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Vecchio 19 agosto 05, 21:21   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
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Ciao a tutti,
Ho fatto il rodaggio questa settimana al thunder tiger del mio raptor 50, un bel serbatoio con tutta la vite del max aperta e il gas a manetta e il motore che borbottava e sputacchiava come un vecchietto del circolino !!!
Poi ho smagrito piano piano con altri 2 serbatoi fino ad arrivare a 2 giri e 1/4, 2 giri e 1/2, ora non ricordo. L'ho alzato in volo ed ho all'attivo 3 serbatoi che ho utilizzato per trimmarlo un poco e regolando il gyro... e mi domando:
L'eli fuma di brutto, a me pare che i giri li prende bene, se do tutta manetta(col motore al 90 sulla curva del gas) mi parte come una saetta in verticale ma.... il serbatoio mi dura almeno 25 minuti(e anche di piu). Ho aperto anche la vite del max ma se vado ancora su inizia a borbottare invece di prendere bene i giri: è normale che in hovering il serbatoio(quello principale, quello piccolo quando scendo è ancora bello pieno)duri così tanto?
Ciao e grazie a tutti per le risposte!!!


P.S.
Le impressioni su questo heli sono davvero buone: non ho upgrade, è da scatola con le pale di legno(che presto sostituirò)ed è un chiodo in aria nonostante io sia un principiante e quindi non molto in grado di regolarlo a dovere. Sono moooolto soddisfatto!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 00:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di steve59it
 
Data registr.: 30-01-2005
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credici... il raptor 50 è una bomba ..cambiano i consumi se cominci ametterci un OS50 HYPER che spinge di brutto, mà che tutto sommato all'inizio non serve a niente (parlo x esperienza diretta sono ancora un brocco )
__________________
Stefano
www.gebonline.it
steve59it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 01:37   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
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Ciao, io ho un Raptor50 con un OS hyper. L'ho cambiato perche va da Dio, spinge come una bestia ed e piu facile da carburare. al tt50 gli ho dovuto cambiare pistone e camicia. Tutto inutile perche mi e partito un cuscinetto e il motore ha risucchiato le biglie rigando tutto. La prima volta perche non riuscivo a regolare bene la vite del minimo e continuava a scarburarsi. La seconda per sfiga!!!!!
Comunque sull OS la vite del minimo non esiste (ed e una pacchia!) perche e gia regolata di fabbrica. E vero, i consumi cambiano rispetto al tt, ma comunque io volo 15 minuti ed ho ancora abb benza per un ultima autorotazione (il serbatoio piccolo non lo svuoto mai).
Sinceramente io consiglioi l OS anche ai principianti!!!


Ciao a tutti.


Tuks
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www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
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Vecchio 21 agosto 05, 13:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Residenza: Palermo
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Bene ancora non ho volato con il mio Raptor 50, ma mi fa piacere sapere che con un serbatoio si riesce a volare cosi tanto, visto che anche io ho il TT50.
Bene........bene.

Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 21:10   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2005
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Originally posted by flash70@21 agosto 2005, 12:03
Bene ancora non ho volato con il mio Raptor 50, ma mi fa piacere sapere che con un serbatoio si riesce a volare cosi tanto, visto che anche io ho il TT50.
Bene........bene.

Giovanni
Ciao,
secondo me smagrendo in hovering col tt50 si vola per piu di mezzora tranquillamente, pero poi il motore diventerebbe rovente e si spaccherebbe sicuro dopo alcuni voli. Il mio è bello grasso(fuma di bestia tanto che i frequentatori del campo di volo, tutti rigorosamente aeroplani dipendenti, mi continuano a dire di smagrire che fa troppo fumo, secondo loro deve fumare come gli aerei....) eppure ripeto sono intorno ai 25 minuti e piu,forse quando il motore avrà un paio di decine di litri sul groppone consumerà di piu, ma per adesso è così e sono contento!!!
flash70, accendi il mezzo e provalo perchè è una sensazione bellissima, specialmente se hai volato con eli piu piccoli e fetenti!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 22:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Spero di provare presto queste sensazioni, dimmi un po che miscela stai usando? se senza nitro usi sempre la os 8 ?

Ciao
Giovanni
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flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 22:28   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by flash70@21 agosto 2005, 21:07
Spero di provare presto queste sensazioni, dimmi un po che miscela stai usando? se senza nitro usi sempre la os 8 ?

Ciao
Giovanni
Ciao,
uso la os n°8, ho fatto la miscela in questo modo:
4 litri di metanolo, un litro di olio composto da 80 parti di sintetico jx millenium e 20 di ricino degommato(che dicono non decanta come il sintetico e protegge il motore nelle soste infrasettimanali,anche se di contro tende ad incrostare un pochetto). Per ora ho fatto una decina di accensioni e l'ely parte subito al primo colpo compresa la prima volta che ho provato e non ho avuto difficoltà con la carburazione(anche se per il minimo mi hanno aiutato un pochetto) per il max ho aperto appunto questo post per capire se va bene con i consumi e pare di si. La nitro per ora non ho intenzione di usarla, daltronde sul manuale c'è scritto di usarla solo se si ha bisogno di piu potenza e, credimi, anche senza, per quello che deve fare un principiante, il tt va bene sicuramente anche senza la nitro, questo mi è stato detto da chi usa il tt da molto(anche se l'idea di vedere li sotto la testina blu mi continua a passare per la mente.... ma c'è tempo).Forse i soldi è meglio che li metto da parte per le prime cazzate che farò....I pezzi non costano cari ma mica li regalano comunque!!! Considera poi che la nitro costa cara e se proprio proprio non è indispensabile per i primi periodi non vedo perchè metterla!!
Ciao e fammi sapere quando collaudi!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 22:28   #8 (permalink)  Top
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Post

""""Comunque sull OS la vite del minimo non esiste (ed e una pacchia!) perche e gia regolata di fabbrica. """"


chi ti ha detto che non esiste???? la regolazione c'è e funziona benissimo
xopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 22:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ok, anche io letto il manuale avevo notato che indica di non usare nitro se non si vuole qualcosa in più, quindi faro come hai fatto tu.
Per il collaudo devo ancora aspettare che mi arrivino dei pezzi importanti tipo il 401+9254 ecc. ecc. appena lo faccio faro sapere come e andata.
Grazie
Giovanni
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flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 22:59   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2005
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Citazione:
Originally posted by flash70@21 agosto 2005, 21:51
Ok, anche io letto il manuale avevo notato che indica di non usare nitro se non si vuole qualcosa in più, quindi faro come hai fatto tu.
Per il collaudo devo ancora aspettare che mi arrivino dei pezzi importanti tipo il 401+9254 ecc. ecc. appena lo faccio faro sapere come e andata.
Grazie
Giovanni
anch'io ho quel gyro con quel servo, bravo, ottima scelta. Quando si inizia è gia abbastanza difficile se poi la coda fa quel cavolo che gli pare diventa impossibile. Quel gyro lo avevo sul T-rex con un hs56 ma con il digitale è tutta un'altra storia: anche se strattono con il collettivo la coda risente davvero pochissimo dell'effetto frusta e tende a restare inchiodata. Se avrai difficoltà nella taratura sentiti pure libero di contattarmi che sarò lieto di aiutarti(nel mio piccolino ovviamente). Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
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