19 febbraio 09, 18:53 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai un avatar molto romantico e pacato complimenti, però poi hai un nik fast end furios, devi essere un bel tipo! Ma l'innovator si vende già montato e con radiocomando è una buona cosa? ciao!!!
__________________ c.a. | |
19 febbraio 09, 20:02 | #62 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
Messaggi: 49
| Citazione:
Penso che andra' calando di prezzo e sara' poi un punto di ingresso molto interessante per i niubbi alla ricerca di facilità: da quel che ho capito non ha nulla di tipo helicommand, ma i suoi self-setting e le varie impostazioni da niubbo a esperto lo rendono estremamente stabile, pur conservando le caratteristiche del rotore di coda. francamente io ci vedo una rivoluzione, che poi Innovator non sia il punto di arrivo, ma quello di inizio, beh questo si vedrà in futuro. | |
20 febbraio 09, 10:23 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai ragione in tutto, forse l'unica cosa che cambierei è la scocca, non mi piacciono molto i modelli turistici, preferisco una carlinga aggressiva. Ad esempio qualche forma innovativa, cattiva, tipo astronave. Da quello che ho visto emette anche dei segnali sonori di ceckup quando si accende. Per quanto riguarda me non volevo spendere tanti euro ma a conti fatti per un modello di caratteristiche e scala simili ci vogliono almeno 380 euro, quindi supponendo che l'I. scenda a 500, 480, poi non è un passo così grande la differenza in euro. La radio non l'ho vista bene ancora da vicino. Spero che la meccanica dell eli sia facile da aggiustare e che non sia troppo "elettronico" del tipo che si brucia la "centralina" e poi costa quanto tutto l'eli. nuovo. Ho scoperto che riparare questi piccoli gioielli da soli e capirne il funzionamento, da una certa soddisfazione ed allevia la spesa dei ricambi....
__________________ c.a. | |
20 febbraio 09, 10:40 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
Messaggi: 49
| Citazione:
per il prezzo, io vorrei far notare che la radio -di cui parlano bene-, abbinata al suo software per PC -a quanto leggo, sempre, io non ho esperienza diretta- la fa corrispondere a radio di livello tra i 500 e i 1500 euro. Mi sembra che questa sia la chiave di lettura giusta per valutare il prezzo. a quanto sembra invece, è molto costosa la trasformazione nella versione spinta. cmq di base ha diversi programmi di volo preimpostati: da facilissimo a sport (che pero' richiede il cambio pale, quelle di serie son in schiuma rivestita, adatte a rompersi subito senza danni per la testa). insomma, secondo me è tutto da vedersi, e soprattutto vedere se avrà sviluppi. (la vera grossa palla sono le batterie specifiche). | |
21 febbraio 09, 18:20 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
quello che non capisco è come si possa acquistare un modello che (in caso di sfiga o solo x upgradare ad es il gyro) ti costringa a sostituire TUTTA l'elettronica insieme.....oppure che la lipo comunichi con la centralina integrata un suo codice identificativo....non puoi pensare che lo facciano x sicurezza! vendono le SUE lipo a quanto chiedono loro! e a me non va....quindi non lo compro (non lo comprerei comunque....volo a scoppio prevalentemente....) però chiunque lo vuole può prenderlo liberamente,capiamoci.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
21 febbraio 09, 19:45 | #66 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
Messaggi: 49
| Citazione:
il rendimeno di un motore come quello che spinge la nostra brava 500 fiat è veramente obsoleto, ingordo e stupido, ma.. si sa, chi comanda è chi ha il denaro e il... petrolio soprattutto, quindi.... io aspetterei un po' per vedere cosa ne esce fuori, chissa'... | |
13 marzo 09, 01:19 | #67 (permalink) Top |
User |
L'ho comprato questa mattina, appena avrò un po' di tempo per provarlo vi farò sapere maggiori notizie su questo modello. (Ormai l'ho preso, quindi farò io da cavia.)
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
14 marzo 09, 19:31 | #69 (permalink) Top |
User | I° Volo Innovator MD530
Questa mattina, visto il bel tempo ed avendo un oretta libera, ho potuto provare l'Innovator MD530. Vi accenno le mie prime impressioni pensando di far cosa gradita a qualche Utente che abbia interesse per questo modello. Purtroppo devo annotare che già al momento dell'acquisto ho avuto una amara delusione, infatti il tanto pubblicizzato software per poter settare il Gyro, le curve passo e gas ecc. con l'annesso cavetto usb per il collegamento al PC, non fa parte del Combo, bisogna acquistarlo a parte, e non so neanche quanto costa. Nell' e-manual (CD) spesso si fa riferimento al software dove all'interno del CD c'è anche il simulatore col modello Innovator, per poter provare i settaggi fatti, pima al sim e poi sul modello vero............. e c'è scritto testualmente in dotazione all'Innovator, Forse la Thunder Tigher ha ritenuto che era troppo basso il prezzo di listino di 549Euro per questo modello. Preciso che a me non interessa affatto il simulatore, non essendo altro che il comunissimo FSM, ma sarò costretto a spendere altri Euro perchè i settaggi si possono fare solo col software. Scusatemi per la nota polemica, tornando alla prova volo di questa mattina, devo dire che il modello è perfettamente settato di fabbrica per un volo docile e con una buona risposta dei servi senza scatti improvvisi e nello stesso tempo senza ritardi, ho controllato il bilanciamento delle pale prima di montarle ed erano già perfettamente bilanciate, ottimo il sistema di sicurezza che consente di controllare se i movimenti degli stick sono giusti senza far partire il motore, in particolar modo l'ho dovuto fare perchè ieri ho trasformato la radio da mode1 a mode2, pensavo che si sarebbe potuto fare tramite software come con la Optic6, invece l'ho dovuto fare col saldatore spostando i cavetti da un potenziometro all'altro. All'inizio del decollo avevo un po' di paura per la delicatezza della fusoliera fatta di lepoxan, poi man mano ho preso fiducia ed ho fatto fare all'Innovator degli splendidi otto con delle ottime virate, bravura mia? Si, al 20% il restante 80% merito dell'ottima stabilità dell'Innovator, dopo circa 12 minuti +0- la coda ha iniziato a fare dei leggeri sbacchettamenti, anche questo un ottimo sistema per indicarci che la batteria sta per scaricarsi consentendoci di atterrare senza blocchi motore e senza rischiare di danneggiare la lipo, in pratica questo modello ci parla, cioè comunica con il pilota tramite segnali acustici se qualcosa non va bene sul settaggio o sul collegamento tra TX e RX e sbacchetta la coda per avvisare l'approssimarsi della scarica dalla lipo. Purtroppo non ho potuto documentare il volo con un video a causa dell'assenza del mio cameramen ufficiale (mia figlia di 11 anni) che era a scuola, ma al più presto posterò un video su questo Forum. Soddisfatto o insoddisfatto? Io che sono appassionato di riproduzioni e di volo reale ( A me il 3D non piace) al di là di tutto, posso ritenermi soddisfatto almeno per il momento, poi si vedrà, del resto l'Innovator MD530 mi è sempre piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in anteprima su internet.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
14 marzo 09, 21:58 | #70 (permalink) Top |
User |
Ciao Squalo!!... Uaoh!! Pensare che oggi mi hai telefonato e non ho potuto rispondere, altrimenti sarei venuto io a farti da cameraman (sempre se tua figlia non mi picchia). Sai io credo di essere diventato appassionato di elicotteri proprio vedendo la dimostrazione di volo di questo elicottero "Inovator" su you tube ad opera degli stessi creatori. Mi è piaciuto vedere decine di cinesi con le buste della Tunder Tiger andare in giro per lo stand come tanti bimbi curiosi, quello stesso sorriso che ho io quando piloto il mio piccolo coassiale distrutto e riparato più volte.... Il prezzo ha fermato me e molti di noi, anche il fatto che in Italia è comparso da pochi mesi, soprattutto dalle nostre parti dove è difficile trovare persino un luogo dove volare, ma questa è un'altra storia... Auguri per l'acquisto, spero di vederti presto così potrai insegnarmi tutte le cose che sai e che io avido di consigli , ti chiederò... Invidio ad esempio il fatto che passi da modo 1 a 2 in un secondo, smonti saldi rimonti. Io quando lo feci senza alcuna nozione, ci misi 3 ore e quando rimontai e funzionava era per me come aver soperto l'america Sono sicuro che molti compreranno questo elicottero anche dopo la tua pubblicità che mi è sembrata tutto sommato positiva, vero?
__________________ c.a. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mistero | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 03 luglio 09 02:02 |
Innovator Thunder Tiger | FlyMav | Elimodellismo in Generale | 9 | 17 febbraio 09 08:23 |
innovator thunder tiger | simone5625 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 29 settembre 08 18:36 |
de! e proprio un mistero | annsi75 | Elimodellismo Principianti | 0 | 15 maggio 06 01:18 |
axi 28 mistero! | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 28 novembre 05 16:17 |