BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Coda a Cinghia o asse rigido (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/117251-coda-cinghia-o-asse-rigido.html)

enzo168 14 gennaio 09 18:50

Coda a Cinghia o asse rigido

Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?

quiquoqua 14 gennaio 09 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da enzo168 (Messaggio 1306380)
Sono migliori le meccaniche con trasmissione di coda a cinghia o quelle che hanno l' asse rigido? Vedo molti upgrade per cinghia ma non viceversa. Che sia migliore? Perchè?

Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao

enzo168 14 gennaio 09 19:17

Anche io ho pensato la stessa cosa ma se è veramente questo è troppo banale usare le cinghie anche su ely classe 90 o per fare 3d

toratora72 14 gennaio 09 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1306402)
Secondo il mio parere il gardano dà più stabilità, la pecca è che se accidentalmente tocca si sgrana facilmente la corona pignoncino di coda, mentre con cinghia non hai di questi problemi ma la cingia fà il tiro e molla a discapito quindi della stabilità di coda, Ciao