05 gennaio 09, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
| consiglio guarnizione scarico
Ho un consiglio da chiedere , sul mio raptor monto motore os50 iper , ho cambiato guarnizione di tenuta sullo scarico e ho messo quella in alluminio con scarsi risultati , continua a sfiatare un pò con piccola perdita di olio, compromettendo la carburazione , cosa mi consiglite di mettere ? Se mettessi la carta che si usa per fare le guarnizioni delle macchine ? ringrazio chi mi risponde
__________________ CIAO ..............:G.G |
05 gennaio 09, 21:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
io su tutti e due i miei raptor ho messo pasta rossa ma non quella normale ma quella ad alta temnperatura arriva a 270 gradi mentre quella normale potrebbe andare bene lo stesso, io ne ho perchè di mestiere faccio il meccanico e non ho problemi a procurarla solo se devi comperare un tubetto è abbastanza cara e difficilmente riesci a consumarla, a mio avviso però se hai pasta guarnizione nera o rossa normale dovrebbe andare lo stesso ne stendi un velo sopra il basamento della marmitta aspetta minimo mezz' ora e quando è asciutta assembli di sicuro non sfiata + oppure in mancanza anche di questa prendi carta stagnola di spessore + grosso possibile oppure fai diversi strati e poi la ritagli meglio che puoi non dovresti avere problemi, controlla con la schiena del calibro sul collettore della marmitta e del motore per vedere se vedi degli avvallamenti.
|
05 gennaio 09, 21:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,te lo dico io cosa mettere ,funziona alla grande e nessun sfiato e con 60 centesimi ti fai 10 guarnizioni.prendi una qualsiasi lattina ,tagliala in verticale e stendila per bene.mettici l'imbocco della marmitta sopra e con un pennarello tracciaci il contorno sia esterno che interno ,ritaglia il lamierino .fai i due buchi per le viti e il gioco è fatto ,con pochi centesimo ti fai circa 10 guarnizioni e ti assicuro che non sfiatterà più ,pensa che io ho un os 50 hiper da 5 anni con una guarnizione di coca cola e non ha mai perso un colpo |
05 gennaio 09, 22:27 | #6 (permalink) Top |
|
la marmitta è nuova (1 mese) prima c'era la sua guarnizione originale e tutto andava poi per una manutenzione ho smontato tutto e ho cambiato la guarnizione mettendo questa in alluminio( originale) . Sono tornato adesso dal mio vicino (meccanico) mi ha dato una pasta rossa con scritto " resistent 650°" e della carta da guarnizioni , cosa metto?
__________________ CIAO ..............:G.G |
05 gennaio 09, 22:56 | #7 (permalink) Top |
User |
sgrassa per bene sia l'attacco del motore che della marmitta con della trielina e poi stendi un velo di pasta o sulla marmitta a sul motore (attento a non metterne troppa) e fai combaciare il tutto avvita ed il gioco è fatto. Io invece uso delle rondelle spaccate dietro al perno e una goccia di frenafiletti blu nei buchi della marmitta e non ho grandi problemi |
05 gennaio 09, 23:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ CIAO ..............:G.G | |
06 gennaio 09, 00:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u | |
Bookmarks |
| |