19 agosto 05, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
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Ciao a tutti. Volevo segnalare questa anomalia a tutti i possessori del Raptor 50 V2: Giorni fa al campo, smanettando con gli amici e confrontandoci nei consigli e nelle prove, abbiamo notato che tutti i nostri modelli (quasi 8 Raptor 50 V2) la corona che sovrasta la puleggia dell'autorotazione era bloccata(trascinava appresso anche quella sottostante in entrambe le direzioni). Praticamente abbiamo dovuto bloccarla con le mani e facendo forza, spingerla nella direzione in cui normalmente gira libera.Questo particolare mi fa pensare che il più delle volte la stessa è bloccata, per cui in caso di spegnimento del motore, a causa appunto di questo inconveniente,viene trascinato assieme al rotore principale sia la puleggia grigia che la campana della frizione e, naturalmente,anche la puleggia per l'autorotazione. Eppure non ho usato nè grasso nè oli per lubrificare il cuscinetto unidirezionale della pileggia! Per cui occhio prima di affrontare un volo, che corona e puleggia auto rotazione siano svincolati tra di loro (almeno nella direzone in cui normalmente girano svincolate tra di loro). Verificate e sappiatemi dire...ad ogni modo prevenire prima di ..ATTERRARE!| Ciao! |
19 agosto 05, 18:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Controlla se hai montato correttamente le 4 viti che tengono la corona grigia al cuscinetto unidirezionale, poi controlla che ruota dentata dell'autorotazione (quella bianca) non strusci sulle teste delle viti o sulla corona grigia poi controlla pure il cuscinetto unidirezionale che non si sia impastato con la polvere e quindi non fa più il suo lavoro la ruota dentata bianca deve essere solidale all'albero del rotore e tenuta ferma dal bullone con dado autobloccante, ma la corona grigia deve poter girare libera in una sola direzione rispetto all'albero Ciao |
24 agosto 05, 13:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
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Ciao a tutti, io ho acquistato il Raptor 50 V2 circa un anno fa; ho cambiato quasi subito la puleggia bianca in quanto si bloccava o quantomeno girava con molta difficoltà. Credo che sia lo stesso difetto; da allora non ho più avuto alcun problema. Ciao Paolo |
25 agosto 05, 15:41 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Confermo il problema abbastanza diffuso sui rap. 50. Anche quelli di amici hanno avuto questo problema, risolto allargando appena (0.1 mm) il foro della corona bianca dove calza il mozzo d'alluminio. 30 secondi di tornio e via.... Non e' imputabile alla cinghia troppo tesa. Rock n roll |
19 aprile 06, 20:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
| Citazione:
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20 aprile 06, 08:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| ditemi voi
La mia gira insieme a quella bianca, devo tenerla con la mno perchè giri indipendente, vuole dire che non funzina giusto???? Ma .... ditemi voi, il problema e che io un tornio non c'è l'ho cosa faccio????
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