06 aprile 04, 02:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004
| Motore 2T o 4T???
mia nonna direbbe: "Se sei indeciso prendi na via di mezzo!!!" :shock: Forse c'ho le fette di mortadella sugl'occhi ma in questo forum non si é mai parlato di motori a quattro tempi. Ci sarebbe qualcuno di voi che mi darebbe una breve delucidazione? Logicamente non sul funzionamento ma su: prestazioni, durata, rumorositá, manutenzione (e chi piú ne ha, piú ne metta), rispetto al 2t. Oppure datemi un link dove possa trovare qualche info. Grazie boys. p.s.: Io intanto penso come inventare un 3t!!! |
06 aprile 04, 11:41 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Sugli elicotteri il 4T e' adatto quasi esclusivamente ad una riproduzione, se ci devi fare acrobazia e' decisamente piu' adatto il 2T. Cmq per usare il 4T e' necessario cambiare corona e pignone per raggiungere il giusto numero di giri, cosa che limita l'uso dei 4T a pochi modelli sul mercato, di sicuro le meccaniche piu' complete per questo tipo di modifiche sono le Vario.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |