Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Data registr.: 05-12-2008
Coda a Cinghia o asse rigido

Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzo168 Visualizza messaggio
Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao
Vecchio 14 gennaio 09, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Anche io ho pensato la stessa cosa ma se è veramente questo è troppo banale usare le cinghie anche su ely classe 90 o per fare 3d
Vecchio 14 gennaio 09, 20:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao