Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Data registr.: 05-12-2008
Coda a Cinghia o asse rigido

Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzo168 Visualizza messaggio
Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao
Vecchio 14 gennaio 09, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Anche io ho pensato la stessa cosa ma se è veramente questo è troppo banale usare le cinghie anche su ely classe 90 o per fare 3d
Vecchio 14 gennaio 09, 20:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao
Da come hai impostato la domanda non hai detto nulla,se la meccanica e' "buona" e' indipendente dal tipo di trasmissione che utilizza.Sia la cinghia che il cardano hanno pregi e diffetti.Io personalmente preferisco il cardano perche'non mi rompo a regolare nessuna tensione ed e' piu' precisa la coda.Non volermene per l'aproccio un po' duro e' che non sapevo come scrivere cio' che pensavo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Tranquillo non sempre è facile esprimere quello che si pensa . Grazie per essere pro cardano e per quello che hai scritto sennò finisce che prendo il mio raptor 90SE (a cardano) e lo butto dalla finestra come un rottame
Vecchio 14 gennaio 09, 20:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Da come hai impostato la domanda non hai detto nulla,se la meccanica e' "buona" e' indipendente dal tipo di trasmissione che utilizza.Sia la cinghia che il cardano hanno pregi e diffetti.Io personalmente preferisco il cardano perche'non mi rompo a regolare nessuna tensione ed e' piu' precisa la coda.Non volermene per l'aproccio un po' duro e' che non sapevo come scrivere cio' che pensavo.
Veramente io sono della stessa tua idea, per mè il gardano è più stabile riguardante il tubo coda e forse ci vogliono meno regolazioni, solo dicevo sopra che il punto negativo è la sua fragilità in caso di toccata a terra, per il resto sono d'accordo con t'è, Ciao
Vecchio 14 gennaio 09, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Tranquillo non sempre è facile esprimere quello che si pensa . Grazie per essere pro cardano e per quello che hai scritto sennò finisce che prendo il mio raptor 90SE (a cardano) e lo butto dalla finestra come un rottame
Ciao, guaarda che nella mia risposta, se leggi bene non ho dato discredito al gardano, ho solo specificato i pro e contro dei due modi, semplioficandone il contenuto, anche io come dicevo sopra sono per il gardano, comunque restano sempre le mie impressioni, sbagliate o corrette che siano, Ciao
ah per mè è "molto facile esprimere quello che penso"
Vecchio 14 gennaio 09, 20:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di enzo168

Sicuramente non vanno bene quando si è alle prime armi. Mi meraviglia il fatto di vedere cinghie su ely già abbastanza costosi e per persone già esperte
Vecchio 14 gennaio 09, 20:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Sicuramente non vanno bene quando si è alle prime armi. Mi meraviglia il fatto di vedere cinghie su ely già abbastanza costosi e per persone già esperte
non c'è un eli per persone esperte e non, dipende da come lo mvuoi performante, poi chiaramente devi essere bravo a pilotarlo, altrimenti soldi buttatiiii
Vecchio 14 gennaio 09, 21:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Veramente io sono della stessa tua idea, per mè il gardano è più stabile riguardante il tubo coda e forse ci vogliono meno regolazioni, solo dicevo sopra che il punto negativo è la sua fragilità in caso di toccata a terra, per il resto sono d'accordo con t'è, Ciao
Si hai ragione ma va ricordato che i progettisti li hanno fatti per volare e non pensando hai crash.Con la cinghia e' pero' piu' facile rompere i pallini e le manine di coda,per non parlare delle palle che ti rompi a cercare la giusta tensione.Complimenti per il fatto che ti risulta facile dialogare via tastiera,io invece ho forti problemi anche perche' per me il pc e' solo un gioco e quando non va (non per colpa sua) mi rompo e vorrei romperlo.Il raptor 90 non lo ho mai visto dal vivo ma in foto mi ha sempre incuriosito ed in u.s.a va ancora alla grande.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks