07 gennaio 09, 18:16 | #13 (permalink) Top |
User |
ma è di un 450 sta pala? se si colaci dentro un po di resina non scoppia tranquillo neanche se la mandi a 4000 giri ho volato con pale prese peggio su classe 600 però devi aver un po di manico nel ripararle per la tua invece se è di un 450 basta la resina già acnhe lasciandola cod+ non si rompe però se non vuoi rischiare che si apra per metà meglio che segui il mio consiglio. quel danno è il classivo segno della manina
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
07 gennaio 09, 20:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 203
|
si si è di un rex 450....boh per il momomento le terrò da parte....se un giorno mi venisse in mente di aggiustarle ci proverò ma ora come ora non me la sento... non vorrei risciare di fare danni o ancora peggio di far male a qualcuno...
__________________ --- Andrea --- |
09 gennaio 09, 02:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Fibre tranciate (esposte)=maggiore carico sulle restanti Ergo nel punto in questione dove il momento flettente e quello torcente sono particolarmente elevati si realizzano le condizioni di innesco per una bella frittata... Cambiale senza pensarci due volte, anche se un 450 fa sempre male se ti arriva in faccia... Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
09 gennaio 09, 11:22 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Post come questo (ed altri sempre tuoi) sono contro i più basilari principi della sicurezza. Aggiungici che sei anche alle prime armi come esperienza di pilotaggio....la miscela è esplosiva!!!! Ciao
__________________ | |
09 gennaio 09, 12:08 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
|
Ci sono situazioni dove il rischio vale il risparmio, tipo con picoz o eli/ aerei di quella dimensione; MA quando si parla di sicurezza ( almeno rispettando quella altrui ) dico di mettersi dalla parte della ragione, quindi CAMBIALA ( come hai già fatto ) e butta la vecchia, prima che qualche tentazione ti spinga nell' utilizzo. Ho visto ( e altri ti potranno confermare con altre esperienze ) ely cadere, e solo dopo qualche secondo cadere i rottami delle pale a 50-100 mt di distanza. NON contano le dimensioni delle pale, ma l' inerzia che assumono. Meglio una palata in fronte da un classe 90 a 10 rpm che di una palata di un trex250 a 4000rpm. Questi post, secondo la mia opinione, sono molto utili per marcare l' importanza della sicurezza nel nostro hobby...a volte anch'io sono un pò sprovveduto ( PICCOLEZZE ), sopratutto in quelle situazioni dove per fretta/voglia di volare è facile farsi trasportare dalle tentazioni. Saluto |
09 gennaio 09, 21:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 203
|
Anche io sono del vostro parere, infatti ho provveduto subito a cambiarla....non vorrei mai risciare di far male a me stesso o ancor peggio ad altri. Ho chiesto un vostro parere perchè ho ancora molto da imparare su quest'hobby e prima di buttare 30-40 volevo esserne sicuro... intanto vi ringrazio per l'aiuto!!!
__________________ --- Andrea --- |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Una Pala si spezza in volo ACRO VELOCE sab su Mini Titan | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 73 | 10 ottobre 08 02:01 |
bi pala o tri pala | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 27 dicembre 07 21:37 |
Antenna rx danneggiata | adria49 | Radiocomandi | 3 | 01 dicembre 07 18:50 |
meglio sab o mah | slipknotizzato | Elimodellismo in Generale | 0 | 21 marzo 06 22:20 |