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Vecchio 19 agosto 05, 14:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Ciao a tutti.
Volevo segnalare questa anomalia a tutti i possessori del Raptor 50 V2:
Giorni fa al campo, smanettando con gli amici e confrontandoci nei consigli e nelle prove, abbiamo notato che tutti i nostri modelli (quasi 8 Raptor 50 V2) la corona che sovrasta la puleggia dell'autorotazione era bloccata(trascinava appresso anche quella sottostante in entrambe le direzioni).
Praticamente abbiamo dovuto bloccarla con le mani e facendo forza, spingerla nella direzione in cui normalmente gira libera.Questo particolare mi fa pensare che il più delle volte la stessa è bloccata, per cui in caso di spegnimento del motore, a causa appunto di questo inconveniente,viene trascinato assieme al rotore principale sia la puleggia grigia che la campana della frizione e, naturalmente,anche la puleggia per l'autorotazione.
Eppure non ho usato nè grasso nè oli per lubrificare il cuscinetto unidirezionale della pileggia!
Per cui occhio prima di affrontare un volo, che corona e puleggia auto rotazione siano svincolati tra di loro (almeno nella direzone in cui normalmente girano svincolate tra di loro).
Verificate e sappiatemi dire...ad ogni modo prevenire prima di ..ATTERRARE!|
Ciao!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 17:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Controlla se hai montato correttamente le 4 viti che tengono la corona grigia al cuscinetto unidirezionale, poi controlla che ruota dentata dell'autorotazione (quella bianca) non strusci sulle teste delle viti o sulla corona grigia
poi controlla pure il cuscinetto unidirezionale che non si sia impastato con la polvere e quindi non fa più il suo lavoro
la ruota dentata bianca deve essere solidale all'albero del rotore e tenuta ferma dal bullone con dado autobloccante, ma la corona grigia deve poter girare libera in una sola direzione rispetto all'albero
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 17:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
La mia e quella di altri 2 amici sono libere
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 11:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho controllato la mia e gira libera.
Non è che sia possibile montare qualcosa male senza magari rendersene conto??

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 10:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Ho pensato... e se questo inconveniente fosse provocato dalla troppa tensione della cinghia del ruotino?
Che ne pensate?
P.s. Sabato ho dovuto sbloccare di nuovo la puleggia! E non ero il solo!!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
Ciao a tutti,
io ho acquistato il Raptor 50 V2 circa un anno fa; ho cambiato quasi subito la puleggia bianca in quanto si bloccava o quantomeno girava con molta difficoltà.
Credo che sia lo stesso difetto; da allora non ho più avuto alcun problema.

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 14:41   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Confermo il problema abbastanza diffuso sui rap. 50.

Anche quelli di amici hanno avuto questo problema, risolto allargando appena (0.1 mm) il foro della corona bianca dove calza il mozzo d'alluminio.
30 secondi di tornio e via....
Non e' imputabile alla cinghia troppo tesa.

Rock n roll
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 16:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema...
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da cast
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema...
anchio ho avuto lo stesso problema che avete avuto voi,però lo riscontrato su uno style 50 ho notato che è meglio smontare la testa e vedere che è successo più tosto che tirare,togliendo albero e corone ho notato che nell'autorotazione era sporca impastata su di grasso o olio un po di sabbietta poi ho pulito e si sono staccati due rulletti dell cuschinetto unidirezionale provate a verificare anche voi
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 07:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
ditemi voi

La mia gira insieme a quella bianca, devo tenerla con la mno perchè giri indipendente, vuole dire che non funzina giusto???? Ma .... ditemi voi, il problema e che io un tornio non c'è l'ho cosa faccio????
maui80 non è collegato   Rispondi citando
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