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Vecchio 24 gennaio 09, 19:44   #11 (permalink)  Top
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Diagnosi indovinata Dr.House mi fa una piva
Prego
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 12:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
la temperatura motore va presa dalla testa...la storia del tappo è un a bufala!
Avrei qualche dubbio, il mio istruttore(23 anni di esperienza in scoppio,turbina ed elettrico) ha sempre preso la temperatura da tappo e poi fatto le necessarie tarature. Penso che ogniuno ha il suo modo...
www.dochelico.ch
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Visita il sito: www.modellismoticino.com
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marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di traut
 
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e come si prende sulla testa??
inoltre a me si spegne quando sono rovescio xche
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:00   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di traut
 
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e cmq al mio campo tutti sul tappo misurano la temp
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Vecchio 26 gennaio 09, 13:25   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
e come si prende sulla testa??
inoltre a me si spegne quando sono rovescio xche
Hai il serbatoio supplementare? Se non ce l'hai potrebbe essere che gli viene a meno la benza
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:38   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dennyfiori
 
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tutto ok ragazzi ho cambiato tutte le cannette della mix comprese quelle del serbatoio di riserva e quello principale ed ho ingrassato di altre tre tacche adesso non fa piu nulla ho abbassato anche la curva del passo mi ha consigliato un ragazzo e va bene grazie a tutti
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Saluti da Denis
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Vecchio 27 gennaio 09, 12:56   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
e come si prende sulla testa??
inoltre a me si spegne quando sono rovescio xche
con un termometro a infrarossi !!!!la temperatura ideale nn dovrebbe superare i 110° ancora meglio e un termometro ke ti memorizza la temperatura piu alta durante tutto il volo!!!!
toccare il tampo del carte è sempre un valore approsimativo che varia da dito a dito certo poi ki ha esperienza ventennale avra il dito tarato......
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 21:05   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
con un termometro a infrarossi !!!!la temperatura ideale nn dovrebbe superare i 110° ancora meglio e un termometro ke ti memorizza la temperatura piu alta durante tutto il volo!!!!
toccare il tampo del carte è sempre un valore approsimativo che varia da dito a dito certo poi ki ha esperienza ventennale avra il dito tarato......


biscia64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 20:34   #19 (permalink)  Top
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nn voglio fare il professore ma, è fisica nn sono anni di esperienza....cerco di farmi capire: sulla testa motore si sviluppa un'elevata temperatura per via dell'esplosione dei gas e dall'attrito pistone cilindro...sul fondello nn hai attriti o perlomeno minimi da parte dell'albero! la variabile temperatura è chiaro che ci sia anche sul fondello per via dell'inerzia termica del blocco motore, visto che è tutto in alluminio la temperatura si espande in tutto il motore! l'alluminio è un ottimo conduttore termico, malgrado ciò è più utile prendere la temperatura dal suo epicentro piuttosto che dagli estremi...perchè se grippi, grippi il pistone, nn il fondello o l'albero!


ciao ciao
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 20:49   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
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mi spiace ma ciò è falso. se hai il minimo grasso puoi avere il massimo magrissimo e sentire il tappo freddo. prove effettuate con termometro. saluti
playmake non è collegato   Rispondi citando
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