Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 00:40   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2008
cmq io non appartengo a nessuno staff come hai detto prima parlo per mia esperienza personale, il trex 450 che ho non me lo venderei manco per 3000 euro e non lo cambierei con nessun altro modello della stessa classe anche se' c'è qualcuno che ci sputa sopra. quindi come vedi non sono di parte.
biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 00:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io li ho entrambi Raptor e T-Rex secondo il mio punto di vista il Raptor lo trovo molto più bello e naturale nel normale volato, e per questo lo consiglio per un normale volato ma sopratutto come soluzione economica da chiudere dentro una bella fusoliera.
Invece reputo il T-rex una macchina tecnicamente più evoluta e reattiva idonea ad essere strapazzata per bene ma spesso non esente da vibrazioni difficili da capirne la provenienza.......parlo anche li per esperienza personale.
Giovanni
Hai ragione,ma e' sbagliato dire che entrambe fanno la stesa cosa ed hanno la stessa qualita' il paragone non tiene.Sarebbe come paragonare la topolino e la nuova 500,entrambe caminano ma con affidabilita' e qualita' diverse.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 00:46   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Lo style, anche se per quello che costava volava benino, aveva un mare di giochi, gli ultimi t rex col nuovo piatto e la meccanica in alluminio, sono inchiodati, il rappy non l'ho avuto, ma ora come ora non lo comprerei assolutamente, certo che se lo trovi usato ad un puon prezzo e vuoi farti le ossa con classe 50, nulla da eccepire, non voglio fare il fanatico, ma nuovo di scatola non avrei dubbi, t-rex, oppure volendo risparmiare il vision, ma solo per una questione economica, in ogni caso il costo del modello incide poco rispetto ai costi dell'elettrocnica, del motore e della marmitta, difatti partendo dal presupposto che servono almeno 300 - 350 euro di servi, 120 -150 di gyro, 250-300 di motore e marmitta, 100-150 di ricevente, 100-140 di governor, 50 - 60 di pale, 40-60 di alimentatore e lipo di bordo, + avviatore e accessori vari arrivi a 960 euro minimo solo di accessori, 330 o 200 euro di meccanica poco incide.
Comunque il raptor evolution stà ancora in prezzo da elishop 479 euro, il prezzo del rex super pro non lo mettono (ragioni di stato sapete.......... ) ma non penso sia moldo distante, e secondo me è un'altra macchina, ed il normale raptor titan sta a 319 euro da jonathan, mentre il rex 600 carbon a 335 euro , avete ancora dubbi??
Non per nulla sei moderatore.Non riusciro' mai ad esprimermi cosi' bene.Ciao.
Vecchio 27 gennaio 09, 00:50   #34 (permalink)  Top
User

guarda io sono convinto , ovviamente nei limiti, che un modello vale l'altro non ovviamente schifezze volanti copie di copie male fatte e assemblate, che il settaggio giusto e dei buoni pollici , alla fine hanno cmq le stesse prestazioni o quasi, insomma quello che ci fai con uno ci fai anche con l'altro, magari mi sbaglio, tutto puo' essere, come puo' essere che oggi come oggi è anche questa purtroppo per qualcuno una moda. e non un hobby o come adesso scambiare AMICHEVOLMENTE LE TUE IDEE.
Vecchio 27 gennaio 09, 01:00   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da biscia64 Visualizza messaggio
guarda io sono convinto , ovviamente nei limiti, che un modello vale l'altro non ovviamente schifezze volanti copie di copie male fatte e assemblate, che il settaggio giusto e dei buoni pollici , alla fine hanno cmq le stesse prestazioni o quasi, insomma quello che ci fai con uno ci fai anche con l'altro, magari mi sbaglio, tutto puo' essere, come puo' essere che oggi come oggi è anche questa purtroppo per qualcuno una moda. e non un hobby o come adesso scambiare AMICHEVOLMENTE LE TUE IDEE.
Io ho volato molto con raptor e pure molto bene,ma quando ho provato un t-rex ho visto la differtenza.Ho venduto raptor e style per 2 t-rex.non sfrutto ne il raptor ne il t-rex ma se vuoi un ely piu' arzillo,preciso,scattante e leggero devi per forza mollare l'amato raptor.L'eletronica e' la stessa che avevo sul raptor.
Vecchio 27 gennaio 09, 01:01   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Non per nulla sei moderatore.Non riusciro' mai ad esprimermi cosi' bene.Ciao.
Grazie molto gentile

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 01:06   #37 (permalink)  Top
User

insomma per capirci anche questo è diventato uno status e non un hobby dove poter scambiare esperienze, consigli e 2 parole amichevolmente.
Se' non hai l'ultimo modello sei un pezzente e non vali niente, come le auto o le moto insomma. Poi quando si prendono uno schiaffo morale e una bella lezione di volo salgono sulla loro blasonata auto con la loro super strafiga radio da 2000 euro che ti fa' pure le pug....e e se' ne vanno.
ho visto gente arrivare al campo che tra radio e super modello con il meglio del meglio di avionica oggi in commercio, ti compri una auto di media cilindrata e cavoli a mala pena fanno hovering per soli 5 minuti, ti guardano dall'alto in basso e se' provi a dargli un consiglio per alla fine non farsi loro veramente male si offendono pure.
Vecchio 27 gennaio 09, 01:09   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da biscia64 Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo, purtropo questo vale per i fuoriclasse, ho visto luca rivas ad ozzano prendere un modello non suo, ha ravanato 20 secondi con la radio e l'ha sparato in volo, senza nemmeno pensarci, ha fatto un 3d da paura, per i volatori della domenica come me, il modello è importante, se lo trovo preciso e perdona eventuali errori mi aiuta molto di più di un modello più pacioccone che non mi da retta e debbo lavorare a tutto stik, inoltre penso che influisca anche un fattore psicologico, come quando hai la macchina appena lavata, sembra vada meglio, col modello ultima moda mi sento inconsciamente più sicuro, del resto l'ho scritto anche in altri post, che tutta stà differenza dall'ESP al mio vecchio GF non la vedevo.
Comunque a mio avviso, devi valutare il tipo di utilizzo che ne vuoi fare, e il tuo stile e livello di volo, entrambi sono bei modelli, uno più nuovo, l'altro un po più cotto in brodo, se trovi l'occasione (vera) non farti scrupolo, il Rappino ha ancora molto da dare.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 01:11   #39 (permalink)  Top
User

si lo' so' che il t rex 600 come risposta è molto piu' sincera del raptor o style su' questo ti do' ragione, ma alla fine tu che hai avuto tutti e due fai le stesse cose magari adesso fai qualcosa in piu' e ti senti piu' sicuro xche cmq con il tempo e l'addestramento prendi piu' confidenza ed affini le tue doti di volo
Vecchio 27 gennaio 09, 01:15   #40 (permalink)  Top
User

si difatti un mio amico ci fa' scuola ai suoi allievi con il raptor e adesso forse usera' addirittura il vision che a mio parere sembra un buon modello lasciando stare l'estetica
Rispondi

Bookmarks