![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
![]() |
Ciao ragazzi, oggi ho acceso per la prima volta lo scedau 50 Evo (up-gradato) che ho acquistato usato e ho completamente revisionato nonché sistemato. I giorni scorsi e ancora oggi ho notato che tra l'ingranaggio (quello solidale all'albero e non quello ingranato con la campana della frizione) e l'ingranaggetto della puleggia della coda c'e' un discreto gioco (abbastanza elevato), ma sinceramente NON riesco ad eliminarlo essendo l'asse della puleggia di coda su tre cuscinetti tenuti da 6 viti SENZA asole ed altrettanto vale per l'albero principale. Penso che tal problema sia stato presente anche precedentemente al mio acquisto visto che i due ingr. sono leggermente usurati sulla punta (dovuto all'elevato giuoco) Come pensate si possa risolvere il problema???? Datemiun consiglio - Grazie P.S. comunque il motore OS50 è incredibile!!. Dopo averlo smontato e ripulito, appena acceso aveva già una carburazione praticamente perfetta!!! Altra domanda: è normale che ci siano tante vibrazioni in un ely a scoppio o devo cercarne le cause magari ricontrollando un pò tutti i bilanciamenti??? (sono talmente elevate che (sensa pale) quasi NON si riesce a tenere la mano sul tubo di cosa!!!!!) Grazie dei eventuali consigli!! Andrea
__________________ .... molti modelli ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() |
infatti mi sono accorto che non erano bilanciati gli stabilizzatori!!! Ora li ho centrati con il calibro centesimale e.... le vibrazioni si ono dimezzate. Per gli ingranaggi cosa ne pensate????
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
penso sia ora di cambiarli, nel mio ho gioco zero. ma che corona hai ,bianca o nera?
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
MA perché me lo chiedi???????? <_< Comunque effettivamente sono abbastanza usurati sia la corona che soprattutto il pignone! ![]() Andrea
__________________ .... molti modelli ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Anzi ti allego una che avevo in archivio anche se non dettagliata, poi qs. sera la faccio meglio!!
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
![]() |
Ecco le foto dell Scedau 50 EVO, mi devono arrivare ancora le levette rotonde per i servi (per mettere il comando push-pull) ed alcune pezzettini della testa per mettere i pezzi (per ora originali in plastica) della nuova configurazione della testa rispetto alla vecchia NON EVO (anche se up-gradata in alluminio) Andrea
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ampere in gioco... | boss | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 07 dicembre 05 19:18 |
Batterie su Scedau 50 Evo | Speleo | Elimodellismo in Generale | 18 | 31 agosto 05 00:14 |
1° volo con lo Scedau 50 Evo | Speleo | Elimodellismo in Generale | 6 | 30 agosto 05 10:36 |