Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 17:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
Per gli esperti

Devo acquistare un t-rex 600 nitro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra i vari modelli: telaio in G10, in carbonio, sport, pro, super pro etc. Per un semplice volato è necessario svenarsi per acquistare un modello al top oppure basta una versione base.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 18:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Devo acquistare un t-rex 600 nitro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra i vari modelli: telaio in G10, in carbonio, sport, pro, super pro etc. Per un semplice volato è necessario svenarsi per acquistare un modello al top oppure basta una versione base.
Basta la base,ma con soli 50 euro compri il pro con telaio in carbonio, scatola di coda in metallo e capottina in fibra oltre che la trasmissione a cardano.Non mi sembra una cifra spropositata,quarda da elyshop lo vende a 309 euro spedito.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
La versione col cardano è probabilmente migliore, per precisione e reattvità della coda, ma per contro ha che se sfiori il terreno sgrani le coppie coniche.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
Dubbio! Ma il G10 che tipo di materiale è? Ha le stesse qualità fisico-meccaniche del carbonio?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Dubbio! Ma il G10 che tipo di materiale è? Ha le stesse qualità fisico-meccaniche del carbonio?
il g10 e una specie di fibra di vetro"vetroresina".

ovviamente no non e' come il carbonio
Vecchio 15 gennaio 09, 21:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
La versione col cardano è probabilmente migliore, per precisione e reattvità della coda, ma per contro ha che se sfiori il terreno sgrani le coppie coniche.
Si basta molto poco per sgranare ma i ricambi non sono esosi e ne vale la pena risvhiare.In un anno di voli mi e' capitato di rompere gli ingranaggi una sola volta e solo perche' avevo invertito il senso del gyro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

Data registr.: 26-06-2008
t rex

ti do un consiglio se vuoi pochi problemi prendi il 600 nitro con cinchia devi loso montarlo bene..il g10 e molto resistente guasi come ul carbonio..io li ho tutti e due ma il pro e piu delicato in coda e ogni volta che sgrani e pieghi il tubu ci vuole 20€ se sei fortunato mentre la cinghia costa 6 €......quindi se prendi un nitro lo lasci di scatola motore os anche normale elettronica media giro 401 con il suo servo...servi 3010 0 3305 futaba ai gia fatto un super elicottero poi sono i pollici che contano ciao.......................
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 02:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Infatti, per 50 euri ti conviene prendere il pro, cmq anche lo sport va molto bene. Unica cosa con la trasmissione rigida, come immaginabile, è molto più preciso e reattivo, io l'ho appena messa sul mio.
Se prendi lo sport un'accessorio che ti consiglio da subito è il rinforzo in carbonio del telaio nei punti dove si attacca il pattino, in tale zona è un pò deboluccio.
Per quanto riguarda l'elettronica se NON intendi fare 3D possono bastare dei Futaba 3001 o Graupner C5077, altrimenti vai sul sicuro con i 3151-3152.
Per quanto riguarda le pale, un ottimo compromesso sono le Torsion Blades, vanno veramente bene per quello che costano.
Saluti
Taz
Vecchio 16 gennaio 09, 02:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Infatti, per 50 euri ti conviene prendere il pro, cmq anche lo sport va molto bene. Unica cosa con la trasmissione rigida, come immaginabile, è molto più preciso e reattivo, io l'ho appena messa sul mio.
Se prendi lo sport un'accessorio che ti consiglio da subito è il rinforzo in carbonio del telaio nei punti dove si attacca il pattino, in tale zona è un pò deboluccio.
Per quanto riguarda l'elettronica se NON intendi fare 3D possono bastare dei Futaba 3001 o Graupner C5077, altrimenti vai sul sicuro con i 3151-3152.
Per quanto riguarda le pale, un ottimo compromesso sono le Torsion Blades, vanno veramente bene per quello che costano.
Saluti
Taz

Bookmarks