Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 22:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Io mi sono trovato benissimo, il microinterruttore non interrompe la linea di alimentazione ma comanda l' elettronica quindi viene attraversato da correnti bassissime (pochi milliampere) quindi non c' è da temere che si bruci, sarebbe da preoccuparsi se interrompesse direttamente il positivo proveniente dalla batteria, se così fosse dovrebbe sopportare qualche ampere
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Non vorrei dire una baggianata, ma non è che il regolatore ha il circuito normalmente chiuso e l'interuttore quando accende in realtà apre il contatto. bisognerebbe verificarlo bene col tester, comunque io per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo una goccina di colla a caldo e non lo uso, attacco e stacco due conettori da 3,5, và là che quelli vanno bene.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Io mi sono trovato benissimo, il microinterruttore non interrompe la linea di alimentazione ma comanda l' elettronica quindi viene attraversato da correnti bassissime (pochi milliampere) quindi non c' è da temere che si bruci, sarebbe da preoccuparsi se interrompesse direttamente il positivo proveniente dalla batteria, se così fosse dovrebbe sopportare qualche ampere
Il problema non e' la corrente che lo attraversa ma le vibrazioni dell'ely che lo fanno rompere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non vorrei dire una baggianata, ma non è che il regolatore ha il circuito normalmente chiuso e l'interuttore quando accende in realtà apre il contatto. bisognerebbe verificarlo bene col tester, comunque io per non sapere ne leggere ne scrivere ho messo una goccina di colla a caldo e non lo uso, attacco e stacco due conettori da 3,5, và là che quelli vanno bene.
No so se mi spiego bene,non viene attraversato da corrente ma da solo un impulso al circuito.Comunque non lavora in modo fail-safe.
Vecchio 24 gennaio 09, 02:01   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
No so se mi spiego bene,non viene attraversato da corrente ma da solo un impulso al circuito.Comunque non lavora in modo fail-safe.
Chiarissimo, eccita un piccolo relè, ma non si fà attraversare dalla corrente come fanno invece i classici interruttori in serie. Ribadisco però che lo lascio sempre acceso e stacco uno spinotto, mi sento più sereno, tra l'altro, se analizziamo bene bene, non mi è ancora chiaro del perchè si debba utilizzare un bek esterno, quando sono comodissime 4 nichel metalidrato, che danno i loro bei 5 volt, non saranno stabilissimi, ma ho misurato col tester in parallelo all'uscita del regolatore, e nemmeno lui mantiene costante la tensione, quando i servi lavorano sotto sforzo, la tensione cala ugualmente, ma questo è OT e non continuo più.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Chiarissimo, eccita un piccolo relè, ma non si fà attraversare dalla corrente come fanno invece i classici interruttori in serie. Ribadisco però che lo lascio sempre acceso e stacco uno spinotto, mi sento più sereno, tra l'altro, se analizziamo bene bene, non mi è ancora chiaro del perchè si debba utilizzare un bek esterno, quando sono comodissime 4 nichel metalidrato, che danno i loro bei 5 volt, non saranno stabilissimi, ma ho misurato col tester in parallelo all'uscita del regolatore, e nemmeno lui mantiene costante la tensione, quando i servi lavorano sotto sforzo, la tensione cala ugualmente, ma questo è OT e non continuo più.
Tanti dicono che serve per avere prestazioni costanti io uso le lipo solo perche' piu' pratiche.Quando lo usavo avevo ponticellato l'interuttore lasciandolo sempre acceso ed usando a monte un altro interuttore di qualita'.E' vero che il 2 in 1 con il movimento dei servi non mantiene costante la tensione ed e' uno dei motivi per cui lo ho sostituito con uno della flypower che in piu' ha la possibilita' di regolare i volt in uscita.
Vecchio 24 maggio 09, 11:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Tanti dicono che serve per avere prestazioni costanti io uso le lipo solo perche' piu' pratiche.Quando lo usavo avevo ponticellato l'interuttore lasciandolo sempre acceso ed usando a monte un altro interuttore di qualita'.E' vero che il 2 in 1 con il movimento dei servi non mantiene costante la tensione ed e' uno dei motivi per cui lo ho sostituito con uno della flypower che in piu' ha la possibilita' di regolare i volt in uscita.
ciao,mi dici per favore il modello e dove lo hai preso ? vorrei comperarlo anche io.. Grazie
Vecchio 24 maggio 09, 13:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ciao,mi dici per favore il modello e dove lo hai preso ? vorrei comperarlo anche io.. Grazie
Scusa ma non capisco cosa vuoi comprare.Vuoi l'interuttore od il regolatore?
Vecchio 25 maggio 09, 21:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato il suddetto regolatore, ma quel tastino di accensione è proprio misero, lo devo montare sul t-rex 600 nsp, voi che lo usate come vi siete trovati?
Per un t-rex 600 direi che è ottimo! noi (lo staff di dochelico) lo abbiamo montato su 4 vibe50, 2 t-rex600, 3 Raptor 50 e nessun tipo di problema rilevato!neanche abbiamo apportato modifiche di nessun tipo!
Buoni voli a tutti
Vecchio 26 maggio 09, 07:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' un oggettino insostituibile, io ormai l'ho montato anche sui miei MONSTER TRUCK SAVAGE e sulle mie BUGGY....
Comodissimo..1 tasto e via, si parte! Fra l'altro io ho le lipo pure sugli avviatori,quindi..Libidine totale!
UNICO NEO, se ci si fa 3d spinto con servi di ultima generazione, forse in alcuni momenti, la corrente erogata non basta, ma su questo specifico argomento, devo ancora fare il punto della situazione..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks