Spegnimento in volo t-rex 600N - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2007
Spegnimento in volo t-rex 600N

E' la seconda volta che mi capita in due volte che vado a volare. Mi spiego meglio, ho un t-rex 600N con motore os hyper, marmitta hatori miscela fatta in casa 20% olio, 10% nitro carburazione ad 1 giro e mezzo di max. Dopo qualche minuto di volo, a volte faccio fatica ad accenderlo, il motore si pianta. Per fortuna sono riuscito a salvarlo con pochi danni ma vorrei capire il perchè e riuscire a sistemarlo. Si spegne quando sono in idle up e quindi a giri piuttosto alti.
Grazie a tutti e Buon anno nuovo.
Renato.
renny68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 17:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da renny68 Visualizza messaggio
E' la seconda volta che mi capita in due volte che vado a volare. Mi spiego meglio, ho un t-rex 600N con motore os hyper, marmitta hatori miscela fatta in casa 20% olio, 10% nitro carburazione ad 1 giro e mezzo di max. Dopo qualche minuto di volo, a volte faccio fatica ad accenderlo, il motore si pianta. Per fortuna sono riuscito a salvarlo con pochi danni ma vorrei capire il perchè e riuscire a sistemarlo. Si spegne quando sono in idle up e quindi a giri piuttosto alti.
Grazie a tutti e Buon anno nuovo.
Renato.

non e' che sei un po' magro di carburazione....????parti con 2 giri e 1/2 di massimo e prova.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

spegnimento t-rex 600N in volo

Io pensavo di essere un pò grasso di carburazione, visto che chi ha lo stesso motore solitamento lo tiene a 1 giro e qualche tacca. Però ho volato sempre con elettrici quindi non nè sò un gran che di carburazione.
Saluti.
Renato
Vecchio 27 dicembre 08, 18:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
fai un giro e otto tacche e poi cambia miscela !!!
Secondo me la qualità dell'olio nn e buona o chissa cosa perchè i sintomi sono kome se scaldasse troppo!!!!prova una miscela tipo rapicon o promix della jet o se trovi coolpower avvita tutto lo spillo fino alla fine e svitalo di un giro e otto takkette(o skattini)
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 19:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
fai un giro e otto tacche e poi cambia miscela !!!
Secondo me la qualità dell'olio nn e buona o chissa cosa perchè i sintomi sono kome se scaldasse troppo!!!!prova una miscela tipo rapicon o promix della jet o se trovi coolpower avvita tutto lo spillo fino alla fine e svitalo di un giro e otto takkette(o skattini)
quoto,inoltre,con questo freddo secondo me è meglio ingrassare di qualche taccasaluti e buone feste
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 23:05   #6 (permalink)  Top
User

Grazie delle risposte, come olio uso il Klotz KL 198 che tutti mi hanno detto essere un buon olio. Il motore provato a "dito" sulla testa risulta essere freddo infatti riesco a tener su il dito per un tempo indeterminato. Appena trovo un termometro decente, farò delle misurazioni precise della temperatura. Secondo la mia poca esperienza la carburazione è grassa. E' possibile che si spenga in volo in idle up perchè troppo grasso?
Saluti.
Renato
Vecchio 27 dicembre 08, 23:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
che candela monti?

e ok?

ciao
Vecchio 27 dicembre 08, 23:54   #8 (permalink)  Top
User

Monto candela os n.8 appena cambiata. Adesso ho provato anche una enya n.3.
Ciao
Vecchio 28 dicembre 08, 00:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Metti la os 5, la 8 è dura per l'inverno.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:11   #10 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio, per la carburazione lascio il max a 1 giro e mezzo o smagrisco un pò?
Cioa.
Renato
Rispondi

Bookmarks