Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 05, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Talking

Devo dire che effettivamente come molti dicono lo scoppio rispetto all'elettrico è un'altro mondo. Io provengo dallo SPIRIT LI e devo dire che comunque è un ottimo Ely, ma lo Scedau 50 (OS50) è un'altro pianeta.
Volevo inoltre chiederVi:
Con un pieno (430) faccio circa 15/16 minuti ed alla fine il tappo del motore è tiepido/caldo (penso attorno ai 50/60°C, ma non li ho misurati)
A livello di carburazione sembra andare molto bene, fuma molto (almeno credo visto che non ho visto mai dal vero altri ely a scoppio, ma è uguale ai vari filmati che ho visto), la miscela è con 7 nitro, 18 olio , 75 alcool... che ne pensate stò andando bene o .... ditemi... potri starci ????? (il volo è tranquillo, 1500 giri/min sul rotore e Hovering con traslato)
Andrea

ora ritorno a volare e mi sparo altra miscela (spero 2/3 litri) ........
Vecchio 27 agosto 05, 18:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Ciao,
Mi associo a te Speleo!! lo scoppio è tutta un'altra cosa. Io vengo da un T-rex con il quale non ho mai imparato molto, non è che ora volo alla grande ma almeno volo(hoveng, un po' di traslato con gli otto, alternato a volo frontale con hula-hop). Poi con il motote tt del raptor 50 (che consuma meno del os ) mi satanco prima che finisce il serbatoio(piu di venti minuti) e quando scendo ho ancora 5 e piu minuti di volo(anch'io bello grasso e fumoso). Ho gia fatto fuori quasi 5 lt di miscela e per adesso mi trovo benissimo e va alla grande, anche se ogni volta che volo mi c...go addosso!!!! La tensione è altissima e ogni volta che passo dal frontale al normale e viceversa faccio una gran confusione ma con mooolta caaalma imparerò.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 18:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Dire che lo schioppo e' meglio della scossa paragonando un micro elettrico a un classe 50 a scoppio per me non ha molto senso... confrontiamo un trex elettrico con un trex a scoppio, o un 50 a scoppio con un 50 motorizzato elettrico.

Che poi un 50 vada meglio di un qualsiasi mini/micro... beh, questo e' innegabile, e, bonariamente, vi invidio ...a me il trex sta facendo venire voglia di passare a un motoveleggiatore
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 19:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Concordo pienamente con Claudio_F.
La maggio parte dei modellisti non ha mai visto andare un elettrico FATTO BENE.
Paragone tra un raptor 50 a scoppio ed un raptor 50 elettrificato (xcite)??
L'elettrico va di + (infatti per far andare lo scoppio come l'elettrico devono montare un 90).
I paragoni che fate voi non stanno assolutamente in piedi.
Unico svantaggio: il costo. E qui vi do ragione.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 19:07   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@27 agosto 2005, 18:47

L'elettrico va di + (infatti per far andare lo scoppio come l'elettrico devono montare un 90).
E chi se ne frega se un elettrico va piu di uno scoppio!
Per quanto mi riguarda ho avuto 3 elicotteri, due micro e un 50 e dicevo che la differenza è davvero tanta in termini di peso(quindi manovrabilità) e autonomia(con le batterie, anche con le lipo hai i voli limitati dal numero di pacchi che possiedi).
LUNGI da me dire che un T-rex fa schifo o altro: dico solo che per la piccolissima esperienza che ho se tornassi indietro comprerei subito uno scoppio per imparare, anche un trenta ma non un elicottero che pesa 7 etti e che va dove vuole lui!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 21:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originally posted by Speleo@27 agosto 2005, 13:13
Devo dire che effettivamente come molti dicono lo scoppio rispetto all'elettrico è un'altro mondo. Io provengo dallo SPIRIT LI e devo dire che comunque è un ottimo Ely, ma lo Scedau 50 (OS50) è un'altro pianeta.
Volevo inoltre chiederVi:
Con un pieno (430) faccio circa 15/16 minuti ed alla fine il tappo del motore è tiepido/caldo (penso attorno ai 50/60°C, ma non li ho misurati)
A livello di carburazione sembra andare molto bene, fuma molto (almeno credo visto che non ho visto mai dal vero altri ely a scoppio, ma è uguale ai vari filmati che ho visto), la miscela è con 7 nitro, 18 olio , 75 alcool... che ne pensate stò andando bene o .... ditemi... potri starci ????? (il volo è tranquillo, 1500 giri/min sul rotore e Hovering con traslato)
Andrea

ora ritorno a volare e mi sparo altra miscela (spero 2/3 litri) ........

Grandissima macchina......sabato pomeriggio anche io ho fatto il rodaggio al mio sceadu 50....veramente una bomba......

Ciao .
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 10:36   #7 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Max...elettrico nel senso come lo si intende qui sul barone rosso..ovvero...massima economia... fa cagare in partenza.. ma se vedi il logo 10 da 2500 euro di Martinolupo...be'...se lo vedi andare capisci cosa vuol dire elettrico..e anche i vantaggi che da'.
Ovviamente a una persona puo' piacere uno o l'altro..come io preferisco lo scoppio anche se riconosco la supremazia di un elettrico fatto bene.
Rispondi

Bookmarks