23 gennaio 09, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User | Pacchi RX: Ni-Mh Vs LiPo
Salve a tutti, sono in procinto di comprare qualche pacco RX per il mio elicottero, però mi è stato consigliato di abbandonare i classici pacchi Ni-Mh che ho sempre usato, e di passare definitivamente alle LiPo... ...voi che mi consigliate??? Cosa mi dovrebbe spingere a passare alle LiPo? Grazie... |
23 gennaio 09, 18:34 | #2 (permalink) Top | |
User | tante cose: Citazione:
ok??
__________________ www.sudinvolo.it | |
23 gennaio 09, 18:41 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
scusa maiusc......... pacchi rx significa per ricevente? il motore? schippetto o lettrico? ecc. ecc. ma senxa offesa, possibile che nel modellismo ci sia ancora qualcuno che non sa cosa sia una batt lipo e le altre ecc... giusto per sintonizzarci e risponderti a tono pertinente-mente. ciao | |
23 gennaio 09, 18:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto interessante il fatto che i servi lavoreranno sempre alla stessa tensione, quindi niente differenze di velocità e prestazioni dei servi nei vari voli... Quindi tu dici di non pensarci due volte e passare subito alle LiPo??? ...Consigli per un regolatore "affidabile"??? | |
23 gennaio 09, 18:45 | #5 (permalink) Top | |
User | dipende... Citazione:
io sui miei modelli uso solo lipo ........
23 gennaio 09, 18:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si per RX intendo pacchi per riceventi... ...motore a scoppio... Diciamo che cosa sono le LiPo, più o meno lo so, ma non ho ancora mai avuto il piacere di montarne una su un mio modello... | |
23 gennaio 09, 18:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso sopra i 4,8volt non andrei... Come regolatore ho visto in giro il 2in1 della Align, sembra molto comodo... ...vale la pena o è solo uno specchietto per le allodole per il fatto che alimenta anche la candela??? | |
23 gennaio 09, 18:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Io ti consiglierei un pacco lipo 2 celle da 2200 mah ed il regolatore della Elyq che costa poco è regolabile a piacimento come voltaggio, ha molti indicatori e dicono funzioni molto bene.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
23 gennaio 09, 18:57 | #9 (permalink) Top | |
User | qui entriamo ... Citazione:
ed io non ne capisco nulla( per evitare castronerie) aspetta che ti dia qualche consiglio qualche utente più esperto.... saluti Artù
23 gennaio 09, 18:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
sicuramente pacco lipo come detto dagli altri;2200mah sono forse pochini...vai sui 3000 circa e puoi farti una giornata al campo senza paura di volare scarico.Per il peso,beh anche se hai un classe 90 meglio non volare "zavorrato" inutilmente.Ciao
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
Bookmarks |
| |