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Vecchio 13 gennaio 09, 21:37   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-07-2008
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Domanda per esperti

Ciao a tutti
ho appena acquistato il motore Webra speed 55 gt per il mio T-rex Nitro.
Qualcuno mi sa dire come devo carburarlo ?
A differenza dell'OS 50 ci sono due viti da regolare(una lo spillo del massimo e l'altra si trova all'interno della leva da collegare all'acceleratore che non capisco a che cavolo serve).
Sul manuale ci sono due set(massimo svitare 2-2giri e 1/2,l'altra 3-3giri 1/2)
ma con tali regolazioni mi sembra che entri un sacco di miscela nel motore con il risultato di ingolfarlo.
Non sono ancora riuscito ad accenderlo.....
Grazie a tutti
Masimasi
masimasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 22:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Residenza: Caserta
Messaggi: 984
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Originalmente inviato da masimasi Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho appena acquistato il motore Webra speed 55 gt per il mio T-rex Nitro.
Qualcuno mi sa dire come devo carburarlo ?
A differenza dell'OS 50 ci sono due viti da regolare(una lo spillo del massimo e l'altra si trova all'interno della leva da collegare all'acceleratore che non capisco a che cavolo serve).
Sul manuale ci sono due set(massimo svitare 2-2giri e 1/2,l'altra 3-3giri 1/2)
ma con tali regolazioni mi sembra che entri un sacco di miscela nel motore con il risultato di ingolfarlo.
Non sono ancora riuscito ad accenderlo.....
Grazie a tutti
Masimasi
Ciao, io penso dovresti seguire le indicazioni del manuale, di solito bisogna agire solo sul massimo, perchè il minimo è già settato di fabbrica, Ciao
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-07-2008
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Si,ti ringrazio ma purtroppo quando lo ho montato ho preso la vite
interna come una regolazione della posizione della leva dell'acceleratore,scombinandola.
Ora non conosco più la posizione tarata dalla fabbrica.
Grazie comunque.
Masimasi
masimasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Invia un messaggio via MSN a agorano
in teoria la vite del massimo dovrebbe fare due giri partendo da zero , poi da quella poszione prova a regolarlo
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agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Originalmente inviato da masimasi Visualizza messaggio
Si,ti ringrazio ma purtroppo quando lo ho montato ho preso la vite
interna come una regolazione della posizione della leva dell'acceleratore,scombinandola.
Ora non conosco più la posizione tarata dalla fabbrica.
Grazie comunque.
Masimasi
Se non hai toccato la regolazione del minimo fai come ha detto agorano e non dovrebbe esserci problemi, facci sapere, Ciao
__________________
quiQUOqua

Ultima modifica di quiquoqua : 14 gennaio 09 alle ore 20:09
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:18   #6 (permalink)  Top
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Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Vorrei

soltanto mettere una pulce nell'orecchio...

...e se il negoziante avesse tirato fuori il motore per farlo vedere a qualcuno, e questo qualcuno avesse toccato le viti?

Vi fidereste davvero?
Sareste certi che il motore che vi arriva è regolato come la fabbrica lo aveva tarato?

Per certe cose mi fido solo delle persone che posso guardare negli occhi...

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
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Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
soltanto mettere una pulce nell'orecchio...

...e se il negoziante avesse tirato fuori il motore per farlo vedere a qualcuno, e questo qualcuno avesse toccato le viti?

Vi fidereste davvero?
Sareste certi che il motore che vi arriva è regolato come la fabbrica lo aveva tarato?

Per certe cose mi fido solo delle persone che posso guardare negli occhi...

Desmoboss.
Ciao, diciamo che lo spillo del massimo stando all'esterno (rotellina con i click) è più facile che toccando si possa spostare, ma quello del minimo che stà più internamente e ci vuole un cacciavite per girare, penso che è un'attimino più difficile
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:21   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-07-2008
Messaggi: 14
Come detto prima pensavo che fosse il fissaggio della leva dell'acceleratore,perciò l'ho mossa.
Ho mandato una mail alla webra dove mi hanno risposto che la vite interna è la regolazione della carburazione nella posizione di metà leva dell'acceleratore,per combattare la tendenza dei normali carburatori ad ingrassare la miscela a metà giri(cosi' mi hanno risposto).
Devo partire come da manuale (3 giri) e stringerla di 1/4 di giro alla volta sino a che il motore non gira regolare.
Sabato provo poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti
Masimasi
masimasi non è collegato   Rispondi citando
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