Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 12:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
un pacifico modello

YouTube - Rc heli Innovator md530
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
si e no
YouTube - 3D Flying by Innovator RC Heli from Thunder Tiger - Video 2
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Io non ho capito una cosa molto importante di questo INNOVATOR, come pilotaggio e come un elicottero classe 450, oppure e piu facile da pilotare, nel senso come un coassiale, io non ho capito ancora la nota innovativa nel pilotaggio!!
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Io non ho capito una cosa molto importante di questo INNOVATOR, come pilotaggio e come un elicottero classe 450, oppure e piu facile da pilotare, nel senso come un coassiale, io non ho capito ancora la nota innovativa nel pilotaggio!!
finchè nessuno lo prova ....come risponderti...........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Hai super ragione pessottino, pero dicevo se qualcuno aveva capito qualcosa da ciò che viene riportato sul sito internet...
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 16:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
Da quanto ho capito io, con il radiocomando non governi il modello come siamo abituati oggi ma un centralina elettronica che interpreta quello che vogliamo fare e lo fa eseguire all'ely correttamente.

Praticamente è come fare le foto una macchina fotografica moderna...gli diciamo cosa vogliamo fotografare e a tutto il resto pensa lei.

Come si dice dalle mie parti." Boni tutti cossì" (Così son tutti bravi)
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 18:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mistral69 Visualizza messaggio
Da quanto ho capito io, con il radiocomando non governi il modello come siamo abituati oggi ma un centralina elettronica che interpreta quello che vogliamo fare e lo fa eseguire all'ely correttamente.

Praticamente è come fare le foto una macchina fotografica moderna...gli diciamo cosa vogliamo fotografare e a tutto il resto pensa lei.

Come si dice dalle mie parti." Boni tutti cossì" (Così son tutti bravi)

si sembrerebbe che ha un sistema che aiuti a tenerlo stabile.

boo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
almeno non sono il solo..

beh, se non altro non sono il solo ad essere incuriosito da questo modello ed a non averci capito molto.
La novità starà come dite voi, nell'elettronica che dovrebbe servo asssitire il volo, forse levando parte del gusto, però sicuramente se si riesce a farlo volare senza romperlo, incontrerà molte simpatie lungo il suo volo, avvicinerà più persone all'elimodellismo che ad oggi è sicuramente la pratica più difficile.

Io ho capito che rompendo imparo a mie spese, ormai saldo, incollo, assemblo, modifico, riprendo il progetto originale e lo miglioro, intreccio particolari di marche diverse, sperimento, forse è più divertente questa parte per me, che il vero e proprio volo...
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
beh, se non altro non sono il solo ad essere incuriosito da questo modello ed a non averci capito molto.
La novità starà come dite voi, nell'elettronica che dovrebbe servo asssitire il volo, forse levando parte del gusto, però sicuramente se si riesce a farlo volare senza romperlo, incontrerà molte simpatie lungo il suo volo, avvicinerà più persone all'elimodellismo che ad oggi è sicuramente la pratica più difficile.

Io ho capito che rompendo imparo a mie spese, ormai saldo, incollo, assemblo, modifico, riprendo il progetto originale e lo miglioro, intreccio particolari di marche diverse, sperimento, forse è più divertente questa parte per me, che il vero e proprio volo...
Ah, beh...se è per questo io sono una pippa a volare però sono diventato un mago magone in crash, riparazioni, assemblaggi, montaggio/smontaggio e upgrade!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ah, beh...se è per questo io sono una pippa a volare però sono diventato un mago magone in crash, riparazioni, assemblaggi, montaggio/smontaggio e upgrade!
che bello qualcuno al mio stesso livello.... ora ti racconto il mio crash migliore. Modifico un radiocomando da modo 2 a modo uno. Lo provo a casa e tutti i comandi funzionano bene. Scendo in cortile per provare il mezzo, ormai erano le 22, accendo il radio comando poi l'eli, mi accorgo di aver invertito un comando dell'acceratore, senza togliere contatto all'eli switccho sul radio comando e in meno di 3 secondi l'eli è al 5 piano, preso dal panico spengo il radiocomando, allora il glorioso apache privo ormai di briglie mi precipita sulla tettoia come una "freccia" (cogli la battuta) di vetro condominiale provocando un fragoroso boato... ovviamente ero a metà tra la vergogna di aver rotto il vetro e a metà tra l'averlo fatto con un modellino di elicottero, a 34 anni... come mi giustificavo in assemblea condominiale?.. la dura legge del neofita........
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002