Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 16:46   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da alessia1985 Visualizza messaggio
Si, la corona l' ho già smontata e ho già provato a forzare e non poco, ma non esce!
probabilmente la bavetta creata dalla vite di ritenzione della corona non fa passare bene l'albero nel cuscinetto. Dai una limatina all'alberino e vedrai che se ne viene. In genere io faccio così quando faccio delle riparazioni per qualcuno (l'ultima priprio ieri, proprio l'alberino interno di un Hype NH-500).

A meno che non ci sia (non conosco la meccanica graupner) un altro anelletto di ritenzione ma non credo, basta la corona in genere.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 11:34   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
probabilmente la bavetta creata dalla vite di ritenzione della corona non fa passare bene l'albero nel cuscinetto. Dai una limatina all'alberino e vedrai che se ne viene. In genere io faccio così quando faccio delle riparazioni per qualcuno (l'ultima priprio ieri, proprio l'alberino interno di un Hype NH-500).

A meno che non ci sia (non conosco la meccanica graupner) un altro anelletto di ritenzione ma non credo, basta la corona in genere.

ciao
Grazie ancora per l' attenzione.
Non ho avuto tempo di controllare quanto suggerito ma mi sembrava che non ci fossero "danni" all' albero, nel frattempo allego pagine manuale con esploso, pezzi ricambio (l' albero è il 7/36) e altro particolare affidandomi alla tua esperienza.
Ciao
Files allegati
Tipo file: pdf 47g1.pdf‎ (305,4 KB, 183 visite)
Tipo file: pdf 47g2.pdf‎ (683,2 KB, 217 visite)
Tipo file: pdf 47g3.pdf‎ (663,2 KB, 148 visite)
alessia1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:35   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alessia1985 Visualizza messaggio
Ciao scusa se sono fuoriluogo ma ho rotto l'attacco della pala superiore di un coassiale.
Ho smontato la ruota dentata dell'albero interno ma non riesco a sfilarlo verso l'alto , sembra fissato da qualcosa.
Il modello è un Graupner Bell 47G.
Nell' esploso del manuale i pezzi sono indicati separati ma l' albero e il portapale venduti come ricambio sono un pezzo unico, quindi l'unica possibilità sembra essere sfilarlo dall'alto.
Come devo procedere
grazie
perdona il ritardo.... credo che Squalo abbia ragione, lui sicuramente è una fonte autorevole....hai risolto?
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 17:14   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
perdona il ritardo.... credo che Squalo abbia ragione, lui sicuramente è una fonte autorevole....hai risolto?
Purtroppo no, come puoi dedurre dai post precedenti, comunque, forte della vostra conoscenza in materia, proverò ancora a forzare e controllare che l' albero non abbia sbavature.
Vi aggiorno al più presto, nel frattempo altre ipotesi sono benvenute.
Grazie
alessia1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 09:01   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 22
problema innovator

Buongiorno,ho aquistato da un paio di mesi l'Innovator md 530 e ieri mi e' arrivato anche il software per il controllo da PC.Dopo aver installato il programma e caricato i driver necessari non riesco ha farlo "parlare" con il Pc in breve mi da un errore di comunicazione ma la batteria deve essere inserita nell'elicottero?.Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
net1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:00   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da net1976 Visualizza messaggio
Buongiorno,ho aquistato da un paio di mesi l'Innovator md 530 e ieri mi e' arrivato anche il software per il controllo da PC.Dopo aver installato il programma e caricato i driver necessari non riesco ha farlo "parlare" con il Pc in breve mi da un errore di comunicazione ma la batteria deve essere inserita nell'elicottero?.Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
Purtroppo non so aiutarti, ma ho sentito la stessa cosa dal mio negoziante, che ha preso il software per l'Innovator e non riesce a farlo comunicare con l'elicottero.
Sappi quindi che non sei solo. Penso che scrivere all'importatore, facendo un pò di pressione, considerando che probabilmente altri faranno la stessa cosa, potrà servire per farli smuovere.

In bocca al lupo. Spero risolverai presto, perchè per il resto ne sento parlare bene, di questo eli.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:50   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 22
Grazie per l'informazione,hai ragione bisognerebbe contattare il fornitore per ulteriori spigazione del software e penso di chiamarlo telefonicamente.Per il resto invece rimane un validissimo elicottero.Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
net1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:15   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 22
problema risolto software innovator

Ciao a tutti ho risolto il problema con il software per l'innovator.
E' bastato semplicemente fare 1 e dico 1 minuto di volo con la batteria carica al massimo e successivamente con la batteria inserita e l'ely in funzione ho inserito il cavetto sono riuscito a comunicare tramite il software e a visualizzare/settare i parametri da me voluti.Spero di essere stato chiaro e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
net1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 13:01   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da net1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho risolto il problema con il software per l'innovator.
E' bastato semplicemente fare 1 e dico 1 minuto di volo con la batteria carica al massimo e successivamente con la batteria inserita e l'ely in funzione ho inserito il cavetto sono riuscito a comunicare tramite il software e a visualizzare/settare i parametri da me voluti.Spero di essere stato chiaro e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Non sono sicuro di aver capito. Intendi dire che in pratica il software non riconosceva l'eli perchè la batteria era "troppo" carica?
Volando un pò si è scaricata di quel tanto che è servito perchè la vedesse?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:41   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 22
Ciao Fantus forse mi sono spiegato male,intendevo dire che per far si' che il software cominicasse con l'ely bisogna fare almeno 1 minuto di volo in modo che l'elettronica di bordo aquisisce i dati volo in pratica fai nel seguente modo:

1:Inserisci la batteria carica;

2:Fai almeno 1 minuto di volo;

3:Collega in cavo all'ely con la batteria inserita i lo stik dell'accelleratore al minimo;

4:Apri il programma e seleziona "read data select :HELI.

Vedrai che potrai leggere e modficare i dati dell'ely ok?

Spero di essere stato abbastanza chiaro comunque resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buona giornata.
net1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002