Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
consiglio guarnizione scarico

Ho un consiglio da chiedere , sul mio raptor monto motore os50 iper , ho cambiato guarnizione di tenuta sullo scarico e ho messo quella in alluminio con scarsi risultati , continua a sfiatare un pò con piccola perdita di olio, compromettendo la carburazione , cosa mi consiglite di mettere ?
Se mettessi la carta che si usa per fare le guarnizioni delle macchine ?

ringrazio chi mi risponde
Vecchio 05 gennaio 09, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
io su tutti e due i miei raptor ho messo pasta rossa ma non quella normale ma quella ad alta temnperatura arriva a 270 gradi mentre quella normale potrebbe andare bene lo stesso, io ne ho perchè di mestiere faccio il meccanico e non ho problemi a procurarla solo se devi comperare un tubetto è abbastanza cara e difficilmente riesci a consumarla, a mio avviso però se hai pasta guarnizione nera o rossa normale dovrebbe andare lo stesso ne stendi un velo sopra il basamento della marmitta aspetta minimo mezz' ora e quando è asciutta assembli di sicuro non sfiata + oppure in mancanza anche di questa prendi carta stagnola di spessore + grosso possibile oppure fai diversi strati e poi la ritagli meglio che puoi non dovresti avere problemi, controlla con la schiena del calibro sul collettore della marmitta e del motore per vedere se vedi degli avvallamenti.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ad essere sincero io sul mio 600 con marmitta mp5 e redline non metto nessuna guarnizione.....e non mi pare che perda o sfiati.....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
un tubetto di silicone rtv rosso (va bene anche il nero) alta temperatura (-70 +300) costa 4 euro; usa quello vedrai che nn perde più.
Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,te lo dico io cosa mettere ,funziona alla grande e nessun sfiato e con 60 centesimi ti fai 10 guarnizioni.prendi una qualsiasi lattina ,tagliala in verticale e stendila per bene.mettici l'imbocco della marmitta sopra e con un pennarello tracciaci il contorno sia esterno che interno ,ritaglia il lamierino .fai i due buchi per le viti e il gioco è fatto ,con pochi centesimo ti fai circa 10 guarnizioni e ti assicuro che non sfiatterà più ,pensa che io ho un os 50 hiper da 5 anni con una guarnizione di coca cola e non ha mai perso un colpo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

la marmitta è nuova (1 mese) prima c'era la sua guarnizione originale e tutto andava poi per una manutenzione ho smontato tutto e ho cambiato la guarnizione mettendo questa in alluminio( originale) . Sono tornato adesso dal mio vicino (meccanico) mi ha dato una pasta rossa con scritto " resistent 650°" e della carta da guarnizioni , cosa metto?
Vecchio 05 gennaio 09, 22:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sgrassa per bene sia l'attacco del motore che della marmitta con della trielina e poi stendi un velo di pasta o sulla marmitta a sul motore (attento a non metterne troppa) e fai combaciare il tutto avvita ed il gioco è fatto.
Io invece uso delle rondelle spaccate dietro al perno e una goccia di frenafiletti blu nei buchi della marmitta e non ho grandi problemi
Vecchio 05 gennaio 09, 23:07   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
sgrassa per bene sia l'attacco del motore che della marmitta con della trielina e poi stendi un velo di pasta o sulla marmitta a sul motore (attento a non metterne troppa) e fai combaciare il tutto avvita ed il gioco è fatto.
Io invece uso delle rondelle spaccate dietro al perno e una goccia di frenafiletti blu nei buchi della marmitta e non ho grandi problemi
ma devo aspettare che si asciughi come dice satmania , oppure unisco i due pezzi con la pasta rossa ancora molla?
Vecchio 06 gennaio 09, 00:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,te lo dico io cosa mettere ,funziona alla grande e nessun sfiato e con 60 centesimi ti fai 10 guarnizioni.prendi una qualsiasi lattina ,tagliala in verticale e stendila per bene.mettici l'imbocco della marmitta sopra e con un pennarello tracciaci il contorno sia esterno che interno ,ritaglia il lamierino .fai i due buchi per le viti e il gioco è fatto ,con pochi centesimo ti fai circa 10 guarnizioni e ti assicuro che non sfiatterà più ,pensa che io ho un os 50 hiper da 5 anni con una guarnizione di coca cola e non ha mai perso un colpo
Quoto, fatto anche io da un mesetto o più su un os 46, due guarnizioni con lattina di pepsi, nessuna perdita, e con ruttino finale.
Vecchio 06 gennaio 09, 00:58   #10 (permalink)  Top
User

ok, provo con la lattina e domani vi dico .

grazie a tutti , e tanti auguri a tutte le befane hi hi hi

Bookmarks