10 gennaio 09, 00:59 | #11 (permalink) Top |
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Ciao, che tipo di volo vuoi fare? Che tipo di radio hai? Il tipo di radio è importante perchè i vari modelli montano teste diverse 90, 120, o 135, e la radio deve essere in grado di gestirle. Non prenderei il freya ex3 con la testa a 120, a dire di molti non è una testa indovianta, nel volato non va dritta. Il freya ex2 e i freya evolution montano la testa a 90 gradi, e una testa collaudata e con ottime prestazioni, ha solo il difetto che in cabrata od in picchiata tende a far spostare il modello leggermente a destra o a sinistra, difetto percepibile solo da chi gareggia in f3c e ricerca la perfezzione. La testa del turbulence a dire di chi la monta è una bomba, 135 gradi, precisa e rigidissima, adatta al 3d xchè è incazzata a bestia, i livi la usano anche per f3c ma con dei settaggi particolari che non conosco. Il top della gamma è eagle 3 testa a 135 per competizioni f3c L'altro mese ho acquistato da worldofheli un freya evolution OP, ad un prezzo interessante 780 euro, il corpo del modello è in plastica, ma ha tutte le parti della testa e i leveraggi in metallo, ottimo rapporto prezzo-qualità. Spero di esserti stato di aiuto |
15 gennaio 09, 22:41 | #16 (permalink) Top |
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| anche la flybar è importante
Una caratteristica da tenere in considerazione è anche la posizione della flybar, ovvero sopra o sotto le pale del rotore. Le teste hirobo con la flybar sotto sono perfette per le figure in hovering, ma si comportano peggio nelle figure in volato. Le teste con la flybar sopra il rotore dondolano un po nelle figure in hovering, ma sono più indicate nelle figure in volato. Nel fare 3D queste differenze sono meno percettibili, in quanto l'heli non stà mai fermo e non deve seguire una linea ben definita. Ciao Redhot |
16 gennaio 09, 00:18 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Cmq oggi ho settato la testa del turbolence per f3c appena riesco vedo come va.
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
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