Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 23:25   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Molto pulito, in volo. Comunque, volare in un parcheggio passando sopra alle auto... Bel coraggio. Se fossi uno dei proprietari delle auto non la prenderei tanto bene
Si è vero! Ma ero pienamente cosciente dei rischi che correvo, tra l'altro se avessi perso il controllo avrei causato solo danni materiali, infatti in quel luogo di sabato alle 9:30 non c'è quasi mai nessuno, tranne quel signore che verso la fine del video camminava verso di me e che sono convinto che passava proprio lì perchè incuriosito dall'eli. Comunque se avessi causato danni a qualche auto avrei pagato le conseguenze portandola personalmente al mio carrozziere di fiducia e facendola tornare come prima o forse anche meglio. Comunque il rischio era veramente minimo, perchè c'era poco vento ed avevo il pieno controllo dell'eli, e sinceramente ,per me, il rischio valeva la pena, per il volo del mio Innovator MD530, avere come sfondo il Maschio Angioino che è un simbolo della mia Città, non c'è prezzo............per tutto il resto c'è Mastercard
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 03:16   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
.... CUT ....e sinceramente ,per me, il rischio valeva la pena, per il volo del mio Innovator MD530, avere come sfondo il Maschio Angioino che è un simbolo della mia Città, non c'è prezzo............per tutto il resto c'è Mastercard
L'ho notato il Maschio Angioino sullo sfondo, ammetto che fa il suo effetto.

Tanto meglio se non hai dovuto usare la Mastercard!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 12:49   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La scorsa mattina del 4 Aprile '09 ho fatto volare l'Innovator MD530, questa volta il video me l'ha registrato il mio amico e collega Achille Giordano, inutile dirvi che ho trascorso altri 15 minuti del lato felice della mia vita, e con molto piacere cerco di condividere con tutti gli amici di questo magnifico Forum che vorranno vedere il filmato che vi posto quì (Ovviamente dal vivo è tutta un'altra storia):
Complimenti, bel modello, volare in quel posto di Napoli è una bella emozione...(occhio a non fare danni )
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 12:01   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Innovator

Ciao.
Il modello è disponibile qui:
www.modellismogianni.it vende anche on line.
proprio ieri ho visto che era disponibile e c'era anche il prezzo.

Ultima modifica di zumbit : 08 aprile 09 alle ore 12:06 Motivo: Errore
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:28   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sembra che nel 3d non se la cavi male anzi....
YouTube - Innovator EXPERT Test-1(廖英志3D飛行)
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:12   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 8
richiesta consulenza smontaggio

Ciao scusa se sono fuori luogo ma ho letto che hai smontato e rimontato coassiali.
Io ho rotto l'attacco della pala superiore di un coassiale.
Ho smontato la ruota dentata dell'albero interno ma non riesco a sfilarlo verso l'alto, sembra fissato da qualcosa.
Il modello è un Graupner Bell 47G.
Nell' esploso del manuale i pezzi sono indicati separati ma l' albero e il portapale venduti come ricambio sono un pezzo unico, quindi l'unica possibilità sembra essere sfilarlo dall'alto.
Come devo procedere
Grazie
alessia1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:17   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Cari amici colleghi, sono da poco un appassionato elimodellista, ho gia tre elicotteri a doppia pala coassiali che smonto e rimonto ormai senza problemi e sto facendo pratica di volo mista out/indor per spratichirmi. Grazie ai vostri consigli sempre apprezzati, sono giunto alla convinzione che per il momento per il mio grado di conoscenza dei motori a scoppio molto basso, sia preferibile passare ad un modello elettrico, che comunque sia sono di qualità alta ed assicurano lo stesso diverrtimento. Da ricerche effettuate mi ha colpito molto l'INNOVATOR, mi è piaciuta la presentazione del modello da parte della casa costruttrice, con fumo scene e voli, il design etc. Purtroppo però in Italia non è ancora arrivato e se ne sa poco o niente. Qualcuno di voi può darmi qualche informazione più dettagliata su questo modello? Cosa ne pensate? Avete avuto modo di vederlo, di provarlo, conoscete il prezzo? sapete quando arriverà in italia?. Grazie come sempre per le risposte eventuali e per il tempo impiegato per scriverle. Ciao
Ciao scusa se sono fuoriluogo ma ho rotto l'attacco della pala superiore di un coassiale.
Ho smontato la ruota dentata dell'albero interno ma non riesco a sfilarlo verso l'alto , sembra fissato da qualcosa.
Il modello è un Graupner Bell 47G.
Nell' esploso del manuale i pezzi sono indicati separati ma l' albero e il portapale venduti come ricambio sono un pezzo unico, quindi l'unica possibilità sembra essere sfilarlo dall'alto.
Come devo procedere
grazie
alessia1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:30   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da alessia1985 Visualizza messaggio
Ciao scusa se sono fuoriluogo ma ho rotto l'attacco della pala superiore di un coassiale.
Ho smontato la ruota dentata dell'albero interno ma non riesco a sfilarlo verso l'alto , sembra fissato da qualcosa.
Il modello è un Graupner Bell 47G.
Nell' esploso del manuale i pezzi sono indicati separati ma l' albero e il portapale venduti come ricambio sono un pezzo unico, quindi l'unica possibilità sembra essere sfilarlo dall'alto.
Come devo procedere
grazie
In tutti i coassiali l'albero motore interno (Inner shaft) è assemblato alla corona inferiore, quindi per sfilarlo devi prima svitare e poi successivmente togliere la ghiera di bloccaggio posta sotto la corona inferiore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:36   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
In tutti i coassiali l'albero motore interno (Inner shaft) è assemblato alla corona inferiore, quindi per sfilarlo devi prima svitare e poi successivmente togliere la ghiera di bloccaggio posta sotto la corona inferiore.
P.S. Se la corona l'hai già smontata e l'albero non si sfila, devi forzare leggermente, perchè spesso l'inner shaft viene trattenuto dai cuscinetti interni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 12:14   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
P.S. Se la corona l'hai già smontata e l'albero non si sfila, devi forzare leggermente, perchè spesso l'inner shaft viene trattenuto dai cuscinetti interni.
Si, la corona l' ho già smontata e ho già provato a forzare e non poco, ma non esce!
alessia1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002