14 gennaio 09, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User | Usare una radio 6ch su un elicottero 4ch
Come da titolo... è possibile? Inoltre... poniamo che sia sufficiente mettere il quarzo della 4ch nella 6ch (non me ne intendo, scusate se è una castroneria), volendo aggiungere 2 canali ad un elicottero da 4, i due canali liberi nella trasmittente posso scollegarli dal circuito e metterli su un secondo circuito trasmittente (altro quarzo) collegato a sua volta ad una seconda ricevente sull'elicottero? (io non ci capisco, ma chi farebbe questo lavoro se è possibile da fare è sicuramente in grado). Grazie cmq e saluti
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X |
14 gennaio 09, 18:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
In linea di massima si può fare, io per esempio guido l'e-sky FP (4 canali) con la radio del King (6 canali), però la radio e la ricevente devono essere sulla stessa banda di frequenza (35 MHz o 40 MHz). Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda non saprei, forse è meglio se spieghi esattamente cosa vuoi fare (cioè a cosa ti servono i due canali in più) e che elicottero hai.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
15 gennaio 09, 17:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Canali in più: uno per attivare un interruttore (che accende un laser, un puntatorino di quelli delle biro per capirci) La prima parte già mi conforta in ogni caso.
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X | |
Bookmarks |
| |