Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 14:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
Quale modello per iniziare?

Salve, sono un aereomodellista, ma sono appassionato anche di ely,vorrei allenare i pollici su un elettrico, voi cosa consigliate, avete qualche link dove non spendo molto?
Posseggo un raptor, ma ho paura di iniziare con lo scoppio, al simulatore riesco a fare hovering e 8.
Grazie a tutti in anticipo
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Io dopo tanto simulatore inizierei proprio con il raptor, sarà più emozionante per il fatto che hai un motore a scoppio e un rotore che fa impressione rispetto a un 450, ma hai piu stabilità, meno nervoso e reattivo, l'elettrico 450 a tenerlo in hovering è un pò più difficoltoso, più grosso è più stabile è, questo il mio modesto parere.
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Io dopo tanto simulatore inizierei proprio con il raptor, sarà più emozionante per il fatto che hai un motore a scoppio e un rotore che fa impressione rispetto a un 450, ma hai piu stabilità, meno nervoso e reattivo, l'elettrico 450 a tenerlo in hovering è un pò più difficoltoso, più grosso è più stabile è, questo il mio modesto parere.
Quoto in pieno, io ho iniziato proprio con un Raptor, vai tranquillo con lo scoppio, stabile e con qualche gallone prendi la mano con il mezzo.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Salve, sono un aereomodellista, ma sono appassionato anche di ely,vorrei allenare i pollici su un elettrico, voi cosa consigliate, avete qualche link dove non spendo molto?
Posseggo un raptor, ma ho paura di iniziare con lo scoppio, al simulatore riesco a fare hovering e 8.
Grazie a tutti in anticipo

Se hai il raptor usa quello però con al tuo fianco un pilota esperto che ti dia le

dritte giuste e vedrai che divertirai
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Se hai il raptor usa quello però con al tuo fianco un pilota esperto che ti dia le

dritte giuste e vedrai che divertirai
straquoto allla grande!! il raptor è un ottimo modello per iniziare!!
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
Io avevo intenzione di spendere qualche euro per uno elettrico,ma se mi dite cosi mi faccio qualche altra oretta la sera di simulatore e poi provo con il raptor, sapete io ho già provato il passaggio simulatore realta è un po traggico, perchè sentendo i giri del motore mi sconcentrano molto.
Ciao e grazie
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 01:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io ho iniziato con uno shuttle e ti dirò, un mio amico ha preso tempo fa due walkera del c....zo che ha distrutto in poco tempo sia perchè alle prime armi ma anche perchè modelli spazzatura, almeno quelli che ha preso lui. Dopo un annetto di fermo gli è venuta di nuovo la passione vedendo i miei eli e alla fine l'ho convinto a prendere uno shuttle usato, bene ora dopo che gli sono stato dietro e con il simulatore se ne vola da solo allegramente senza problemi! Parlando con lui mi ha detto che la grossa differenza sta proprio nella facilità di pilotaggio che non aveva con un elettrico piccolo, gli ho fatto provare anche un t rex 450 che ho per il volato sicchè facile da mandare ma dopo un minuto l'ha posato con il sudorino sulla fronte!
Cmq l'importante è che tu abbia accanto un esperto per il settaggio della meccanica e elettronica e carburazione motore e che ti segua nei primi voli fino a che tu non abbia preso la giusta confidenza!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
l'elicottero è già settato, l'anno scorso ha fatto l'ultimo volo in mano a un mio amico che possiede uno stratus 90 , mi disse fai tanto simulatore, e cosi ho fatto.
Quindi da quanto mi state dicendo è inutile comprare un modello elettrico 4 ch.
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:43   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
l'elicottero è già settato, l'anno scorso ha fatto l'ultimo volo in mano a un mio amico che possiede uno stratus 90 , mi disse fai tanto simulatore, e cosi ho fatto.
Quindi da quanto mi state dicendo è inutile comprare un modello elettrico 4 ch.
ma scusa se hai fatto simulatore, hai un modello ottimo e stabile e soprattutto hai un amico che te lo setta e ti aiuta... che vuoi di +????
hai tutto! se poi i primi tentativi avessi il cavo allievo maestro, beh sarebbe la condizione che vorrebbero tutti per iniziare!

se hai fatto molto sim, probabilmente riusciresti anche da solo, ma poi la fifa e la sicurezza personale... ehm sarebbero fattori molto influenti.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
l'elicottero è già settato, l'anno scorso ha fatto l'ultimo volo in mano a un mio amico che possiede uno stratus 90 , mi disse fai tanto simulatore, e cosi ho fatto.
Quindi da quanto mi state dicendo è inutile comprare un modello elettrico 4 ch.
Vai tranquillo con il raptor, se l'amico ti aiuta per le prime volte bene, altrimenti con calma, e senza fretta, provaci da solo, per il motore, se già hai esperienza con gli aerei non dovresti avere problemi per la carburazione, almeno per l'hovering, incomincia a dare gas, per abituarti al rumore del motore e il fruscio delle pale, sono quelli che inducono un pò di paura.
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 17:26
Quale Modello Acquistare Per Iniziare? GUNSMACHINE Elimodellismo Motore Elettrico 11 25 novembre 09 13:00
Quale modello per iniziare da zero?? razor11 Elimodellismo Principianti 8 21 novembre 09 14:17
con quale modello iniziare F3A redento Aeromodellismo Categorie 21 25 ottobre 06 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002