Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 05, 15:58   #21 (permalink)  Top
PGZ
User

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@22 agosto 2005, 13:33
hmmm,grazie ancora delle risposte,dunque siamo intorno alle 2 euro a volo,che mi pare di capire un volo dura circa 15 minuti,giusto?
Ultima cosa,mettendo su una bilancia il trex e il raptor,per un nubbio quale dei due modelli ha più facilità di stare in hovering e poi cominciare a fare del volato senza fare danni?Purtroppo non ho nessuno che possa aiutarmi,devo fare tutto da solo.
si pressapoco i minuti sono quelli + o - , per la seconda risposta ti dico che il TRex è la meta' del raptor perqui pale + piccole e peso minore ,hovering per chi ha le dita gia' abili e non da poco deve esserci pochissimo vento altrimenti corri il rischio che il TRex se ne parta all'immprovviso in direzioni sconusciute .
non perche ho il raptor 50,ma se ne hai la possibilità e hai il posto dove farlo volare prendilo...........se paragonato a tutti gli hely a scoppio è quello che se per sfortuna ti dovesse cadere(in questo momento mi sto toccando gli zebedei ) i pezzi di ricambio costano veramente poco.

NB:
ho visto un filmato di un raptor che volava e stava in hovering con vento a 15 e forse 20 nodi.

Inaffidabili:
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 16:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by PGZ@22 agosto 2005, 14:58
si pressapoco i minuti sono quelli + o - , per la seconda risposta ti dico che il TRex è la meta' del raptor perqui pale + piccole e peso minore ,hovering per chi ha le dita gia' abili e non da poco deve esserci pochissimo vento altrimenti corri il rischio che il TRex se ne parta all'immprovviso in direzioni sconusciute .
non perche ho il raptor 50,ma se ne hai la possibilità e hai il posto dove farlo volare prendilo...........se paragonato a tutti gli hely a scoppio è quello che se per sfortuna ti dovesse cadere(in questo momento mi sto toccando gli zebedei ) i pezzi di ricambio costano veramente poco.

NB:
ho visto un filmato di un raptor che volava e stava in hovering con vento a 15 e forse 20 nodi.

Vabbè... mi avete convinto.. esco e vado a comprarmi un Raptor senza per questo rinnegare i miei T_rex che ad onor del vero trovo molto stabili ma mi viene il dubbio che son io ad essermi abituato..

Ditemi che cosa devo comprare insieme al Raptor (servi ecc.) insomma visto che avete traviato un elettricaro irriducibile come il sottoscritto almeno datemi qualche consiglio...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 17:52   #23 (permalink)  Top
PGZ
User

Citazione:
Originally posted by gotosan@22 agosto 2005, 14:45

Ditemi che cosa devo comprare insieme al Raptor (servi ecc.) insomma visto che avete traviato un elettricaro irriducibile come il sottoscritto almeno datemi qualche consiglio...
Ciao gotosan ,dipende da quanto vuoi spendere ed il modello che vuoi 30/50/60/90
ti faccio il mio esempio:
un normalissimo Raptor 50 V2,pale in fibra SAB,3 normalissimi servi 3001(quelli che danno insieme alla FF9 per intenderci),1 servo digitale 3151 nel gas,Gyro 601 con il suo servo dedicato,motore TT50Pro,GV1 governor,unico upgrade che ho comprato per adesso è il Tail case in alluminio,e per quello che faccio va piu che bene....la spesa è stata in totale di 800€ con la radio sono arrivato a 1200€.

Se invece il tuo interesse è quello di fare 3D estremo aggiungi altri 5/600€ forse +,dipende tutto da te

.........a dimenticavo il necessario per poterlo fare partire,scalda candela,pompa per la miscela,avviatore,pinza per uniball(non indispensabile ma utile se si ha) e altre cosucce.

Inaffidabili:
Vecchio 22 agosto 05, 23:47   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2005
Invia un messaggio via MSN a tuks
Ciao, io invece come servi ti consiglio i 9252 (se si chiamano cosi) della Futaba, sono i migliori per il Raptor. Perche vi faccio notare che avere su dei COMUNISSIMI servi su un elicottero che svolazza facendo qualche otto vanno benissimo, ma su un elicottero che prima o poi dovra fare 3d o f3c, mi sembra inutile perche magari bisognera cambiarli perche troppo lenti.

Per il giroscopio mi sembra ASSOLUTAMENTE UNA SPESA INUTILE IL GY601, per tanto cosi ti compri un pilota da 3dmaster che sta al tuo fianco mentre voli e ti comanda la coda!!!! io volo con un comunissimo g400 della Robbe, da tutti definito un cesso, ma si sbagliano, forse e perche non sanno volare. E vero, non e un gy601, ma va benissimo, io volo indietro, a coltello, rovesciato e in velocità per fare l f3c e il 3d ecc. senza problemi. Al massimo su un 50 metti un bel gy401 con il suo servo che va BENISSIMO. Inoltre costa MOOOOOOOOOLTO meno. Se invece vuoi un 90 puoi si metterlo, ma vanno benissimo anche il gy401 e il gy501 con il loro servo.

Ciao

Lukas

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 00:40   #25 (permalink)  Top
PGZ
User

beh....se ti trovi a dover scegliere tra un 401 a 200 e rotti euro e un 601 compreso di servo allo stesso prezzo scusami ma io prendo il 601

Inaffidabili:
Vecchio 23 agosto 05, 11:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Ok un idea già iniziate a farmela avere.. diciamo che per esperianza non sono dell'idea di passare prima per componenti economici e poi upgradare ma, acquistare subito ciò che prima o poi servirà, avendo ormai preso la decisione di allargare il parco elicotteri con lo scoppio pensavo di orientarmi su un 50 che da quello che ho letto mi sembra un buon compromesso.

i servo comandano l'hely quindi vorrei qualcosa di decisamente valido e affidabile
il gyro, uso i gy401 per l'elettrico quindi credo sia il minimo sullo scoppio

il governor, sull'elettrico dopo averlo provato sono arrivato alla convinzione che non serve poi a molto in quanto mi trovo meglio a lavorare sulla curva gas-passo vista la rapidità di risposta dell'elettrico ma sullo scoppio ho la sensazione, non avvallata da esperienza, che sia molto più importante

Quello che ritengo sia utile sapere è quali accortezze avere su uno scoppio per evitare piccoli problemi, mi spiego.. se qualcuno mi chiede qualcosa sull'elettrico sono portato a indicare quale connettore usare per le batterie, come deve tenere sotto controllo la scarica in volo delle batterie, come rapportare correttamente un motore per evitare inutili consumi ecc. ecc.

faccio modellismo da quando si volava con il volo vincolato per intenderci e non sto qui ad annoiravi chiedendovi informazioni minuziose e da abc ma quelle picoole dritte che solo l'esperienza può dare, insomma tanto per far due chiacchiere tra malati di modellismo....

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 12:24   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2005
Invia un messaggio via MSN a tuks
Per lo stesso prezuzo anche io prenderei il 601, ma se bisogna andare a spendere di piu per comprarselo allora... Io ho sentito dei prezzi che mi ha detto Ennio Graber che e sponsorizzato Hirobo e mi sembra anche Futaba e riceve i modelli, le radio la benzina ecc. che non mi sono piaciuti. E vero, se costano uguali allora il 601.

Coooooooooooooooooooooomunque, sulla rapidita dei servi ai ragione Gotosan, i servi devono essere veloci in tutti i modi (roll nick passo ecc.) Io personalmente ho dei 9252 Futaba e te li consiglio, si muovono gia prima che tu tocchi lo stick .
Per il gyro non e vero che iil 401 e il minimo su uno scoppio, io ho il g400 Robbe che va benissimo anche nel 3d. questo e il minimo, ma vaed e questo che importa. Il 401 sugli elettrici (che sono per la maggiore piccoli) deve lavorare molto. Il g400 sull eolo non riusciva a tenermi la coda in un looping mentre sul Raptor va benissimo. Quello che voglio dirti e che il gy401 va benissimo su un Raptor, perche piu il mosdello e gtrosso piu il giroscopio e preciso. SSe poi un giorno pensi che il Raptor non ti soddisfera e vorrai andare su un 90, allora e meglio prendere gia un 601 o un 501 della Futaba.
Poi fai quello che vuoi, e ovvio, i soldi sono i tuoi.

Ciao e vedrai che differenza il Raptor con l elettrico!!!!

Lukas

Ciao

Lukas

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 14:04   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao,sul mio raptor 50 v2 monto gyro futaba gy 401 con servo futaba s 9254(dedicato),un futaba s9202per il passo,due futaba s3010 per alettoni e cabra-picchia e un futaba s 3001 bbl motore.Avevo iniziato con dei servi s3001 ma poi ho cambiato il tutto e devo dire che e' molto meglio ora.Come spesa sono:s3010(due)60 euro,s9202uno)55.90 euro,s3001 bb(uno)15.90 euro,gy 401 con servo dedicato s9254 a 199,90 euro piu' c'e la spesa dell'eli...io ho preso il raptor 50 v2 completo di motore tt50,pale in legno a 399 euro,piu' le batterie per la ricevente che sono delle sanyo(4 celle)da 2400mah 26,50 euro per un totale di 730 euro esclusa la radio.....quindi con 1000 euro hai l'ely completo di tutto anche della radio e hai un signor ely.Ovviamente il tutto preso all'estero(austria)e non in Italia altrimenti questa cifra l'avresti passata di molto.Un saluto ciao
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks