![]() | #1 (permalink) Top |
User | aiuto cessocottero
Un amico ha preso questo cessocottero per il figlio di 6 anni su una bancarella.....melo ha portato per vedere di farlo volare....girava su sestesso perchè aveva le pale inferiori allentate...pertanto non giravano e non facevano controrotazione con conseguente trottola.... allora da una prima e veloce prova fatta tra i tavoli del mio ristorante... mi sembra di aver capito che è un 2 canali grosso e coglione....can il gas a sx e la coda a dx...sembra che sia un po picchiato...questo dovrebbe farlo muovere in avanti...appena il tempo lo permette provo a farlo "volare"...nel frattempo se qualcuno lo conosce e mi sa dare qualche consiglio ....grazie a tutti Ultima modifica di pessottino : 22 settembre 09 alle ore 03:10 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Mi ricorda il mio primo cessocottero pagato 30-35 euro alle bancherelle. Il principio è quello, deve stare picchiato per farlo andare avanti e in qualche modo devi trimmare la coda, a quel puonto pui andare a dx e sx ma tende sempre a fare quel che vuole lui. Non ha il giroscopio. Come tocchi le pale si sgranano gli ingranaggi o si rompe il punto di giuntura tra albero e ingranaggi. Se ti cade e si bloccano le pale con lo stick alto si brucia il mosfet finale del motore. Altro non so dirti... o meglio lo saprei ma non stà bene ![]() Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
comprato anni fa per mia figlia su ebay a 40 euro. vola come un picooz ma è più grande. Debolezze: tutte. Ho ancora la radio e qualche rotella ma era un pò una "baracca" cinese. Non ha il gyro perchè è un birotore ma ha solo un motore e i sistema ad ingranaggi per la distribuzione del moto. Poi c'è il motorino di coda. in hover il rotore di coda dovrebbe stare fermo (no trim) e poi gira in un senso o nell'altro per ruotare il modello a dx o sx. Il nostro si chiamava HOT LEOPARD, questo qua, anche se il mio era giallo YouTube - RC Helicopter metti un pesetto sul muso, oppure orienta un pò verso il basso l'asse del rotore di coda, in modo da avere sempre un pò di traslazione in avanti e si può volare decentemente in casa o fuori (meglio fuori). ciao La batteria NiMh da 9,6V - 650Mah durava 5-7 minuti Se gira sempre su sè stesso ed è intrimmabile la causa è sicuramente che il rotore inferiore (basso) non è più fissato bene all'alberino di metallo attraverso le due microvitine. Alla prima botta con le pale succedeva anche a me. Poi le vitine spanano la plastica e alla fine di tutto ho risolto con un bel pò di cyanoacrilico fatto colare tra mozzo portapale e alberino e poi strette le vitine anch'esse con cyano.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 09 gennaio 09 alle ore 00:21 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
se serve ho la radio e una ricevente, e forse il telaio principale. da qualche parte.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poveretta ci credo che poi mi ha detto: "papà mi sa che volare i modelli non mi piace!!" però era bravina! ecco un video in casa col picooz YouTube - micro helicopter flight ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Oddio è il cessocottero che ha preso mio suocero...L'ho fatto volare (parola grossa) qualche volta è mi è venuto da vomitare!!! Metti dei pesi sul muso così va avanti ma è un c..ata di modello. Ciao
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 23:47 |
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... | lilloone | Elimodellismo Principianti | 8 | 09 novembre 07 22:34 |
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP | lilloone | Radiocomandi | 8 | 02 novembre 07 00:31 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 12:36 |
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s | jack-frank | Aeromodellismo | 3 | 06 dicembre 06 16:15 |