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Vecchio 05 gennaio 09, 19:54   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 26
Question Tiraggio cinghia Trex500

Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi rendo conto che sul mio eli il tensionamento della cinghia diminuisce nonostante lo abbia risistemato il giorno prima.
Potreppe essere (mi hanno detto) il freddo,il fissaggio telaio/tubocoda
che stà perdendo di efficacia,l'usura oppure non saprei.Se qualcuno ha
avuto un problema analogo, sa indicarmi quale sia la causa ed ev il rimedio.
Grazie.
Ps. A proposito come si stabilisce la giusta tensione?

Ultima modifica di ispanico : 05 gennaio 09 alle ore 20:01
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Vecchio 06 gennaio 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
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personalmente.. considero sil sistema di ancoraggio del tupo di coda del 500 una roba immonda..... lo tiri come un bue.. gli metti spessori.. e lei puntualmente dopo 2 voli ritorna molle come prima.
io penso che l'unica vera alternativa per farla andare bene sia di tirarla, fissarla stringendo bene.. poi.. trapano, trapani il reggi tubo a 45° da alto sx a basso dx così passi in mezzo alla cinghia e poi gli metti un bullone.. a quel punto, tensionata una volta tensionata x sempre.
io sono caduto per motivi legati sia ai giri che alla tensione di cinghia che dopo 2/3 backflip si allentava.. poi uno capita che non vuoi atterrare perchè hai le scatole girate e lo infili di coda nel terreno
__________________
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Vecchio 06 gennaio 09, 15:21   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-06-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 26
Talking Grazie

Grazie Ceres,
mi sembra un efficace consiglio,oltretutto sapere che altri hanno avuto questo
problema mi fa sentire un po' meno un caso anomalo.
Considera che un mio amico con un eli identico al mio e oltretutto con + voli
sulle spalle non ha mai avuto tale inconveniente. Ciao a presto!
ispanico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
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Originalmente inviato da ispanico Visualizza messaggio
Grazie Ceres,
mi sembra un efficace consiglio,oltretutto sapere che altri hanno avuto questo
problema mi fa sentire un po' meno un caso anomalo.
Considera che un mio amico con un eli identico al mio e oltretutto con + voli
sulle spalle non ha mai avuto tale inconveniente. Ciao a presto!
Confermo che anche a me non rimane più in posizione e il blocca tubo in plastica comincia a creparsi dove si sono le asole delle viti.
Avete un'idea di dove trovare il pezzo di plastica blocca tubo in commercio??
Ho guardato i vari siti italiani con i ricambi ma mi pare che nessuno lo abbia come singolo pezzo.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Residenza: Piacenza
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Confermo che anche a me non rimane più in posizione e il blocca tubo in plastica comincia a creparsi dove si sono le asole delle viti.
Avete un'idea di dove trovare il pezzo di plastica blocca tubo in commercio??
Ho guardato i vari siti italiani con i ricambi ma mi pare che nessuno lo abbia come singolo pezzo.

Andrea

Come non detto...
trovata....
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 16:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
la soluzione definitiva si chiama.....cardano....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:52   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
la soluzione definitiva si chiama.....cardano....
straquoto pessottino...un'altro girare .te ne accorgi quando lo spegni ci mette il doppio di tempo a fermare le pale
adesso ti diranno che è delicato perchè se toccano i palini triti la coppia conica.ricorda che non devi toccare i palini in terra ( neanche con la cinghia) saluti
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
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Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
straquoto pessottino...un'altro girare .te ne accorgi quando lo spegni ci mette il doppio di tempo a fermare le pale
adesso ti diranno che è delicato perchè se toccano i palini triti la coppia conica.ricorda che non devi toccare i palini in terra ( neanche con la cinghia) saluti


Allora se lo sai cosa gli diranno, perchè non smetti di chiachierare a vanvera....
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
io ho circa 50 voli, e la cinghia è rimasta come quando l'ho montata, sempre al top...

cambia davvero così tanto con il cardano
o meglio....io a volte nelle flare mi capita di tccare con la coda, si sgrana così facilmente??
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
[/COLOR]

Allora se lo sai cosa gli diranno, perchè non smetti di chiachierare a vanvera....
lascia stare il can che dorme... e leggi i post,poi se non li capisci rileggili....fenomeno.
prendi qualche pensione?
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
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