19 marzo 09, 19:04 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Dico solo che alcuni, principalmente neofiti, oltre alla questione del pilotaggio, attraverso le cui difficoltà dobbiamo passare tutti (se non vogliamo far volare un semplice coassiale), sono intimoriti o non hanno voglia di affrontare le questioni del settaggio, ma vogliono semplicemente fare quello a cui molti (piaccia o non piaccia, li si voglia chiamare aeromodellisti o meno) aspirano, quando vedono volare un elicottero: pilotarlo anche loro. Alcuni (e io non sono tra questi, ma è questione di gusti) non hanno intenzione di pacioccare con kit, servi, giroscopi da settare, amperaggi da impostare, leveraggi da regolare. Vogliono pilotare e basta. Non penso quindi che l'Innovator sia più facile come pilotaggio, anche se un settaggio di fabbrica morbido lo renderà sicuramente più mansueto di molti elicotteri RTF, ma che l'accesso alla fase del pilotaggio è più immediata. Compri, carichi la batteria, accendi e voli (o almeno ci provi). Poi si potrà dire, come capita ormai in metà delle discussioni di questo forum, che questo non è un buon sistema per crescere dei veri modellisti, che i gommoli o gli RTF creano false illusioni di facilità e a volte anche pericoli perchè ti fanno pensare che farli volare sia facile, però il fatto è che alcuni potenziali clienti vorrebbero il prodotto "precotto e surgelato" solo da sbattere nel microonde, senza nemmeno toglierlo dalla scatola e mescolarlo nella pentola. E questo, secondo me, è il target a cui la Thunder Tiger mira, che ci riesca o meno solo il tempo lo dirà. Io personalmente con 550 euro + i soldi per il software di settaggio, mi guarderei bene da comprare un Innovator, ma mi farei un bel Beam che mi piace tanto, montandomelo da solo pezzo per pezzo; ma io sono io, non rappresento mica tutto il parco di potenziali clienti del modellismo. Ad alcuni piace l'auto col cambio a selettore, che scalcia se non fai la doppietta e da metterci le mani nel cofano ogni mille kilometri sennò sputa olio, ad altri dell'auto non frega niente e vogliono un mezzo che li porti da qui a lì, col cambio automatico così non faticano e se parcheggia da sola tanto meglio. Poi se si rompe la portano in assistenza, se si rompe un led cambiano tutto il cruscotto, ma tanto non ci capiscono una mazza e possono spendere i soldi per ripararla. Però gli uni e gli altri guidano e hanno dovuto prendere la patente. E' questione di gusti, e secondo me l'Innovator è fatto per una fascia di pubblico che ha gusti diversi dai nostri. Staremo a vedere se, per quella cifra, la TT ha fatto la scelta giusta. Io personalmente ritengo che la cifra sia troppo alta, ma io di marketing ci capisco una mazza. | |
19 marzo 09, 19:51 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ c.a. | |
19 marzo 09, 21:24 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai benissimo che quando sei costretto a sostituire qualsiasi parte del rotore o della coda devi rifare tutti e ripeto tutti i settaggi meccanicamente, poi dal PC fai quello che normalmente si fà già sulle radio digitali, tra l'altro i settaggi sul PC già vengono attualmente fatti con radio che non sono dell'Innovator (vedi Marconos). Per ultimo, per quanto mi riguarda, io sono in grado di smontare, fino all'ultima rondella, qualsiasi eli rc, e rimontarlo senza problemi, ma se mi capita tra le mani un eli che sia veramente RTF che mi permette di farlo volare quasi immediatamente senza perdita di Tempo libero che a me purtroppo scarseggia sempre, ne sono ben felice, ed ameno su questo mi sembra che sei d'accordo.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
19 marzo 09, 23:56 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altronde anche un coassiale, se lo scassi, devi armeggiare un pò con i cacciaviti. Poi guarda, come dicevo già, secondo me è poi questione di gusti e di cosa ti piace del modellismo. Io ho un amico che aveva preso un Eagle 3D senza sapere niente di eli, sperando che bastasse caricare e volare. Ti dico solo che è il tipo che mi ha chiesto di cambiargli una gomma della macchinina Rc perchè s'era rotto il cerchio. Quando gli ho detto che sarebbe bastato sfilare la gomma dal cerchio e calzarla sul cerchio nuovo, mi ha detto che preferiva lo facessi io perchè lui non era fatto per i lavori manuali. Beh, ovviamente l'Eagle non è durato molto e poi me l'ha regalato, ma concettualmente lui poteva essere un potenziale acquirente di un Innovator: tolgo dalla scatola e volo (questione capacità a parte, su quella non si discute). Non dico nemmeno che l'Inovator sia particolarmente innovativo, non hanno certo inventato l'eli che vola da solo. Però l'idea di ridurre tutto a sottogruppi, quello mi pare che su modelli a 6 canali sia una novità, non ricordo altri modelli "seri" fatti a quel modo. Anche a me piacerebbe un bell'RTF da sbattere nel baule e svolazzare senza preoccupazioni, ma al momento a 6 canali completamente RTF non esiste (se esistesse qualcun'altro si lamenterebbe che non è regolabile ). E comunque io personalmente non lo pagherei quella cifra, ma secondo me qualcun'altro lo pagherebbe anche di più sapendo che gli basta premere ON e l'eli sta in aria da solo. Se si diverte così, contento lui... Io resto dell'idea che sia un prodotto orientato più agli smanettoni del PC che a quelli del cacciavite, che vogliono solo qualche cavetto da collegare. Poi non ho mai detto che sia un eli che fa tutto da solo. | |
20 marzo 09, 09:54 | #85 (permalink) Top |
User |
Dovrebbero tirare fuori un modello RTF con un sistema di auto stabilizzazione (una sorta di helicommand) integrato. Volendo, nelle 600 euro ci si rientra, bisogna solo attendere che il mercato si stabilizzi un pò; Finchè certi prodotti resteranno "di nicchia", non penso che sarà possibile proporre soluzioni del genere a prezzi contenuti, ma col tempo, torno a ripeterlo, le cose possono cambiare e quindi... Il vero innovator,tutti noi lo stiamo ancora aspettando, in particolar modo i principianti che non ne capiscono una mazza di pilotaggio ma che vogliono gioire nel vedere il proprio modello in hovering a 3 metri dal loro muso, senza il rischio di disintegrarlo. Hola!! |
27 marzo 09, 01:41 | #86 (permalink) Top |
User | Secondo volo con l'Innovator MD530
Vi posto quì il link dove ho descritto il secondo volo del mio InnovatorMD530: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1430999
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
05 aprile 09, 02:06 | #87 (permalink) Top |
User | Video dell'Innovator MD530 in volo
La scorsa mattina del 4 Aprile '09 ho fatto volare l'Innovator MD530, questa volta il video me l'ha registrato il mio amico e collega Achille Giordano, inutile dirvi che ho trascorso altri 15 minuti del lato felice della mia vita, e con molto piacere cerco di condividere con tutti gli amici di questo magnifico Forum che vorranno vedere il filmato che vi posto quì (Ovviamente dal vivo è tutta un'altra storia):
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
05 aprile 09, 20:18 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ c.a. Ultima modifica di ALIGRANDI : 05 aprile 09 alle ore 20:22 | |
06 aprile 09, 03:07 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 aprile 09, 23:19 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
ho visto l'innovator in volo a verona.. e sono rimasto stupito. vola molto bene, stabile ma allo stesso tempo buono in un 3d abbastanza frenetico con quasi tutte le manovre del caso (certo.. non wall of the death.. o cose varie..). ora.. il mio dubbio vi sembrerà anche "stupido".. ma con un rotore che mi gira a 2500-2800 giri per le mani.. preferisco sapere come ho montato ogni singoloa vite, rondella etc... onde rischiare brutte cose. il discorso RTF lo farei con una macchinina. con un elicottero che ha SERIE E FONDATE potenzialità OMICIDE.. no.. manco fossi un principiante che fa volare il suo eli la prima volta.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
Bookmarks |
| |