| |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso |
solitamente in mode 3 volano le persone mancine! mi ricordo che quando ero agli inizi chiesi a esperti la differenza tra i vari mode e mi chiesero: << se sei da vanti ad un gioco elettronico che ha il joystick, con che mano lo tieni?>> io risposi la destra e loro mi dissero: <<MODE 2>> ![]() ElyTeo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
| Citazione:
![]() ma ho imparato in modo 3 e non è uguale al modo 1 , hai la coda invertita poi , di radio in modo 3 non ce ne sono molte ad esempio ; hitec no ; spectrum no ; jr americane mi pare di no (salvo modifica sw) alla fine le uniche a fare tutti i mode sono , la futaba , le graupner e le multiplex (almeno , a me risulta questo)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Perdonami lesath82 ma non concordo , in quanto io ho visto che ad esempio , la MX12 non permette rimappatura delle uscite la DX7 neanche (ma non ci giurerei , in quanto non l'ho) e poi , avendo i canali miscelati , non puoi spostare la spina sulla ricevente , se fosse un aereo potresti (inverti il servo alettoni con il servo coda , ma solo se hai un unico servo per gli alettoni) ritengo sia piu semplice cambiare radio e prenderne una compatibile con il modo 3 (prima o poi lo farò )
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
però le uscite sono assegnate di fabbrica ai canali e non sono modificabili (la coda è sul canale 4 e non puoi cambiare il canale), (mentre con la MX16 si possono rimappare) ma il concetto non era la MX12 , io intendevo dire che ci sono radio , anche di fascia molto alta , che non hanno il mode 3 , quindi devi modificarle spostando i fili degli stic , cosa per altro fattibile senza grossi problemi , quindi se stiamo a guardare come vengono vendute le radio sembra che il mode 3 sia poco diffuso e quindi teoricamente sia una modalità di volo da non adottare ripeto che io volo in modo 3 e concordo pienamente con quanto diceva sopra Pasquale Rungi , la cosa che conta è il pilota , non il mode ciao ciao
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
(faccia triste non perché abbia problemi ad ammettere, è che mi spiace la cosa in sè). E' vero che ho non ho mai visto radio computerizzate che non potessero, ma più ci penso e più mi convinco che in effetti non ho mai visto altro che futaba/graupner/multiplex. Guardavo i manuali delle Hitec, e la Eclipse 7 dice addirittura di rimandarla alla casa per cambiare mode (per quanto invece ti dica di aprirla per modificare la ghiera del gas, quindi non è che non vogliono che tu la apra, boh), la Optic 6 permette di farlo via software ma solo tra 1 e 2. Che roba brutta.P.S. Un'altra idea: potresti prenderne una in mode 2, mettere il reverse a tutti gli stick e pilotare tenendola al contrario | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Citazione:
![]() ![]() a parte tutto, il ragionamento che fai tu sarà anche giusto........ è anche vero che alcuni Mode siano più adatti rispetto ad altri per fare determinate manovre acrobatiche ma di fondo se non hai i pollici buoni, una forte attitudine al volo acrobatico e un grande portafoglio bene o male il Mode giusto è quello che hai imparato................ poi se qualcuno ha volato per anni ad esempio in Mode 1 e poi cambiando ha scoperto di essere Lukas, allora me lo dica che mi impicco
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |