26 agosto 05, 11:37 | #1 (permalink) Top |
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Ho appena acquistato uno Schweizer 300C della KYOSHO perchè a mio parere è sembrato di buona fattura in confronto di altri in commercio. Essendo un orincipiante, qualche esperto mi può dare alcuni consigli ?. Ad esempio è bene farlo volare all'aperto?, ha sbandamenti ? é facile o difficile paragonato ad altri compatibili? Grazie e a rivederci quì NANDO |
27 agosto 05, 01:53 | #3 (permalink) Top | |
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Mi sai dire il costo del t rex? grazie | |
27 agosto 05, 18:40 | #5 (permalink) Top |
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D'accordo che il trex e' un eli vero (per il passo collettivo e la trasmissione di coda), pero' ho l'impressione che sia un tantinello piu' "complicato" da far andare bene... quindi conta anche lo spirito di chi lo acquista: voglio volare subito nel modo piu'semplice possibile ed eventualmente se mi piace passare ad altro, oppure ho una pazienza enorme e sono consapevole gia' dall'inizio che l'impegno richiesto sara' molto maggiore e che dovro' passare ore e ore a fare tarature e provare upgrades? Mi interessa solo il volo o anche la macchina e la meccanica in se stessa? Le offerte combo per me spesso non contengono componenti adatti. Per arrivare a una stabilita' e precisione decenti ho gia' dovuto lasciare almeno altri 150 euri in servi migliori, pale migliori, pezzi testa migliori... perche' di scatola faceva venire il mal di mare.... mentre adesso la piazzola di 40cm la becco praticamente sempre. |
29 agosto 05, 13:15 | #6 (permalink) Top | |
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Ti ringrazio per la risposta molto esauriente, il mio è esattamente un LIBER M24 della KYOSHO. Tutti mi parlano un gran bene !!! Non è vero? Credo sia la stesso che hai tu, pertanto ti sarei veramente grato se tu mi potessi dare tutti i conponenti che hai cambiato in modo di risparmiari inutili disagi.magari via email. La mia email è fernando.broggi@libero.it Abito vicino a Milano, e tu? grazie NANDO | |
29 agosto 05, 14:00 | #7 (permalink) Top |
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Ehm.... a dire il vero ho il t-rex, forse dal discorso non si capiva in effetti Ho dovuto cambiare un sacco di cosette e sono stato piu' volte sul punto di buttarlo nel cesso perche' era piu' il tempo che passavo a cercare di togliere le vibrazioni, allineare le pale e "inseguirlo" nelle sue fughe che a migliorare. Forse in tutto questo tempo un M24 avrei imparato a governarlo meglio e mi sarei divertito di piu'. In ogni caso non rimpiango la scelta vista l'esperienza che piano piano mi sta dando riguardo a tutti gli aspetti (meccanica, settaggi meccanici, settaggi radio, volo vero e proprio), pero' alla fine il costo e' risultato decisamente superiore al previsto, tra ricambi, modifiche e 4 batterie ho superato i 1000 euro radio esclusa! |
02 settembre 05, 09:46 | #8 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Scrivo a questo forum perchè intitolato proprio come il mio heli. Ho comprato da poco un EP Concept SR della kyosho (non l'ho comprato perchè volevo quello, ma solo x' il negoziante me lo faceva a 100 esclusa rx, per il resto completo di tutto). Ho un problema per quanto riguarda l'elettronica. La ricevente è nuova (è quella della Hitec Eclipse 7), quindi quella la escludo per principio. Mi sono trovato montato sull'eli il motore originale e un pacco batterie 7 celle da 2000 mah (8,4 v) con un regolatore 22A. Ho sostituito subito il pacco batterie con uno già in mio possesso da 9,6v a 1300mah (forse un pò pochini questi mah!). Con la batt da 9,6 dopo c.ca 1 min l'eli si spegne di colpo e si schianta al suolo (senza danni x' per ora non voglio alzarlo di più). Il regolatore si scalda moltissimo e, quindi, ho sostituito il regolatore con un altro da 35A. Risultato: l'eli è stato su un bel pò e il regolatore è diventato tiepido. Il motore era bello caldo, ma ancora di più il pacco batteria (mi ha colato una spinetta JST che probabilmente non aveva un buon contatto con l'altra spina). Ora vorrei chiedere a voi, sommi esperti, Come faccio a fare volare in modo sicuro questo eli? Che elettronica devo montarci? Cosa c'è di sbagliato che le batterie si scaldano tantissimo? forse pochi mah? Aiutatemi.. Sono tentato all'acquisto di batterie Li-Poly (tipo kokam 2000 o 3300 da 11.1v). Ho dei problemi se le monto sull'eli? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!! Angelo. |
02 settembre 05, 12:19 | #10 (permalink) Top |
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La mia paura è quella. Se salgo troppo di voltaggio poi brucio tutto. E' che i pacchi Li-Poly li ho visti solamente da 7,4 oppure da 11,1, e leggendo sui forum dicono tutti di mettere le LiPo, ma nn sono sicuro che l'elettronica reggerà gli 11,1.. Oppure metto un bel pacco 9,6 con 2400 mah.. Prima di comprare il pacco nuovo però devo essere sicuro di risolvere tutti i problemi di surriscaldamento. |
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