Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 21:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, grazie ancora comunque a me l'alimentatore mi servirebbe per far funzionare il caricabatterie da 12 volts a casa e quello che volevo sapere più o meno quanti watt deve avere per far funzionare il caricabatterie a 12 volts, per quanto riguarda il caricabatterie le mie della radio sono al nicd però so che la maggior parte di quelle degli elicotteri sono Lipo quindi mi sa che dovrò prendere qualcosa di simile a quello che dici tu. Al prossimo messaggio grazie ancora
Io ho un alimentatore Graupner da 20 Ampere e 300Watt o più correttamente 300 V/a.
Con tale potenza faccio andare qualsiasi caricabatterie.
L'alimentatore di un PC a 300Watt non arriva agli amperes e quindi non credo vada bene, a meno che non ci attacchi dei cb piccoli solo per le Nicd.
Per caricare pacchi batterie lipo a 4 amperes di corrente di carica ti ci vuole un discreto amperaggio sull'alimentatore. I watt sono relativi, in quanto dipendono dal voltaggio di uscita. (W=V * A)
ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 01:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
caricabatterie

Ciao grazie per la dispponibiltà e la gentilezza allora dovrei prendere un caricabatterie 12 da 20 A 300 W e per alimentarlo a casa un'alimentatore a 12 v con 20 ampere di potenza. ( Ho idea che mi costerà una fortuna azz!) Gentilissimo grazie
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Fortuna che si parlava di un motore a scoppio che non partiva

Vabbè, domani provo a riavviarlo dopo la superpulizia e vedremo .
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks