14 gennaio 09, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: catania
| libro sul funzionamento del giroscopio
spero di non essere nella sezione sbagliata nè di non aver saputo cercare opportunamente nel forum; ciò di cui necessito è un libro o qualsiasi fonte tecnica sul funzionamento dei giroscopi, meccanici e piezo. ho letto l'articolo sul sito del barone rosso, ma dovendo realizzare una relazione ed una presentazione per l'università, foto, schemi elettrici e formule sarebbero più che gradite direi essenziali! confido nel vostro aiuto.. |
14 gennaio 09, 12:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
io da jonathan avevo preso un libro sugli elecotteri e ti spiegava bene il funzionamento dei vari gyro se lo trovo ti posto il link
__________________ |
14 gennaio 09, 13:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Per quanto riguarda l'elettronica dei gyro per heli rc non credo ci sia molta letteratura in giro. Devi rimanere sul vago. ciao P.S. sul manuale di Aita dei gyro si parla in generale.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
14 gennaio 09, 14:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: catania
|
sicuramente un testo di meccanica razionale può esprimere le leggi che regolano il funzionamento di un giroscopio, ma non va oltre le relazioni trigonometriche, in quanto non farà mai le opportune distinzioni tra meccanico e piezoelettrico. oltretutto m servirebbe l'insieme di operazioni logiche: nessuna accelerazione angolare --> nessuna potenza erogata sul rotore accelerazione angolare di .. --> tensione in uscita ..--> erogo 1 potenza pari a ... azione --> reazione insomma alberi logici di qst tipo; la materia non a caso si chiama meccatronica, in quanto integra l'elettronica alla meccanica. |
14 gennaio 09, 16:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
Un mio ex-professore tiene un corso che si chiama Impianti Aeronautici II, Università Di Pisa, Facoltà di ingegneria Aeronautica. Li troverai tutto quello che cerchi con particolare attenzione (ahimè...) sulle piattaforme inerziali, sia convenzionali che strapdown. Il Prof si chiama Roberto Galatolo, cerca il suo sito e vai a materiale didattico. Saluti e buoni atterraggi a tutti! Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
15 gennaio 09, 17:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Meccatronica? Azzarola. Io sono meccatronico. Che alberi ti servono? Sul dettaglio della circuiteria dei gyro degli eli non ho mai letto niente. Nel link seguente trovi un esempio di quello che ottieni cercando "gyro fork" (o MEMS gyro o rate gyro o gyro coriolis oppure un mix dei precendenti o similari) Es link Buon lavoro Ultima modifica di Derkein : 15 gennaio 09 alle ore 17:58 |
Bookmarks |
| |