Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 01:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Help me: T-REX 450 o Esky Honey BELT CP ?

Ciao a tutti,
che ne dite dell'offerta che ho trovato su e-bay a 380 € ?
KIT T Rex 450 S + Radiocomando E-Fly 100C Lipo GY 190 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
A vostro giudizio l'eli in questione è RTF (ready to fly) o bisogna poi comprare altri pezzi ?

Un altro modello che mi interessa è l'Esky Honey BELT CP
L'ho trovato a circa 138 € su
RC711.com: ESky Belt-CP 6-channels CCPM 3D Helicopter RTF Kit (Yellow) EK1H-E014A

Secondo voi può essere un'alternativa valida ?

Attualmente mi sto impratichendo con un semplice Esky Lama 4 CH ma vorrei passare alla classe 450. Non essendo un esperto in fatto di configurazioni / upgrade mi domandavo se acquistare un prodotto "pronto all'uso" possa andare bene per chi è alle prime armi (come me) o è meglio rimandare l'acquisto

HELP ME !!!!!
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 02:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di taoista

Data registr.: 22-11-2008
ciao red, tra i due visto che devi imparare opterei per il belt, spendendo molto meno avresti un buon prodotto, per la somma che hai trovato con il trex cercherei un po di più, con quella somma trovi dei kit con una radio programmabile che puoi usare anche per altri modelli aggiungendo solo una ricevente, esperienza personale
il belt cmq è un bel elicotterino, ora c'è il v2 ma ripeto per iniziare va piu che bene, anche perchè qualche crash è inevitabile.
se non sei esperto quando lo tiri fuori dalla scatola fai attenzione, sono RTF
ma hanno bisogno di un buon settaggio, prima di staccarti da terra chiedi nei tread specifici.

buona scelta e fortuna!!!
Vecchio 22 gennaio 09, 03:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao red, tra i due visto che devi imparare opterei per il belt, spendendo molto meno avresti un buon prodotto, per la somma che hai trovato con il trex cercherei un po di più, con quella somma trovi dei kit con una radio programmabile che puoi usare anche per altri modelli aggiungendo solo una ricevente, esperienza personale
il belt cmq è un bel elicotterino, ora c'è il v2 ma ripeto per iniziare va piu che bene, anche perchè qualche crash è inevitabile.
se non sei esperto quando lo tiri fuori dalla scatola fai attenzione, sono RTF
ma hanno bisogno di un buon settaggio, prima di staccarti da terra chiedi nei tread specifici.

buona scelta e fortuna!!!
Grazie mille per il tuo consiglio.
Mi sorge però un dubbio: ma non dovrebbero essere già settati questi eli RTF ?
Se così non è la cosa mi preoccupa abbastanza perchè non saprei proprio da dove iniziare. Mi puoi dare qualche dritta al riguardo? puoi darmi qualche indizione in più in merito ai "tread specifici" ?

Ancora grazie

Red
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 03:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Scorri elimodellismo e limodellismo principianti e trovi tutto sul belt cp e trex, non ti puoi sbagliare!
Cmq un controllo iniziale che tutto sia settato a modo bisogna farlo: traking delle pale, escursione servi, orizzontalità piatto ciclico ecc ecc
Ti consiglio se sei alle prime armi anche di vedere sul forum i consigli di chi è alle prime armi e se poi lo trovi un libro interessante che a me mi ha dato molto è: Il manuale dell' elicottero rc di Massimo Aita, io l'ho trovato su jonathan.it
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di taoista

Data registr.: 22-11-2008
Thumbs up

Ciao e buongiorno, i tread specifici per questi due modelli , belt cp e t-rex 450 se,xl,s dove chi piu chi meno a elencato regolazioni trucchi e optional, per il settaggio dell'uno o dell'altro è come dice anche esponenziale, piatto o swashplate orizzontale, usare il training kit, traking delle pale, dove qui devi fare assoluta ATTENZIONE data la pericolosità dell'operazione non conoscendo ancora se l'eli assemblato sia ben assemblato, equilibratura delle pale, misurazione del passo o dell'incidenza delle pale, operazione da fare con i TRE FILI DEL MOTORE STACCATI, serraggio del tutto, come vedi da queste poche righe c'è molto da fare, se non hai un aiuto FAI MOLTA ATTENZIONE e molta pazienza.

Bookmarks