Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 13:35   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
haiohhhh mi sa che te la sei presa....))da quanti punti esclamativi hai messo...
Saluti

va bhe' daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ............... esagero sempre un po'!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 13:57   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
va bhe' daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ............... esagero sempre un po'!
Ok.... così mi piaci... un pò di ragione ce l'hai... aspetto un eli dal giappone e manco so dov'è... ma non me la prendo e non mi lamento perchè sapevo già come andava..
Ciao Roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 14:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di arloc capitan

Data registr.: 07-12-2008
ok.. ok

ciao ok comprare fuori dall'ue "diciamo" che puo essere pericoloso....
ma il punto è che se il servizio funzionasse a dovere tanti ,ma tanti problemi non ci sarebbero.....il problema è che in italia enti come poste - dogane fanno veramente come cazz gli pare senza riguardo x nessuno... si puo capire un ritardo sulla spedizione ma no che il pacco non venga consegnato o meglio venga aperto e tolta mezza roba ... e non sono cose che mi levo dalla testa leggete in giro... mettete su google o su un qualsiasi motore di ricerca DOGANA ROSERIO.....il primo link è composto da messaggi di persone che sono in attesa anche da 4 o 7 mesi senza risposta... ci sono anche dei video che fanno vedere la miriade di roba ammontinata..
il problema è che se ne battono i cogl... perche tanto devono solo aspettare il 27 (paga) quindi non è che non si deve prendere la roba fuori ma dovrebbero funzionare meglio i servizi che paghiamo.....
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 19:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Pacco dalla Cina, ordinate un pò di batterie e altre cianfrusaglie primi di novembre 2007, manca una batteria per qui spediscono dopo pochi giorni un pacco e a distanza di un paio di giorni il secondo pacco con la batteria e parte dell'ordine.
Il primo pacco arriva in 3 settimane.
Lo apro e mi accorgo che manca il materiale del secondo pacco, il venditore ovviamente non mi aveva avvisato.
Cominciano le E-Mail e passa un mese prima che capiscono che forse mi hanno spedito la merce in 2 pacchi.... forse.
Nel frattempo del secondo neanche l'ombra.
Passa dicembre e niente una trentina di E-Mail ma niente.
A fine gennaio si decide il venditore a chiedere il rimborso all'assicurazione. A Fine febbraio mentre aspettiamo l'indagine delle poste cinesi mi arriva il fatidico secondo pacco, erano passati più di 3 mesi!
Complimenti alla dogana Italiana che se l'era tenuto al calduccio per mesi!
Ovviamente ho avvisato il venditore che avrà provveduto ad intascarsi il rimborso delle poste cinesi tanto aveva una mia dichiarazione che non avevo ricevuto nulla.
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lukios

Data registr.: 04-12-2008
dalla Cina con furore è un vero casotto si perde sempre qualcosa e devi crepare 15/20 giorni per avere il pacco. dagli USA o Canada o comunque fuori UE c'è sempre il pericolo dogana per pacchi più o meno grandi ....pagherai sempre qualcosa e poste italiane prende una commissione. preferisco l'UK per tutto
Lukios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maggiolino67

Data registr.: 21-05-2008
io ho comprato dagli Stati Uniti un regolatore ed ho aspettato 2 mesi e non ho pagato dogana.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 00:17   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
basta cina....

ho deciso di chiudere con acquisti fuori ce!!
ieri mi è arrivato un pacco bloccato in dogana e per 45 dollari dichiarati ho dovuto pagare 44,60 euro di oneri doganali mostrando pagamento paypal tnt mi ha proprio rotto i maroni.... basta.
questa è la mia esperienza ..e non è l'unica ma sicuramente l'ultima.

ciao kikko
Vecchio 13 febbraio 09, 00:55   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2008
Ciao a tutti

io compro praticamente solo all'estero extra cee.. Ho fatto dogana 2 volte.. una con pacco dagli stati uniti.. pagato 20€ al corriere per dazi doganali.. l'altra, con origine da shangai, mi è arrivata una comunicazione da parte della dogana di milano di inviare la documentazione fiscale. Il costo dell'oggetto era esiguo quindi con 2€ me la sono cavata..
In media dalla cina, taiwan ecc. ci mette un mese ed una settimana.. circa..
in alcuni casi è arrivato anche prima.. caso eccezionale una volta in 5 giorni.
A parte una volta che il pacco, grazie al track, sono riuscito a rintracciarlo al volo perchè era andato a finire a Madrid non ho mai avuto problemi.. mi è sempre arrivato tutto.. Se la spedizione è tracciata ed il pacco arriva in dogana, cambia codice. Chiamando le poste, con un po' di insistenza, nella quasi totalità delle volte sono riuscito ad avere anche il codice italiano.

Ciao
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 13:05   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
ho deciso di chiudere con acquisti fuori ce!!
ieri mi è arrivato un pacco bloccato in dogana e per 45 dollari dichiarati ho dovuto pagare 44,60 euro di oneri doganali mostrando pagamento paypal tnt mi ha proprio rotto i maroni.... basta.
questa è la mia esperienza ..e non è l'unica ma sicuramente l'ultima.

ciao kikko

sapete cosa e' il protezionismo....????il parlamento europeo per fortuna se ne sta gia' occupando e i sintomi sono ben evidenti (vedi dogane).....ovviamente per il nostro bene comune...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 16:25   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2008
Ciao, ultimamente ho notato anch'io un certo rallentamento in dogana. Compro prevalentemente dagli stati Uniti ed è da circa 6 mesi che ho notatato questo rallentamento. Prima gli EMS dagli states stavano in dogana max 2 gg, ora ad esempio su due spedizioni fatte nel 2009, una sono 5 gg che sta in dogana e l'altra mi è arrivata dopo che ho beccato un tizio ai soliti numeri di telefono noti e mi ha sbloccato la situazione dopo 6 GG.
Da helidirect con fedex, pacco consegnato in 5gg.

Saluti.
scaglio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks