14 gennaio 09, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: Catania
| Come Rompere un modello
Ero a casa ed ho fissato il mio spirit SE sul supporto per elicotteri e provavo a farlo andare senza le pale. Tutto andava bene, provavo delle curve motore quando ho sentito un boom!!! Si è spezzata la coda. Precisamente si sono rotte le viti che fissano le pize-pale alla coda. Sono viti di metallo. Ora, lasciando stare la stupidata che ho fatto penso: la meccanica fa schifo, visto che non ha retto forse il fatto che il motore era fuori giri a causa della mancanza delle pale principali oppure è una cosa normale e dovevo aspettarmelo? Avanti con le risposte!!!
Ultima modifica di enzo168 : 14 gennaio 09 alle ore 13:41 |
14 gennaio 09, 13:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
adesso a prescindere che le cause siano varie, anche la mancanza di pale, per controllare il passo non potevi semplicemente scollegare il motore? altra domanda prima di provarlo ahai controllato tutto , stretto le viti e altri controlli che si fanno di routine?
__________________ |
14 gennaio 09, 14:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: Catania
|
Si meccanicamente era tutto a suo posto. Mi stupisce che si siano spezzate due viti opposte l'una a l'altra di ciascuna pinza. Credo che abbiano subito troppa velocità, se no si sarebbe potuta spezzare solo una
|
14 gennaio 09, 14:25 | #4 (permalink) Top |
User |
mah, non e' che erano già criccate prima?? non credo che due viti senza il peso della pala possano spezzarsi per centrifuga...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 gennaio 09, 14:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è più facile lasciare semplicemente scollegati 2 cavi ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |