa minimo 160 euro, la marmitta poco poco 35 euro, il servo 9254 almeno 65 70, il governor puoi non metterlo, ma se poi sbielli alla prima affondata..................., le pale puoi metterle in balsa, ma in fibra almeno 50 euro, so di avere un po esagerato, ma dovevo pur crearlo un po di pathos, per dimostrare che il costo del modello è relativo.
Porca paletta, ho appena venduto il mio style, se ti avessi incontrato prima, quello era il tuo modello, perfetto e mai rotto.
Comunque ricodate che gli ely sono macchine complesse, e si rompe anche per un granino del 3, bisogna mettere roba buona e affidabile.
Ti do ragione in quasi tutto..tranne x i prezzi:senza sbattersi fuori europa si risparmia anche parecchio rispetto alle cifre da te menzionate,ma non è questo il punto.
eli ne ho rotti diversi,specialmente ad inizio hobby! però SEMPRE x colpa mia,o a causa di interferenze (da quando vado a 2,4 ho eliminato uno dei problemi,restano i pollici ) ma mai x perdita di pezzi in volo! poi l'imprevisto purtroppo ci può essere,un servo può anche andare in tilt,ma anche quelli da 150 euro l'uno,non credi? (che poi x fare volato veloce e acro base non vadano bene i servi che ho è tutto da dimostrare....)
P.S.non mi piace lo style,è davvero poco qualitativamente rispetto al raptor...(infatti sul mio ho il telaio che è dello style,la plastica fa cag.....) però vola decentemente anche lui.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 11:17   #60 (permalink)  Top
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Penso che abbiamo perso il filo del discorso, non sappiamo se chi ha aperto il post voglia comprare un eli nuovo o usato...e poi non l'ho più sentito cmq ci sono delle belle differenze!
Passare ad un classe 50 dopo un 450 penso che per chi ha le dita giovani debba trovare un buon compromesso e penso che un eli semplice da mandare sia più indicato, io ho iniziato con uno shuttle e con quello non ci fai mica il 3d, però ancora oggi è indicato come un eli da scuola perfetto!
Certo se si paragona ad un t rex 600 non ha confronto, però la facilità di pilotaggio e la semplicità di meccanica e manutenzione col vecchio piatto a 90 non ha paragoni!
Allora alla fine bisogna vedere cosa si cerca da un eli, io ne ho diversi e tutti hanno le loro caratteristiche diverse ma proprio per questo la valutazione va fatta a seconda di cosa si vuole!...un ferrari o un volvo?....con la prima a 280 all'ora se non hai i riflessi istantanei sei finito...la volvo?...chi va piano va sano e lontano!....certo anche con la ferrari si può andare piano ma penso che le cose vanno affrontate per gradi, almeno io ho fatto così e fino ad ora veramente pochissimi crash soprattutto con i micro 300 e 400 non coassiali!
Allora penso che la meglio sia trovare un buon usato per capire anche cosa si vuole, se fare del volato semplice, riproduzioni o acrobazie e poi quando si ha capito la strada da percorrere uno si affina col modello più indicato, tanto gli usati girano in mano a tutti e un modello anche se datato e pacioccone si rivende a chi, come l'interessato, vuole capire cosa cerca da un modello!
Scusatemi per ieri notte ma sono dovuto uscire. Ho aperto il post e lo voglio chiudere: devo ringraziavi perchè la discussione ha sciolto molti dei miei dubbi, certo non ho la pretesa di fare 3d mi accontento di un semplice volato e da quanto ho capito questo lo posso fare sia con un raptor che con un t-rex, però ritengo che anche in questo caso sia prefereribile avere una macchina meccanicamente evoluta. Probabilmente il raptor (sentite le vostre esperienze) in caso di crash è più robusto e questo va a favore di chi non ha ancora i pollici ben rodati. Si tratta di mettere i due modelli sulla bilancia, con i loro pregi e difetti, e ponderare bene quale acquistare.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
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