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Vecchio 14 gennaio 09, 13:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo168
 
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Lightbulb Come Rompere un modello

Ero a casa ed ho fissato il mio spirit SE sul supporto per elicotteri e provavo a farlo andare senza le pale. Tutto andava bene, provavo delle curve motore quando ho sentito un boom!!! Si è spezzata la coda. Precisamente si sono rotte le viti che fissano le pize-pale alla coda. Sono viti di metallo. Ora, lasciando stare la stupidata che ho fatto penso: la meccanica fa schifo, visto che non ha retto forse il fatto che il motore era fuori giri a causa della mancanza delle pale principali oppure è una cosa normale e dovevo aspettarmelo? Avanti con le risposte!!!

Ultima modifica di enzo168 : 14 gennaio 09 alle ore 13:41
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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adesso a prescindere che le cause siano varie, anche la mancanza di pale, per controllare il passo non potevi semplicemente scollegare il motore?
altra domanda prima di provarlo ahai controllato tutto , stretto le viti e altri controlli che si fanno di routine?
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agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 14:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo168
 
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Si meccanicamente era tutto a suo posto. Mi stupisce che si siano spezzate due viti opposte l'una a l'altra di ciascuna pinza. Credo che abbiano subito troppa velocità, se no si sarebbe potuta spezzare solo una
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 14:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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mah, non e' che erano già criccate prima?? non credo che due viti senza il peso della pala possano spezzarsi per centrifuga...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di enzo168
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: Catania
Messaggi: 166
Questo in verità non so dirtelo. Fai conto che il modello anche lo avevo da tempo lo dovevo ancora rodare. Per questo mi viene il dubbio sulla effettiva qualità della meccanica
enzo168 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
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ma scusate per provare curve passo, motore etc non asta invertire positivo e negativo dei fili dal motore al rego? il motore gira al contrario e ed libero a causa dell'autorotazione..io faccio così
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 14:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
ma scusate per provare curve passo, motore etc non asta invertire positivo e negativo dei fili dal motore al rego? il motore gira al contrario e ed libero a causa dell'autorotazione..io faccio così
Credo che il cuscinetto unidirezionale non impazzisca dalla gioia, però posso sbagliare.

Non è più facile lasciare semplicemente scollegati 2 cavi ?

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