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Vecchio 10 gennaio 09, 00:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Ciao,
che tipo di volo vuoi fare?
Che tipo di radio hai?
Il tipo di radio è importante perchè i vari modelli montano teste diverse 90, 120, o 135, e la radio deve essere in grado di gestirle.
Non prenderei il freya ex3 con la testa a 120, a dire di molti non è una testa indovianta, nel volato non va dritta.
Il freya ex2 e i freya evolution montano la testa a 90 gradi, e una testa collaudata e con ottime prestazioni, ha solo il difetto che in cabrata od in picchiata tende a far spostare il modello leggermente a destra o a sinistra, difetto percepibile solo da chi gareggia in f3c e ricerca la perfezzione.
La testa del turbulence a dire di chi la monta è una bomba, 135 gradi, precisa e rigidissima, adatta al 3d xchè è incazzata a bestia, i livi la usano anche per f3c ma con dei settaggi particolari che non conosco.
Il top della gamma è eagle 3 testa a 135 per competizioni f3c
L'altro mese ho acquistato da worldofheli un freya evolution OP, ad un prezzo interessante 780 euro, il corpo del modello è in plastica, ma ha tutte le parti della testa e i leveraggi in metallo, ottimo rapporto prezzo-qualità.
Spero di esserti stato di aiuto
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 09:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Toro5
 
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Grazie redhot651 un spiegazione interessante
e grazie mattia per le foto veramente una bomba.

Sarebbe interessante conoscere gli accorgimenti del Gabutti sempre che non siano segreti di stato.
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Vecchio 10 gennaio 09, 13:55   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
Grazie redhot651 un spiegazione interessante
e grazie mattia per le foto veramente una bomba.

Sarebbe interessante conoscere gli accorgimenti del Gabutti sempre che non siano segreti di stato.
Guarda bene le foto della testa e qualcosa di diverso lo vedi.
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Vecchio 10 gennaio 09, 14:59   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Guarda bene le foto della testa e qualcosa di diverso lo vedi.
anche sulla coda ma non ho messo la foto nel dettaglio...
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Vecchio 10 gennaio 09, 16:02   #15 (permalink)  Top
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scusatemi ma non avendo mai visto un testa cosi non azzardo la risposta
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:41   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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anche la flybar è importante

Una caratteristica da tenere in considerazione è anche la posizione della flybar, ovvero sopra o sotto le pale del rotore.
Le teste hirobo con la flybar sotto sono perfette per le figure in hovering, ma si comportano peggio nelle figure in volato.
Le teste con la flybar sopra il rotore dondolano un po nelle figure in hovering, ma sono più indicate nelle figure in volato.
Nel fare 3D queste differenze sono meno percettibili, in quanto l'heli non stà mai fermo e non deve seguire una linea ben definita.
Ciao
Redhot
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Vecchio 16 gennaio 09, 00:18   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Una caratteristica da tenere in considerazione è anche la posizione della flybar, ovvero sopra o sotto le pale del rotore.
Le teste hirobo con la flybar sotto sono perfette per le figure in hovering, ma si comportano peggio nelle figure in volato.
Le teste con la flybar sopra il rotore dondolano un po nelle figure in hovering, ma sono più indicate nelle figure in volato.
Nel fare 3D queste differenze sono meno percettibili, in quanto l'heli non stà mai fermo e non deve seguire una linea ben definita.
Ciao
Redhot
La nuova testa hirobo da f3c (ssz-v) che è montata sul nuovo eagle 3 AOCC da F3C è identica praticamente alla testa del turbolence quindi 135° e fly bar sotto, le uniche cose che cambiano sono le manine che sono leggermente piu lunghe - che sono le manine della testa vIII - e i leveraggi del mix che sono piu lunghi per il resto è identica.
Cmq oggi ho settato la testa del turbolence per f3c appena riesco vedo come va.
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