BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Coda a Cinghia o asse rigido (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/117251-coda-cinghia-o-asse-rigido.html)

enzo168 14 gennaio 09 18:50

Coda a Cinghia o asse rigido

Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?

quiquoqua 14 gennaio 09 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da enzo168 (Messaggio 1306380)
Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?

Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao

enzo168 14 gennaio 09 19:17

Anche io ho pensato la stessa cosa ma se è veramente questo è troppo banale usare le cinghie anche su ely classe 90 o per fare 3d

toratora72 14 gennaio 09 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1306402)
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao

Da come hai impostato la domanda non hai detto nulla,se la meccanica e' "buona" e' indipendente dal tipo di trasmissione che utilizza.Sia la cinghia che il cardano hanno pregi e diffetti.Io personalmente preferisco il cardano perche'non mi rompo a regolare nessuna tensione ed e' piu' precisa la coda.Non volermene per l'aproccio un po' duro e' che non sapevo come scrivere cio' che pensavo.

enzo168 14 gennaio 09 19:25

Tranquillo non sempre è facile esprimere quello che si pensa . Grazie per essere pro cardano e per quello che hai scritto sennò finisce che prendo il mio raptor 90SE (a cardano) e lo butto dalla finestra come un rottame

quiquoqua 14 gennaio 09 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1306455)
Da come hai impostato la domanda non hai detto nulla,se la meccanica e' "buona" e' indipendente dal tipo di trasmissione che utilizza.Sia la cinghia che il cardano hanno pregi e diffetti.Io personalmente preferisco il cardano perche'non mi rompo a regolare nessuna tensione ed e' piu' precisa la coda.Non volermene per l'aproccio un po' duro e' che non sapevo come scrivere cio' che pensavo.

Veramente io sono della stessa tua idea, per mè il gardano è più stabile riguardante il tubo coda e forse ci vogliono meno regolazioni, solo dicevo sopra che il punto negativo è la sua fragilità in caso di toccata a terra, per il resto sono d'accordo con t'è, Ciao:wink::P

quiquoqua 14 gennaio 09 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da enzo168 (Messaggio 1306464)
Tranquillo non sempre è facile esprimere quello che si pensa . Grazie per essere pro cardano e per quello che hai scritto sennò finisce che prendo il mio raptor 90SE (a cardano) e lo butto dalla finestra come un rottame

Ciao, guaarda che nella mia risposta, se leggi bene non ho dato discredito al gardano, ho solo specificato i pro e contro dei due modi, semplioficandone il contenuto, anche io come dicevo sopra sono per il gardano, comunque restano sempre le mie impressioni, sbagliate o corrette che siano, Ciao
ah per mè è "molto facile esprimere quello che penso"

enzo168 14 gennaio 09 19:36

Sicuramente non vanno bene quando si è alle prime armi. Mi meraviglia il fatto di vedere cinghie su ely già abbastanza costosi e per persone già esperte

quiquoqua 14 gennaio 09 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da enzo168 (Messaggio 1306485)
Sicuramente non vanno bene quando si è alle prime armi. Mi meraviglia il fatto di vedere cinghie su ely già abbastanza costosi e per persone già esperte

non c'è un eli per persone esperte e non, dipende da come lo mvuoi performante, poi chiaramente devi essere bravo a pilotarlo, altrimenti soldi buttatiiii:icon_rofl

toratora72 14 gennaio 09 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1306471)
Veramente io sono della stessa tua idea, per mè il gardano è più stabile riguardante il tubo coda e forse ci vogliono meno regolazioni, solo dicevo sopra che il punto negativo è la sua fragilità in caso di toccata a terra, per il resto sono d'accordo con t'è, Ciao:wink::P

Si hai ragione ma va ricordato che i progettisti li hanno fatti per volare e non pensando hai crash.Con la cinghia e' pero' piu' facile rompere i pallini e le manine di coda,per non parlare delle palle che ti rompi a cercare la giusta tensione.Complimenti per il fatto che ti risulta facile dialogare via tastiera,io invece ho forti problemi anche perche' per me il pc e' solo un gioco e quando non va (non per colpa sua) mi rompo e vorrei romperlo.Il raptor 90 non lo ho mai visto dal vivo ma in foto mi ha sempre incuriosito ed in u.s.a va ancora alla grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002