02 aprile 04, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003
| Volo traslato... e il modello si siede!
Ciao a tutti! Ho iniziato da non molto il traslato con il mio Shuttle e ho notato che dopo essere partito in direzione dell'asse dell'hely, abbassato il passo per tenerlo livellato, il modello si "siede"... Il baricentro è ok (con serbatoio vuoto, prendendo in considerazione la linea dei pattini, la parte posteriore è più alta di 1,5cm rispetto all'anteriore!) Altra cosa da dire... ho rimosso lo stabilizzatore orizzontale (avevo problemi di baricentro e avevo già messo molti pesi sul muso...), ma ho visto molta gente senza e volavano egregiamente (tutti piloti di livello ;-P) Spero possiate dare una mano ad un principiantone come il sottoscritto!!! Buona Serata!!! Rob |
03 aprile 04, 00:05 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Esattamente cosa intendi con "si siede" che cabra quando trasli in avanti?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 aprile 04, 00:26 | #3 (permalink) Top |
| ... si siede
Ciao! Nel senso che il modello, quando diminuisco il passo per tenerlo livellato, sembra appunto che cabri... ma io non tocco lo stick... In Hovering il modello è strimmato giusto... Quanto può influenzare il vento e la mancanza dello stabilizzatore? Ciao e grazie... Rob |
03 aprile 04, 16:47 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Premetto che non ho mai provato il raptor cmq mi sembra strana come reazione, il vento influenza di sicuro se lo hai frontale e tira parecchio, ma se c'e' un po' di brezza non cambia molto. A mio avviso se stai camminando con una certa velocita' e cabra e' un problema di tipo meccanico (impuntamento di qualche tipo sul piatto oppure un servo leggermente piu' lento) oppure elettronico (miscelazione strana?). Onestamente non mi viene in mente altro
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 aprile 04, 22:00 | #5 (permalink) Top |
| ...
Grazie per avermi risposto... Purtroppo vedere qualche inpuntamento è difficile... io cmq lubrifico sempre tutta la componentistica della testa che ha bisogno ogni 2 o 3 voli! Sembra però che meno tira il vento (la nostra è una zona abbastanza ventosa da questo punto di vista... meno male non sempre!!!) Cmq cambiando argomento... Ho acquistato il klotz kl198... con 22 di olio e 10 di nitro... il mio motore è ritornato un orologio, anche se se ormai, a causa dell'utilizzo di un olio non adatto prima (mea culpa!), andrebbe quasi decentemente con il 70% di nitro!!! Ciao a tutti!!! Rob |
Bookmarks |
| |